CENTRALINA SOTTO SEDILE LATO GUIDA

+ autoriadio, gps, clima e fanali
oriano

Messaggio da oriano »

Leggevo questo topic proprio perchè il riscaldamento dei miei sedili è stranissimo...
Quello del guidatore praticamente nn scalda nulla... e quello del passeggero diventa appena tiepido, dipenderà  dai fusibili?
A me sembra strano che dei fusibili fanno scaldare di più un sedile che l'altro.
Sapete darmi un consiglio come risolvere il problema? O devo rinunciare ai sedili riscaldati...
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Purtroppo il tempo che passa...rema contro. Ho visto più di una Plus, ahimè, trasformarsi lentamente in una Base per la rottura di molte componenti...( specchietto fotocromatico, sedili riscaldati, specchietti esterni che non si ripiegano più, sedili elettrici che si "incantano", ampli JBL che sparano i fuochi di artificio...).
E la cosa peggiore è che mentre sulle macchine piu' d'antan, diciamo fino agli anni 60 e 70 si puo' - volendo spendere - ricostruire praticamente tutto, su queste piu' recenti, per la generalizzazione dell' uso di elettronica e plastica, è sempre piu' difficile riparare e/o ricostruire!!!

Non molliamo, ragazzi....
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io non ho ancora capito, dei due pulsanti, quale regola il lato guidatore e quale quello passeggero xD

(effettivamente, a questo punto, potrebbe anche essere che non scaldino...possibile che scaldino talmente poco da non rendermene conto?)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

bibino59 ha scritto:

Purtroppo il tempo che passa...rema contro. Ho visto più di una Plus, ahimè, trasformarsi lentamente in una Base per la rottura di molte componenti...( specchietto fotocromatico, sedili riscaldati, specchietti esterni che non si ripiegano più, sedili elettrici che si "incantano", ampli JBL che sparano i fuochi di artificio...).
E la cosa peggiore è che mentre sulle macchine piu' d'antan, diciamo fino agli anni 60 e 70 si puo' - volendo spendere - ricostruire praticamente tutto, su queste piu' recenti, per la generalizzazione dell' uso di elettronica e plastica, è sempre piu' difficile riparare e/o ricostruire!!!

Non molliamo, ragazzi....

Eh si, purtroppo l'elettronica e la plastica hanno contribuito a rendere magnifiche queste auto moderne tanto quanto problematico sarà  la risoluzione di guasti, rotture o anomalie.
Noi teniamo duro. Sempre! :D
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

quello davanti scalda il sedile guidatore e quello dietro scalda il sedile passeggero. Io credo che il sedile o scalda o non scalda, non puo scaldare poco.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

Io non ho ancora capito, dei due pulsanti, quale regola il lato guidatore e quale quello passeggero xD

(effettivamente, a questo punto, potrebbe anche essere che non scaldino...possibile che scaldino talmente poco da non rendermene conto?)

Il sedile dovrebbe scaldarsi abbastanza da essere percepito dalle natiche appoggiate. Questo, purtroppo, è uno dei difetti di "gioventù" delle nostre auto, la resistenza che serve a scaldare il sedile si brucia e smette di funzionare.
Normalmente il difetto si presenta con un forte riscaldamento (ti brucia letteralmente il c..o) per poi smettere di funzionare.
Per sistemare la resistenza devi per forza smontare il sedile (sono 4 torx sul pavimento) e sfoderare il sedile (non semplicissimo ma neanche difficile. Alcuni hanno sistemato il tutto con tanto lavoro e spesa zero. Se prima di rifoderare i sedili funzionava controlla che gli spinotti sotto il sedile siano tutti collegati.
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

E' che non sapevo quanto scaldasse 16 anni fa, quindi magari poteva essere che per la mia percezione fosse "freddo", ma in realtà  scaldato...ma se mi dite che quasi ustiona, direi che non vanno. Si può far qualcosa per sistemarli o me li tengo così? Più per completezza e funzionamento dell'auto che per necessità , sono uno che soffre abbastanza il caldo...
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao ermi,
Nella mia invece è il contrario, ho fatto la prova.
Ho acceso solo quello davanti e riscalda il sedile passeggero, credo che siano tutte uguali la disposizione dei tasti, poi controllerò se invertendo cambia qualcosa, ma penso che si possa risolvere il problema così facilmente.

ermigenni ha scritto:

quello davanti scalda il sedile guidatore e quello dietro scalda il sedile passeggero. Io credo che il sedile o scalda o non scalda, non puo scaldare poco.
oriano

Messaggio da oriano »

Questa è una buona notizia, alla fine il problema è ripara bile.
Avevo intenzione più avanti di far vedere i sedili da un tapezziere che fodera anche i sedili auto per vedere cosa riesce a fare per i miei sedili che sono moooltooo rovinati, più che altro proprio quello del guidatore, già  che ci sono vedrò di controllare le resistenze.
Quelle si comprano in peugeot? O sono delle comuni resistenze che si recuperano nei negozi di elettronica?

coupe ha scritto:

DeMoN3 ha scritto:

Il sedile dovrebbe scaldarsi abbastanza da essere percepito dalle natiche appoggiate. Questo, purtroppo, è uno dei difetti di "gioventù" delle nostre auto, la resistenza che serve a scaldare il sedile si brucia e smette di funzionare.
Normalmente il difetto si presenta con un forte riscaldamento (ti brucia letteralmente il c..o) per poi smettere di funzionare.
Per sistemare la resistenza devi per forza smontare il sedile (sono 4 torx sul pavimento) e sfoderare il sedile (non semplicissimo ma neanche difficile. Alcuni hanno sistemato il tutto con tanto lavoro e spesa zero. Se prima di rifoderare i sedili funzionava controlla che gli spinotti sotto il sedile siano tutti collegati.

oriano

Messaggio da oriano »

Demon,
Allora le resistenze dei tuoi sedili sono messe peggio di quelle dei miei, perchè cmq anche nn funzionando al meglio, se appoggio una mano sul sedile del passeggero, esattamente nella parte bassa dello schienale, vale a dire all'altezza della seduta, scalda abbastanza, cosa che invece è poco percettibile nel sedile guidatore...

DeMoN3 ha scritto:

DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Effettivamente potrebbe anche essere che rimontando i sedili (son stati rimpellati in alcuni punti) abbiano inavvertitamente staccato qualcosa...devo mettermici un po' d'impegno
oriano

Messaggio da oriano »

Io più che per completezza dell'auto, vorrei per necessità  che funziona il riscaldamento dei sedili, qui in pieno inverno, come era circa un mese fa la temperatura è abbastanza rigida...
Al mattino verso le 4,30 / 5 si arriva a -8 / -10 gradi centigradi...
Certo che io al mattino prima di uscire scendo ad accendere la macchina minimo 10 minuti prima di partire e accendo il riscaldamento, faccio del bene alla mia macchina e nel frattempo riscaldo l'abitacolo, certo che sedersi su dei sedili belli caldi... wow....
DeMoN3 ha scritto:

E' che non sapevo quanto scaldasse 16 anni fa, quindi magari poteva essere che per la mia percezione fosse "freddo", ma in realtà  scaldato...ma se mi dite che quasi ustiona, direi che non vanno. Si può far qualcosa per sistemarli o me li tengo così? Più per completezza e funzionamento dell'auto che per necessità , sono uno che soffre abbastanza il caldo...
oriano

Messaggio da oriano »

Demon,
Ma hai fatto un rimpellettamento (mi sa che ho scritto 1 strafalcione) parziale?
Io ho solo il lato guidatore che è messo male, quello passeggero e il divano posteriore sono messi molto meglio, e rifare tutto e una spesaccia...
Hai delle foto del lavoro che hai fatto?
Così mi faccio un'idea.
Però è meglio aprire un'altro topic o vedere se ne è stato aperto già  uno, se no andiamo in ot...
Questa volta ci picchia il presidente...
Ahahahah
DeMoN3 ha scritto:

Effettivamente potrebbe anche essere che rimontando i sedili (son stati rimpellati in alcuni punti) abbiano inavvertitamente staccato qualcosa...devo mettermici un po' d'impegno
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ti ho mandato un PM, sennò garra ci caccia :P
Rispondi