Omologazione pneumatici


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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

Io sulla bisanzio non avrei disdegnato dei cerchi oro (in stile subaru wrc), ma visto che quelli non sono andati in porto...mi sa che ripiegherò su un treno di Dezent RD silver...ho visto una foto e ci stanno benissimo, al pari degli stromboli (la grande differenza è che gli stromboli hanno le razze arcuate, i dezent rd no)

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hp ... 2836_n.jpg
oriano
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Messaggio da oriano »

Noooo stile subaru wrx noooooo, diciamo che sono cerchi prettamente rallystici dal mio punto di vista. Forse se la 406 coupè è nera tanto male nn li vedrei...
Sai che nn mi apre il link che hai postato?

DeMoN3 ha scritto:

Io sulla bisanzio non avrei disdegnato dei cerchi oro (in stile subaru wrc), ma visto che quelli non sono andati in porto...mi sa che ripiegherò su un treno di Dezent RD silver...ho visto una foto e ci stanno benissimo, al pari degli stromboli (la grande differenza è che gli stromboli hanno le razze arcuate, i dezent rd no)

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hp ... 2836_n.jpg
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Messaggio da DeMoN3 »

La bisanzio è blu...auto blu e cerchi oro mi stuzzicano :D


Cmq il link non lo apre neanche a me, prova ora con questo, dovrebbe andare https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56D619AB
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Messaggio da oriano »

Wow Demon quei cerchi sono davvero belli, nn vorrei dire cavolate ma sembrano stile ferrari?
Nn saprei che dire sui cerchi color oro, io parlo dei miei gusti.
II sono una persona che dice che la macchina è mia... se piace a me ok... a chi nn piace si gira dall'altra parte...
Quindi se fossi in te e trovo quei cerchi che ti piacciono nn ci penserei su 2 volte a montarli.

DeMoN3 ha scritto:

La bisanzio è blu...auto blu e cerchi oro mi stuzzicano :D


Cmq il link non lo apre neanche a me, prova ora con questo, dovrebbe andare https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56D619AB
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Messaggio da DeMoN3 »

Stile Ferrari...mmm...sono dei 5 razze abbastanza fini, anche la Ferrari a volte ha usato uno stile simile, ma da qui a chiamarlo "stile ferrari" ne passa...in realtà , ultimamente, diverse marche hanno fatto cerchi simili: si trovano come cerchio disponibile su alcune tedesche (mercedes e volkswagen sicuramente) e la stessa peugeot, con il modello stromboli, ha fatto un cerchio praticamente identico (ma, come dicevo, la grande differenza è che gli stromboli hanno le razze arcuate).

Insomma, non è niente di originalissimo, ma secondo me ci stanno molto bene, la slanciano e la fanno sportiva, ma senza esagerare con la tamarraggine
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Messaggio da oriano »

Bè ii i primi cerchi con questo disegno li ho visti sulle ferrari... nn so chi li ha disegnati per primo e su quale auto sono stati montati per primi...
Di sicuro nn dico che sono stile citroen c3...

DeMoN3 ha scritto:

Stile Ferrari...mmm...sono dei 5 razze abbastanza fini, anche la Ferrari a volte ha usato uno stile simile, ma da qui a chiamarlo "stile ferrari" ne passa...in realtà , ultimamente, diverse marche hanno fatto cerchi simili: si trovano come cerchio disponibile su alcune tedesche (mercedes e volkswagen sicuramente) e la stessa peugeot, con il modello stromboli, ha fatto un cerchio praticamente identico (ma, come dicevo, la grande differenza è che gli stromboli hanno le razze arcuate).

Insomma, non è niente di originalissimo, ma secondo me ci stanno molto bene, la slanciano e la fanno sportiva, ma senza esagerare con la tamarraggine


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[img]files/oriano/201622962133_ferrari-enzo-replica-400-CV12_newformat.jpg[/img]
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[img]files/oriano/201622962156_images.jpg[/img]
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[img]files/oriano/201622962217_novitec-rosso-ferrari-612-scaglietti-cerchi.jpg[/img]
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[img]files/oriano/201622962245_ferrari-458-italia-adv1-cerchi-in-lega-da-20-pollici.jpg[/img]
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[img]files/oriano/201622962310_ferrari-458-black-carbon-edition-ruota.jpg[/img]
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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

pecca mia allora, sicuramente preferisco mi divano stile Ferrari piuttosto che stile c3 :P
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Messaggio da oriano »

Ahahahahah anche io preferisco che mi dicono così.
Però mia moglie si è offesa....
Ha la citroen c3. Ahahahah
Scherzo.
:):D[8D]
DeMoN3 ha scritto:

pecca mia allora, sicuramente preferisco mi divano stile Ferrari piuttosto che stile c3 :P
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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

Finalmente ho trovato gli Stromboli!!! :D

Colpo di fortuna, un tizio ha messo in vendita i cerchi dell'auto dello zio (dice che ha preso una buca, bucato una gomma ed ha deciso di passare ai 16"...). Sono un po' messi male a livello di grattate di marciapiede, ma sembrano dritti ed il prezzo era buono, 600€ per 5 cerchi gommati (gomme un po' vecchie, del 2013, ma con un buon battistrada...almeno un annetto dovrei riuscire a farcelo). E considerando che rigenerarli costa circa 50€ a cerchio, con altri 150 li sistemo...non mi pare male :)

Vabbè, detto ciò...per montarli da quanto mi serve il distanziale? Basta da 10mm o ne serve uno da 16mm?
oriano
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Messaggio da oriano »

Lo hai il link dell'annuncio così li vediamo.

DeMoN3 ha scritto:

Finalmente ho trovato gli Stromboli!!! :D

Colpo di fortuna, un tizio ha messo in vendita i cerchi dell'auto dello zio (dice che ha preso una buca, bucato una gomma ed ha deciso di passare ai 16"...). Sono un po' messi male a livello di grattate di marciapiede, ma sembrano dritti ed il prezzo era buono, 600€ per 5 cerchi gommati (gomme un po' vecchie, del 2013, ma con un buon battistrada...almeno un annetto dovrei riuscire a farcelo). E considerando che rigenerarli costa circa 50€ a cerchio, con altri 150 li sistemo...non mi pare male :)

Vabbè, detto ciò...per montarli da quanto mi serve il distanziale? Basta da 10mm o ne serve uno da 16mm?
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DeMoN3
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Messaggio da DeMoN3 »

Dall'annuncio i difetti non si vedono, comunque è questo qui http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 541814.htm
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daggy
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Messaggio da daggy »

Ciao Demon

ti rimando alla mia esperienza con gli Stromboli che trovi su questo topic giusto due pagine dietro:

per i distanziali devi andare MINIMO di 20mm, meglio ancora di 25 (per lato).
Gli Stromboli hanno ET32 contro ET12 dei 16" originali (in più le pinze Brembo sono molto ingombranti).

I 225/45/17 sballano il rotolamento e i rapporti del cambio (li accorciano)

La misura perfetta sarebbe 235/45/17 oppure 215/50/17 come seconda opzione

poi chiaro che se li tieni così un annetto e poi cambi misura allora è una valutazione da fare






DeMoN3 ha scritto:

Finalmente ho trovato gli Stromboli!!! :D

Colpo di fortuna, un tizio ha messo in vendita i cerchi dell'auto dello zio (dice che ha preso una buca, bucato una gomma ed ha deciso di passare ai 16"...). Sono un po' messi male a livello di grattate di marciapiede, ma sembrano dritti ed il prezzo era buono, 600€ per 5 cerchi gommati (gomme un po' vecchie, del 2013, ma con un buon battistrada...almeno un annetto dovrei riuscire a farcelo). E considerando che rigenerarli costa circa 50€ a cerchio, con altri 150 li sistemo...non mi pare male :)

Vabbè, detto ciò...per montarli da quanto mi serve il distanziale? Basta da 10mm o ne serve uno da 16mm?
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Messaggio da DeMoN3 »

Scusa, ma che c'entra il rotolamento con la larghezza del battistrada? Il rotolamento viene influenzato da diametro e spalla o.O

E poi in che senso sballano i rapporti del cambio (considerando che è un cambio manuale)? Nel senso che il tachimetro non sa più che pesci pigliare?

Cmq attualmente sono 225/45/17


E poi...sicuro siano ET32? Ricordavo che fossero proprio ET25...

Stasera quando torno a casa controllo meglio :)
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daggy
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Messaggio da daggy »

Il rotolamento c'entra appunto col diametro del complesso totale gomma+cerchio.

Il diametro del cerchio lo calcoli facilmente (16") e l'altezza della parte in gomma, come sicuramente saprai, si calcola altrettanto facilmente col rapporto battistrada/spalla

Quindi nel caso specifico 225 * 45% = 101,25 (mm)

Per risparmiarti la fatica dei calcoli puoi guardare qui:

http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... niques.php

oppure ne trovi a bizzeffe sul web

il concetto è che uscire oltre una certa tolleranza in positivo o negativo dal rotolamento "originale" allunga o accorcia la "messa a terra" dei rapporti della trasmissione in relazione alla velocità  effettiva in ogni singola marcia(altro effetto è appunto lo "sballamento" del tachimetro)....non è ben spiegato ma spero di aver reso il concetto

Comunque ti suggerisco di rivolgerti ad uno specialista, che è sempre meglio

Nel frattempo puoi acquisire qualche info anche qui:

http://www.coupe406.com/Forum/viewtopic.php?t=25484

come vedi sono trasformazioni da fare con MOLTA calma e raccogliendo tutte le info possibili

Per l'ET ti confermo 32 visto che li monto

buon acquisto


DeMoN3 ha scritto:

Scusa, ma che c'entra il rotolamento con la larghezza del battistrada? Il rotolamento viene influenzato da diametro e spalla o.O

E poi in che senso sballano i rapporti del cambio (considerando che è un cambio manuale)? Nel senso che il tachimetro non sa più che pesci pigliare?

Cmq attualmente sono 225/45/17


E poi...sicuro siano ET32? Ricordavo che fossero proprio ET25...

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Messaggio da DeMoN3 »

Ho controllato, hai assolutamente ragione, sono et32...però è anche vero che sono canale 7.5 (mentre gli starfish mi pare che siano 7, giusto?)

Ecco spiegato il mistero: ignoravo che la spalla fosse una misura in percentuale, pensavo fosse fissa...da qui, il malinteso :)

Ora mi faccio un paio di calcoli e mi metto alla ricerca :)

ps: il problema dei distanziali si pone anche dietro? O li devo prendere solo anteriori?
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