ESP
-
n/a
Salve, qualcuno sa se sulla 406 coupè D8 prima serie è possibile mettere l' ESP. Inoltre in cosa consiste in ricambi da aggingere l'ESP ? Serve una centralina? Serve qualcosa sui dischi dei freni? Si può mettere l'ESP della seconda serie(in dotazione da Peugeot) ?
-
n/a
Tempo fa in tv c'era una pubblicità della BOSCH che diceva: recati in una officina autorizzata BOSCH.... e se non hai l'ESP che aspetti mettilo l'inverno si avvicina rendi più stabile la tua auto. Quindi sentendo questa pubblicità ho pensato che l'ESP... sia semplice da mettere almeno presso la BOSCH... !!
- coupe

Vi ricordate la Classe A Mercedes? Soprattutto le alci? Hanno fatto un mega richiamo e hanno montato l'ESP su di una macchina progettata quando l'ESP ancora non esisteva in commercio. In circa 1 mese (non saprei dire cosa cambiavano) montavano l'impianto.
Probabilmente con dei costi altissimi sostenuti dalla Mercedes.
Probabilmente con dei costi altissimi sostenuti dalla Mercedes.
-
Andrea
Non serve l'esp su quella macchina!!
Fidati, ho l'ultima versione e, guidando in maniera sportiva difficilmente entra in funzione..
solo se vuoi forzarla può entrare in funzione, avendo un avantreno molto pesante rispetto al retrotreno.
Quindi in genere solo problemi di sottosterzo e poi manca di potenza perchè troppo pesante.
Un consiglio sono soldi spesi inutilmente, meglio puntare su altri componenti.
Ciao Andrea
Fidati, ho l'ultima versione e, guidando in maniera sportiva difficilmente entra in funzione..
solo se vuoi forzarla può entrare in funzione, avendo un avantreno molto pesante rispetto al retrotreno.
Quindi in genere solo problemi di sottosterzo e poi manca di potenza perchè troppo pesante.
Ciao Andrea
- garrincha

Andrea ha scritto:
Ciao Andrea
Effettivamente non sono riuscito a mandarla in sovrasterzo (meno male!!!:D)neanche in curva a 200 orari.Andrea ha ragione:ben venga l'elettronica,ma, anche affidando tutto al caro vecchio piede,si viaggia sempre in tutta sicurezza!!!A tal proposito sembra non appartenere minimamente ad una famiglia che ha dato alla luce macchine come la 205 e la 306,compionesse nei rally,ma che,"grazie" alle barre di torsione,non c'è persona che io abbia conosciuto che possa parlare senza ricordare qualche paurosa reazione del retrotreno in curva[B)].Detto ciò e conoscendo Enzo credo voglia metterlo per aumentare la dotazione dell'autovettura e renderla la più completa possibile sfruttando tutta la tecnologia utilizzata nel progetto 406:D!
Ciao Andrea
Effettivamente non sono riuscito a mandarla in sovrasterzo (meno male!!!:D)neanche in curva a 200 orari.Andrea ha ragione:ben venga l'elettronica,ma, anche affidando tutto al caro vecchio piede,si viaggia sempre in tutta sicurezza!!!A tal proposito sembra non appartenere minimamente ad una famiglia che ha dato alla luce macchine come la 205 e la 306,compionesse nei rally,ma che,"grazie" alle barre di torsione,non c'è persona che io abbia conosciuto che possa parlare senza ricordare qualche paurosa reazione del retrotreno in curva[B)].Detto ciò e conoscendo Enzo credo voglia metterlo per aumentare la dotazione dell'autovettura e renderla la più completa possibile sfruttando tutta la tecnologia utilizzata nel progetto 406:D!