Siamo su Twitter

...di tutto un pò...
garrincha
Italy

Siamo su Twitter

Messaggio da garrincha »

Finalmente ci siamo decisi e da oggi il nostro Club avrà  anche una pagina Twitter:
https://mobile.twitter.com/406CoupeclubITA?lang=it

La costante voglia di crescere unita alla necessità  di essere sempre al passo con i tempi ci ha spinto ad accettare anche questa nuova sfida.
Io per primo,da diffidente dichiarato dei social,dopo un consulto con la Peugeot Italia,nelle persone dei dott.i Franzetti e Leoni,ho dovuto comprenderne l'importanza.
Incrociamo le dita e speriamo di riuscire,come sempre da quel lontano 21 agosto 2009,a renderci onore anche su questa nuova piattaforma:264.
Io ce la metterò tutta,ma senza di voi non riuscirò a fare molto...Mi raccomando[;)].
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Very gooood[^]
Avanti tutta:p
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di garrincha

Finalmente ci siamo decisi e da oggi il nostro Club avrà  anche una pagina Twitter:
https://mobile.twitter.com/406CoupeclubITA?lang=it

La costante voglia di crescere unita alla necessità  di essere sempre al passo con i tempi ci ha spinto ad accettare anche questa nuova sfida.
Io per primo,da diffidente dichiarato dei social,dopo un consulto con la Peugeot Italia,nelle persone dei dott.i Franzetti e Leoni,ho dovuto comprenderne l'importanza.
Incrociamo le dita e speriamo di riuscire,come sempre da quel lontano 21 agosto 2009,a renderci onore anche su questa nuova piattaforma:264.
Io ce la metterò tutta,ma senza di voi non riuscirò a fare molto...Mi raccomando[;)].

Cosa potremmo fare per aiutarti/aiutarci?

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

L'idea é nata dalla Peugeot che ci ha chiesto di migliorare la ormai consolidata partnership con loro anche attraverso twitter.
Quindi suggerirei a tutti di farsi un account e mettere la nostra pagina tra quelle "seguite" e poi interagire.
Dal poco che ho capito finora del " social" in questione, si tratta di una sequenza di istantanee sul pensiero di colui che twitta...ebbene noi faremo tutto per sviscerare cosa batte nel cuore pulsante del club,tutti dovranno invece coinvolgerci coinvolgendosi,a quel punto convinceremo sempre più chi di dovere, leggasi Peugeot, che siamo una grande squadra e chissà  che la prossima volta il regalino sia ancor più grande di quello appena ricevuto[;)].
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

seguiamo! :264
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

dico la mia sull'accoppiata forum+social, anche in base alle mie esperienze passate.

Ho visto, in passato, che le communità  che si son aperte anche ai social hanno visto morire il forum (in quanto è molto più immediato e "sociale" dialogare lì che non su un forum), ma poi sul social ristagnano e la qualità  delle discussioni nel risente, perché diventano molto più generiche e meno "tecniche" e, sopratutto, non c'è la "memoria storica" che, invece, il forum consente di avere.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

DeMoN3 ha scritto:

dico la mia sull'accoppiata forum+social, anche in base alle mie esperienze passate.

Ho visto, in passato, che le communità  che si son aperte anche ai social hanno visto morire il forum (in quanto è molto più immediato e "sociale" dialogare lì che non su un forum), ma poi sul social ristagnano e la qualità  delle discussioni nel risente, perché diventano molto più generiche e meno "tecniche" e, sopratutto, non c'è la "memoria storica" che, invece, il forum consente di avere.

QUOTO! Hai perfettamente ragione!
Cmq credo che ciò non avverrà ,abbiamo un forum molto "vivo" e attivissimo.
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io l'ho vissuto riguardo al club "leone rampante" (club Peugeot 206 italia)... forum attivissimo, ci siamo ridotti a qualche botta e risposta su facebook, il forum è letteralmente morto... anzi, mi pare che da diversi mesi neanche esista più il sito/forum
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Queste brutte esperienze possono,ovviamente,accadere,però in genere avvengono per una sorta di indifferenza che prende il sopravvento sulla passione che ha dato il via a tutto.Io conosco diversi forum/club che hanno anche social e cmq vanno alla grande proprio perchè tendono a mantenere alta quella memoria storica di cui parlavi.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

giallo hf ha scritto:

Queste brutte esperienze possono,ovviamente,accadere,però in genere avvengono per una sorta di indifferenza che prende il sopravvento sulla passione che ha dato il via a tutto.Io conosco diversi forum/club che hanno anche social e cmq vanno alla grande proprio perchè tendono a mantenere alta quella memoria storica di cui parlavi.

Non posso che quotare appieno Carlo, e mi sembra che stiamo scrivendo su uno di quelli
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

DeMoN3 ha scritto:

purtroppo non ho molte esperienze sui "social", (sono poco social?:I) però mi sembra un ragionamento interessante.

Quelle 2-volte-2 che mi sono affacciato su fb o tw, sono in effetti rimasto colpito dalla superficialità  che la sequenza di post si porta appresso. Frasi brevi, foto, commenti veloci, anche perchè il veicolo "mobile" non aiuta a scrivere messaggi lunghi, articolati e ragionati (sto scrivendo alla tastiera in effetti).

Però se il mondo va verso quella direzione è utile saperlo: sta a noi tenere sempre in primo piano il forum, usando gli altri canali per "beccare" i naviganti che non hanno voglia di andare sul forum.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

anche io sono vergognosamente "no social"...

pertanto ridurrei tutto il ragionamento essenzialmente a 2 soli fattori:

1)il "valore" dell'oggetto di cui si parla (non me ne voglia Demon3 per la 206[8)])
2)la misura di voglia e interesse personale di ognuno da destinare ad un progetto comune

il forum muore se manca uno di questi 2 fattori alla base e non perché possa essere "distratto" da altre tecnologie WEB.

Per il resto concordo con Alberto(Albosan) sullo sfruttare amplificazione e veicolazione da altri mezzi di comunicazione "friggi e mangia"

DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Più che un discorso di valore/interesse (il 206 club è frequentato principalmente da tuners, quindi se per valore intendi quello economico o affettivo, penso che siamo almeno sullo stesso livello), penso che sia anche e sopratutto un discorso di età : il club 206 è principalmente un club di under30, che quasi sempre ha la 206 come prima auto e che dopo un tot di anni sicuramente la cambia ma, sopratutto, per via della giovane età  son più propensi all'uso dei social e del commento mordi-e-fuggi che non all'interazione più profonda di un forum.

In qualsiasi caso, l'esperienza è stata questa: forum frequentatissimo -> apertura su facebook -> spopolamento del forum

In questo caso, vista l'età  media e il fatto che per tutti è molto più di una semplice auto, mi auguro che si regga la botta :)

Detto ciò, lunga vita al 406CCI, su qualsiasi media esso sia :)
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

L'idea che ho del forum è diametralmente opposta a quella di un social. Non ho mai pensato che una pagina Facebook, Twitter o magari Instagram (che sto preparando per il club) possano mai offuscare il nostro forum.
Però, come tutti sanno la pubblicità  è l'anima del commercio e, in questi anni la veicolazione di un messaggio attraverso la rete è molto efficace.
Se tra tutti i social riusciamo a recuperare qualche nuovo socio, forumista o semplicemente salvare dalla rottamazione un coupè abbiamo vinto almeno una battaglia. Per la guerra si vedrà ...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

L'idea che ho del forum è diametralmente opposta a quella di un social. Non ho mai pensato che una pagina Facebook, Twitter o magari Instagram (che sto preparando per il club) possano mai offuscare il nostro forum.
Però, come tutti sanno la pubblicità  è l'anima del commercio e, in questi anni la veicolazione di un messaggio attraverso la rete è molto efficace.
Se tra tutti i social riusciamo a recuperare qualche nuovo socio, forumista o semplicemente salvare dalla rottamazione un coupè abbiamo vinto almeno una battaglia. Per la guerra si vedrà ...

Quoto in toto ed aggiungo che il Club é figlio del forum per mezzo del quale,grazie alla geniale idea di Luca,Admin,ci siamo conosciuti ed abbiamo iniziato a dar forma alle prime idee.
Anche se talvolta il forum,che purtroppo o per fortuna abbiamo,forse sbagliando,cresciuto come un figlio,accusi momenti di calma piatta abbastanza fisiologici(durante l'estate,oppure qualche settimana dopo le grandi imprese,etc),è e resterà  sempre l'animus del Club.

Tuttavia,benché io sia nemico dichiarato dei social,andando avanti, verso la nostra inarrestabile corsa, anche il forum ha dovuto essere "completato" da strumenti che ne rendano più "snello" e "incontaminato" l'utilizzo.
E così utilizziamo "whatsapp" tra i menbri dello staff per confrontarci prima tra noi,utilizziamo Facebook come "finestra" ove esporre con orgoglio i nostri risultati ed utilizzeremo sicuramente twitter per esporre con orgoglio il nostro pensiero[;)].
Rispondi