Museo degli Orrori

...accesso riservato ai soci...
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

uhh, non e un bel vedere, meno male che ne sei uscito illeso
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ammazza che botta...menomale che non ti sei fatto nulla!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Porca vacca! peccato davvero per il coupè. Marco al prossimo compleanno devi bere di meno :D
Meno male che non ti sei fatto niente e possiamo scherzarci sopra.

Ricordo che quando mia moglie ha sbandato in autostrada dopo la speronata di un tir e facendo la fine della palla in un flipper, anche a lei non si sono aperti gli airbag.... non a lei lei, ma alla coupè, forse perchè non c'è stata la collisione frontale? a questo punto meglio che non si aprono al minimo sputo sul cofano, con quello che costano? comunque si è protetti a sufficienza.

Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Grazie a tutti ragazzi, cito solo chi necessita risposta..

garrincha ha scritto:

Uhhh...non ci sono parole Marco caro!!!
In queste circostanze è doveroso forse ringraziarne la sicurezza passiva perché fortunatamente,come hai scritto,non hai subito neanche un graffio. Ma vederla così e conoscerla è un vero tuffo al cuore.
Non preoccuparti ci pensiamo noi mettendoci immediatamente alla ricerca di qualche modello che ti soddisfi.
Un forte abbraccio.

Ciao Caro, riguardo la sicurezza passiva:
Un mio amico, vedendo queste foto, alla notizia che ne sto cercando un altra ha detto che a giudicare da come s'è schiacciato il tetto (parecchio, la cintura non passa tra il poggiatesta e il cielo del soffitto) lui col cavolo che ne prenderebbe un altra.. Io la rivoglio ugualmente, ma dato che andavo piano e sopra ha subito solo il peso della vettura.. non ha tutti i torti. il punto di forza (tipo il rollbar) rimane sui montanti laterali, che sono piuttosto arretrati, ed il risultato lo potete vedere in foto..

Francesco ha scritto:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1735

guarda se puo' interessarti...

Ciao

Ti ringrazio ma sto cercando un benzina dal '99 in poi, e comunque con non più di 130000 km..

sarcem ha scritto:

L'importante è esserne uscito senza conseguenze fisiche!
Se ti può essere utile:

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/ ... .price+ASC

Grazie Caro

Avevo già  individuato il 2.2 benzina di Padova ma mi dicono essere disponibile solo a "commercianti del settore" poichè "da ripristinare", anche se a dire il vero dalla descrizione tutto si direbbe tranne che da ripristinare sotto qualche aspetto meccanico.. Non capisco se intendono da reimmatricolare (magari era di proprietà  di una società )o cosa, ma io ho già  acquistato vetture precedentemente sotto regime di partita iva e non ho mai avuto problemi, e anche se fosse in semplice conto vendita l'unico scoglio rimarrebbe il passaggio.. Possibile che non possa essere acquistabile senza partita iva??? Mah...

Update: risulta alluvionata, ecco l'inghippo. :(

Albosan ha scritto:

goopy ha scritto:

Ma gli airbag non si sono aperti??:0

quelli anteriori dovrebbero aprirsi a seguito di urti frontali e qui pare "solo":( un ribaltamento:(.

A dire il vero l'urto frontale (con la "greppa", come si dice in gergo da noi, su cui è decollata per poi cappottarsi sul fianco) c'è stato, come visibile dalla terra sulla prima foto a destra.. Solo che è avvenuto nella parte dei fendinebbia e non sulla fascia frontale su cui sono i sensori. Ad ogni modo la precedente osservazione sui poggiatesta è verissima, quando ho sganciato la cintura a testa in giu son rimasto esattamente seduto com'ero, in piedi sulla testa e col deretano sul sedile.. mi son dovuto buttare di lato per poi strusciare fuori dai finestrini. Poi una volta in piedi ho aperto lo sportello per girare il quadro e.. Perchè non c'avevo pensato prima a tentare di aprire gli sportelli anzichè uscire come Rambo??? :D:D

ermigenni ha scritto:

Porca vacca! peccato davvero per il coupè. Marco al prossimo compleanno devi bere di meno :D
Meno male che non ti sei fatto niente e possiamo scherzarci sopra.

...per una volta che ero sobrio!!! :I
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Forse per rendere più rintracciabile la tua ricerca bisognerebbe spostarla nella sezione dedicata (per fare prima e renderla più visibile).
Io intanto ho trovato questa:
http://www.subito.it/auto/peugeot-406-2 ... 211701.htm
E' del 99 ma ha cruscotto, volante e sedili già  in uso dal 2000 in poi, solo i pannelli porta sono senza plissettatura.
Però la macchina ha poco più di 80.000 km, mi sembra un'ottima cosa.
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

goopy ha scritto:

Forse per rendere più rintracciabile la tua ricerca bisognerebbe spostarla nella sezione dedicata (per fare prima e renderla più visibile).
Io intanto ho trovato questa:
http://www.subito.it/auto/peugeot-406-2 ... 211701.htm
E' del 99 ma ha cruscotto, volante e sedili già  in uso dal 2000 in poi, solo i pannelli porta sono senza plissettatura.
Però la macchina ha poco più di 80.000 km, mi sembra un'ottima cosa.

Già , l'avevo puntata pure io fin da subito.
Grazie per la segnalazione, purtroppo non mi prende indietro la moto.
Appena reperirò i fondi necessari se c'è ancora è la prescelta..
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Queste 2 "sorelline" ci hanno lasciato nell'ultimo mese:

Immagine:
[img]files/goopy/201612295017_20160105_120353.jpg[/img]
425,75 KB

Immagine:
[img]files/goopy/201612295047_20160121_164129.jpg[/img]
385,55 KB

si trovano in un paio di sfasci a Roma e per la prima dicono che il motore 2000 rfn ha solo 95.000 km
oriano

Messaggio da oriano »

goopy ha scritto:

Queste 2 "sorelline" ci hanno lasciato nell'ultimo mese:

Immagine:
[img]files/goopy/201612295017_20160105_120353.jpg[/img]
425,75 KB

Immagine:
[img]files/goopy/201612295047_20160121_164129.jpg[/img]
385,55 KB

si trovano in un paio di sfasci a Roma e per la prima dicono che il motore 2000 rfn ha solo 95.000 km

ke colpo al cuore...
ma dai come si fa a demolire una makkina del genere con soli 95.000 km????
assassiniiii
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Ha fatto il botto davanti e ti posso garantire che fai prima a comprarne un'altra piuttosto che sistemarla. Ci sono pezzi che non si trovano più (come le semifacciate anteriori o gli shock absorber interni al paraurti). Peccato che non era una plus perché aveva l'autoradio cd in buono stato e l'avrei sfilata volentieri. Solo le plus hanno la radio preamplificata, quella amplificata, che viene montata anche sulle 406 berlina, non è compatibile.
oriano

Messaggio da oriano »

bè se ha pikkiato frontalmente allora sono d'accordo con te ke si fa prima a cercarne un'altra ke sistemarla, certo ke quel motore con 90.000 km potrà  far comodo a diversa gente.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Spero non siano gli sfasci sulla Togliatti...altrimenti per contrattare serve un manuale d'istruzione :D.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

No, non sono quelli. Sono già  in contatto con un paio di soci per approfondire su queste 2 auto. Domani ripasso da entrambi i demolitori per incominciare a preparare la strada per lo spolpamento delle vetture. Quello che ha la prima purtroppo cerca di fare un po' il paravento. Mi voleva vendere la valvola EGR a 100 euro ma ha fatto male i conti. Non solo era comune e non specifica per le nostre auto, ed oltretutto si trova a meno nuova su ebay, ma l'altro demolitore me l'ha venduta a 25 euro. Il secondo è alla mano ma sempre molto impicciato. Devo beccarlo in un momento in cui sia abbastanza libero per starmi dietro e permettermi di mettere il naso ovunque su quella macchina.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

Ringrazio Goopy per le foto postate e per la sua disponibilità ...
Ho appena preso entrambe i paraurti ad un ottimo prezzo:D
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

ottimo affare Arturo! vedete che anche questo topic va seguito regolarmente :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Guido sta facendo davvero un lavoro ottimo:264.
Rispondi