30° meeting a Bordeaux
-
angelo
30° meeting a Bordeaux
Cari ragazzi, è con piacere che Vi inoltro l'invito al raduno dei cugini francesi, che mi è arrivato già qualche giorno passato, ma purtroppo ero ancora in vacanza e non ho potuto girarlo subito sul forum.
Le date sono: dal 17 al 19 ottobre
Tempo per l'iscrizione fino al 30 agosto
Se qualcuno fosse interessato, potrebbe gentilmente avvisarmi, in modo da organizzare il viaggio insieme.
A breve inoltrerò il programma con i costi.
Le date sono: dal 17 al 19 ottobre
Tempo per l'iscrizione fino al 30 agosto
Se qualcuno fosse interessato, potrebbe gentilmente avvisarmi, in modo da organizzare il viaggio insieme.
A breve inoltrerò il programma con i costi.
-
angelo
30e meeting GIRONDE
17, 18, 19 octobre 2015
Programme
XONIPIZ (Bruno) nous propose de visiter la région de Bordeaux du 17 au 19 octobre 2015.
Le programme qùil nous propose nous fera découvrir 2 appellations vinicoles et bien sà»r, la ville de Bordeaux avec une balade sur la Garonne.
Samedi 17 octobre
11h00-12h00 Accueil des participants au chà¢teau « La Dominique » sur le parking du restaurant « La Terrasse Rouge », à Saint-Emilion, au milieu du vignoble.
Entre 11h00 et 12h00, pendant 30 mn : visite commentée des extérieurs du Chà¢teau La Dominique (réalisation architecturale atypique, comprenant une vieille demeure en pierre adossée aux installations techniques et au restaurant)
http://www.laterrasserouge.com/
17h45-18h15 Prise de possession des chambres
18h15-19h30 Assemblée Générale annuelle
19h30-20h30 Présentation d'une production viticole, située en appellation "Graves" et
"Ste-Croix-du-Mont"
Présentation d'une spécialité régionale (culinaire), avec dégustation
20h45 Dà®ner
Dimanche 18 octobre
9h00-10h00 Départ vers le parc relais du tram (ligne A) et stationnement
10h00-11h00 Déplacement en tram
et embarquement sur le bateau Aquitania
http://www.croisieres-burdigala-bordeaux.fr/
11h30-12h30 Navigation guidée sur la Garonne vers Camblanes-et-Meynac
12h30-14h30 Déjeuner au restaurant « La Maison du Fleuve »
http://www.maisondufleuve.com/
15h00-16h00 Navigation guidée sur la Garonne (2e partie), retour vers Bordeaux
16h00-18h00 Visite guidée de Bordeaux à pieds qui nous conduira du bateau au tram
18h00-19h00 Déplacement en tram + retour à l'hòtel en voiture
20h00 Dà®ner
Lundi 19 octobre
9h00-10h30 Départ de l'hòtel pour Blaye
10h30-11h30 Visite de la citadelle de Blaye
http://www.tourisme-blaye.com/
12h00-14h00 Déjeuner dans un restaurant de Blaye
15h00 FIN DU MEETING[b:
]INFORMATIONS [/b]
Montant estimé du meeting
1 personne : 330 €
2 personnes : 550 €
Enfants: en fonction de l'à¢ge. Faire demande particulière
Exceptionnellement, pour ceux qui le souhaitent, si nous sommes assez nombreux (20 à 30 personnes), possibilité de prolonger la visite de Blaye (chà¢teau viticole ) jusqùà 17H00..
Programme prévisionnel à établir en fonction du nombre de participants.
Coà»t approximatif : +20€ par personne.
Comme de coutume :
Acompte forfaitaire à verser à l'inscription : 120€
Virement ou chèque à envoyer au trésorier :
Patrick LAMANDE
Trésorier du Club Coupé 406
99, route de Cholet - La Primetière
85500 LES HERBIERS
Coordonnées bancaires :
Si vous souhaitez faire votre règlement par virement bancaire (et expédier ce bulletin complété, par PDF ou par courrier), les coordonnées du compte sont :
Titulaire : CLUB COUPE 406 "
Banque : LA BANQUE POSTALE
RIB : 2004 1010 1267 0101 3A03 397
Depuis l'étranger :
Banque : La Banque Postale
IBAN : FR77 2004 1010 1267 0101 3A03 397
BIC : PSSTFRPPSCE
CLà”TURE DES INSCRIPTIONS :
30 aoà»t 2015 minuit
17, 18, 19 octobre 2015
Programme
XONIPIZ (Bruno) nous propose de visiter la région de Bordeaux du 17 au 19 octobre 2015.
Le programme qùil nous propose nous fera découvrir 2 appellations vinicoles et bien sà»r, la ville de Bordeaux avec une balade sur la Garonne.
Samedi 17 octobre
11h00-12h00 Accueil des participants au chà¢teau « La Dominique » sur le parking du restaurant « La Terrasse Rouge », à Saint-Emilion, au milieu du vignoble.
Entre 11h00 et 12h00, pendant 30 mn : visite commentée des extérieurs du Chà¢teau La Dominique (réalisation architecturale atypique, comprenant une vieille demeure en pierre adossée aux installations techniques et au restaurant)
http://www.laterrasserouge.com/
17h45-18h15 Prise de possession des chambres
18h15-19h30 Assemblée Générale annuelle
19h30-20h30 Présentation d'une production viticole, située en appellation "Graves" et
"Ste-Croix-du-Mont"
Présentation d'une spécialité régionale (culinaire), avec dégustation
20h45 Dà®ner
Dimanche 18 octobre
9h00-10h00 Départ vers le parc relais du tram (ligne A) et stationnement
10h00-11h00 Déplacement en tram
et embarquement sur le bateau Aquitania
http://www.croisieres-burdigala-bordeaux.fr/
11h30-12h30 Navigation guidée sur la Garonne vers Camblanes-et-Meynac
12h30-14h30 Déjeuner au restaurant « La Maison du Fleuve »
http://www.maisondufleuve.com/
15h00-16h00 Navigation guidée sur la Garonne (2e partie), retour vers Bordeaux
16h00-18h00 Visite guidée de Bordeaux à pieds qui nous conduira du bateau au tram
18h00-19h00 Déplacement en tram + retour à l'hòtel en voiture
20h00 Dà®ner
Lundi 19 octobre
9h00-10h30 Départ de l'hòtel pour Blaye
10h30-11h30 Visite de la citadelle de Blaye
http://www.tourisme-blaye.com/
12h00-14h00 Déjeuner dans un restaurant de Blaye
15h00 FIN DU MEETING[b:
]INFORMATIONS [/b]
Montant estimé du meeting
1 personne : 330 €
2 personnes : 550 €
Enfants: en fonction de l'à¢ge. Faire demande particulière
Exceptionnellement, pour ceux qui le souhaitent, si nous sommes assez nombreux (20 à 30 personnes), possibilité de prolonger la visite de Blaye (chà¢teau viticole ) jusqùà 17H00..
Programme prévisionnel à établir en fonction du nombre de participants.
Coà»t approximatif : +20€ par personne.
Comme de coutume :
Acompte forfaitaire à verser à l'inscription : 120€
Virement ou chèque à envoyer au trésorier :
Patrick LAMANDE
Trésorier du Club Coupé 406
99, route de Cholet - La Primetière
85500 LES HERBIERS
Coordonnées bancaires :
Si vous souhaitez faire votre règlement par virement bancaire (et expédier ce bulletin complété, par PDF ou par courrier), les coordonnées du compte sont :
Titulaire : CLUB COUPE 406 "
Banque : LA BANQUE POSTALE
RIB : 2004 1010 1267 0101 3A03 397
Depuis l'étranger :
Banque : La Banque Postale
IBAN : FR77 2004 1010 1267 0101 3A03 397
BIC : PSSTFRPPSCE
CLà”TURE DES INSCRIPTIONS :
30 aoà»t 2015 minuit
-
Franco Rebora

-
angelo
Comunque, tutto è pronto per la partenza, di certo dopo molto tempo avuto a disposizione, avrei pensato che qualche socio, un piccolo sforzo avrebbe potuto farlo ed aggregarsi con me ,anche solo moralmente. Giusto per rendere onore al nostro club e altrettanto rendere felici i cugini francesi, poiché se si ambisce alla continua crescita, qualche "dolore" bisogna subirlo.
Inserirò qualche foto al mio arrivo, sperando di non essere troppo invadente ed annoiare alcuni soci.
Un saluto a tutti.
Inserirò qualche foto al mio arrivo, sperando di non essere troppo invadente ed annoiare alcuni soci.
Un saluto a tutti.
- johnnya

Ciao Angelo, annoiare?!??!?!
Per quanto mi riguarda le tue gesta in nome del 406cci hanno segnato gia' la storia del nostro club, e parlo della parte migliore di quello che si e' fatto, l'85esimo con la tua settant'anni per capirci e' lo sfondo del mio desktop, tanto per dirne una, silente nel mio caso e' grande goduria dei sensi e ammirazione per chi con sacrificio dedizione e portafoglio rappresenta il nostro Club e la nostra auto li dove nn si puo' mancare.
Avanti tutta, la noia e' acqua passata dopo la ventata di freschezza che ha portato con altrettanta dedizione il nostro Enrico in questa famiglia.
Facci sapere come e' andata veloce veloce e nn su facebook sta volta perche' io non lo leggo
Un abbraccio e buon viaggio
Per quanto mi riguarda le tue gesta in nome del 406cci hanno segnato gia' la storia del nostro club, e parlo della parte migliore di quello che si e' fatto, l'85esimo con la tua settant'anni per capirci e' lo sfondo del mio desktop, tanto per dirne una, silente nel mio caso e' grande goduria dei sensi e ammirazione per chi con sacrificio dedizione e portafoglio rappresenta il nostro Club e la nostra auto li dove nn si puo' mancare.
Avanti tutta, la noia e' acqua passata dopo la ventata di freschezza che ha portato con altrettanta dedizione il nostro Enrico in questa famiglia.
Facci sapere come e' andata veloce veloce e nn su facebook sta volta perche' io non lo leggo
- AndyTV
Se abitassi più vicino al confine francese e avessi qualche giorno di ferie a diposizione ci avrei sicuramente fatto un pensiero!
Sicuramente Angelo rappresenterà adeguatamente il club. E' vero, visti i 30 francesi a Torino, sarebbe stato bello organizzare una pattuglia di italiani, compatibilmente con gli impegni di ognuno, anche come riconoscimento ai francesi per esser giunti a Torino così numerosi.
Angelo, ti auguro buon viaggio, buon soggiorno (La regione della Gironde e la città di Bordeaux sono belliissime), siamo tutti con te!
Sicuramente Angelo rappresenterà adeguatamente il club. E' vero, visti i 30 francesi a Torino, sarebbe stato bello organizzare una pattuglia di italiani, compatibilmente con gli impegni di ognuno, anche come riconoscimento ai francesi per esser giunti a Torino così numerosi.
Angelo, ti auguro buon viaggio, buon soggiorno (La regione della Gironde e la città di Bordeaux sono belliissime), siamo tutti con te!
-
Albosan

Mi viene da quotare tutti:
angelo ha scritto:
Comunque, tutto è pronto per la partenza, di certo dopo molto tempo avuto a disposizione, avrei pensato che qualche socio, un piccolo sforzo avrebbe potuto farlo ed aggregarsi con me ,anche solo moralmente. Giusto per rendere onore al nostro club e altrettanto rendere felici i cugini francesi, poiché se si ambisce alla continua crescita, qualche "dolore" bisogna subirlo.
Un saluto a tutti.
Hai ragione, ci hanno invitati e non hanno trovato molte risposte[|)].
Mi metto per primo che ho poca voglia di muovermi e cerco di far pesare sul portafoglio il meno possibile questo, per me, hobby.
Mettiamolo come ragionamento - proposito per i prossimi inviti, quello di provare a insistere con gli indecisi:128:128:128:128:128.
Fai tante :126 e le più belle mettile qui, nessuno si annoierà , fossimo in un forum di ricette, sì:D, ma qui no!:)
AndyTV ha scritto:
Anche Andrea ha perfettamente ragione.
AndyTV ha scritto:
Ciao Angelo, annoiare?!??!?!
Ma è ovvio, anche Johnny ha ragionissimo!!!
(soprattutto per le foto, perchè neanche io ho facebook:I)
- garrincha

Io,invece nettamente controcorrente con tutto il resto dei miei amici intervenuti,colgo una sottile vena polemica che mi sembra assolutamente fuori luogo sul forum che celebra la nostra passione ed esorto amichevolmente a tornare su tinte più "leggere".
Pur non avendo ricevuto nulla sui canali ufficiali in qualità di presidente del 406 CCI ,come in genere si dovrebbe quando ci si invita tra club,provo a buttarla così ad intuito?
Magari,considerato che noi italiani,facciamo prima sondaggi e votazioni per decidere se fare pochi km,4 giorni (dal 26 agosto al 30 agosto,non un mese qualsiasi),"gettati" su un topic [...]senza preavvisi,non saranno stati un po' pochi per decidere di fare 2000 km (ad es.Alessandria-Bourdeax(=1093 Km, Costo Stimato 250,00 € di cui Pedaggio 140.80 €, carburante 109.20 €)x2+varie ed eventuali in base al numero partecipanti)?
Come dice Alberto sarebbe ottimo poter insistere con gli indecisi ma,aggiungo io, potendo senz'altro contare su maggior tempo a disposizione e coordinandosi come era stato per l' invito a Parigi, poi purtroppo amaramente ed improvvisamente annullato(da altri, ossia dall'organizzazione), oppure proprio come l'85-mo Pininfarina al "Valentino",in cui non si poteva mancare,ma "giustamente"annullato(da noi,ossia dal consiglio direttivo),dopo "democratica"votazione,per le inique,per un club che si regge sulla forza di soci che pagano 30€ l' anno,condizioni di partecipazione(250€ per l'iscrizione dell'auto+100€ a persona).
Per quanto riguarda invece Torino,ricordo che fu la risposta francese al loro(leggasi "a casa loro!") gemellaggio http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=612 ,ma divenne,visti in numeri, solo in seguito, "Raduno Internazionale" con 30 francesi... Non una loro iniziativa cui non siamo mai stati in grado di rispondere.
Poi sono seguiti altri incontri e gemellaggi ma andrebbe ricordato altresì che tra noi ed i francesi c'è un ordine di grandezza di differenza,quindi le 30 macchine francesi equivalgono a 3 delle nostre (mi sembra che partecipammo con più di 3 equipaggi al primo gemellaggio).
Pur non avendo ricevuto nulla sui canali ufficiali in qualità di presidente del 406 CCI ,come in genere si dovrebbe quando ci si invita tra club,provo a buttarla così ad intuito?
Magari,considerato che noi italiani,facciamo prima sondaggi e votazioni per decidere se fare pochi km,4 giorni (dal 26 agosto al 30 agosto,non un mese qualsiasi),"gettati" su un topic [...]senza preavvisi,non saranno stati un po' pochi per decidere di fare 2000 km (ad es.Alessandria-Bourdeax(=1093 Km, Costo Stimato 250,00 € di cui Pedaggio 140.80 €, carburante 109.20 €)x2+varie ed eventuali in base al numero partecipanti)?
Come dice Alberto sarebbe ottimo poter insistere con gli indecisi ma,aggiungo io, potendo senz'altro contare su maggior tempo a disposizione e coordinandosi come era stato per l' invito a Parigi, poi purtroppo amaramente ed improvvisamente annullato(da altri, ossia dall'organizzazione), oppure proprio come l'85-mo Pininfarina al "Valentino",in cui non si poteva mancare,ma "giustamente"annullato(da noi,ossia dal consiglio direttivo),dopo "democratica"votazione,per le inique,per un club che si regge sulla forza di soci che pagano 30€ l' anno,condizioni di partecipazione(250€ per l'iscrizione dell'auto+100€ a persona).
Per quanto riguarda invece Torino,ricordo che fu la risposta francese al loro(leggasi "a casa loro!") gemellaggio http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=612 ,ma divenne,visti in numeri, solo in seguito, "Raduno Internazionale" con 30 francesi... Non una loro iniziativa cui non siamo mai stati in grado di rispondere.
Poi sono seguiti altri incontri e gemellaggi ma andrebbe ricordato altresì che tra noi ed i francesi c'è un ordine di grandezza di differenza,quindi le 30 macchine francesi equivalgono a 3 delle nostre (mi sembra che partecipammo con più di 3 equipaggi al primo gemellaggio).
-
Franco Rebora

- garrincha

Grazie Franco,aggiungo che,nonostante qualche riflessione doverosa per l'ingrato compito che ricopro, soprattutto nel Club più che nel forum,colgo l' occasione per rimarcare,qualora ce ne fosse ancora bisogno,che il nostro è un team vincente e la mia ammirazione per Chi da sempre,non curante di km e denaro,continua a regalarci il suo impegno per la nostra crescita e colgo l' occasione per augurare ad Angelo,Gabry e Richi un ottimo soggiorno: mi metto umilmente in coda per attendere foto e commenti al loro ritorno.
-
angelo
L'attesa delle foto con relativa descrizione, si prolunga, lo so', perdonatemi.....(almeno questa ) però vi assicuro che gli impegni mi rendono latitante. Nel week-end provvedero'in merito. Vi anticipo che è stato tutto veramente bello e soprattutto... Buono. Per non parlare dell'accoglienza e dei saluti finali emozionanti. A presto.
-
angelo
Come promesso, alcune foto del meeting svoltosi a Bordeaux con gli amici francesi.
E' stato tutto molto piacevole, a cominciare dal viaggio con i suoi 1.933 Km. tra andata, tour e ritorno, i pranzi e cene abbastanza soddisfacenti (calcolando che sono decisamente molto difficile nel mangiare), il vino assolutamente di pregio, le gite turistiche con relative spiegazioni ben organizzate, insomma, si può dire che rispetto ai primi raduni francesi, questo è stato il migliore a cui ho partecipato.
Immagine:
[img]files/angelo/20151025165947_arrivo al meeting.jpg[/img]
74,23 KB
E' stato tutto molto piacevole, a cominciare dal viaggio con i suoi 1.933 Km. tra andata, tour e ritorno, i pranzi e cene abbastanza soddisfacenti (calcolando che sono decisamente molto difficile nel mangiare), il vino assolutamente di pregio, le gite turistiche con relative spiegazioni ben organizzate, insomma, si può dire che rispetto ai primi raduni francesi, questo è stato il migliore a cui ho partecipato.
Immagine:
[img]files/angelo/20151025165947_arrivo al meeting.jpg[/img]
74,23 KB
-
angelo
La foto in alto è fatta da una signora francese, incuriosita da questo pazzo che lascia sventolare la bandiera italiana (naturalmente posizionata solo qualche Km. prima dell'arrivo all'Hotel, altrimenti si sarebbe strappata tutta), chiedendomene il motivo.
Spiegato il tutto, ho appunto richiesto la foto doverosa.
qui di seguito, il parcheggio all'Hotel Campanile, rigorosamente riparato dall'eventuale grandine, e controllato addirittura dalla polizia per tutto il meeting.
Immagine:
[img]files/angelo/2015102517107_parcheggio Hotel Campanile.jpg[/img]
49,65 KB
Spiegato il tutto, ho appunto richiesto la foto doverosa.
qui di seguito, il parcheggio all'Hotel Campanile, rigorosamente riparato dall'eventuale grandine, e controllato addirittura dalla polizia per tutto il meeting.
Immagine:
[img]files/angelo/2015102517107_parcheggio Hotel Campanile.jpg[/img]
49,65 KB