Specchietti che si chiudono "troppo"

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
DeMoN3
Italy

Specchietti che si chiudono "troppo"

Messaggio da DeMoN3 »

Hola!

Una domandina penso facile facile: quando chiudo gli specchietti elettrici, quello destro si chiude bene, quello sinistro si chiude "troppo" e sbatte contro il vetro. Questo causa due noie: la parte verniciata dello specchietto si è rovinata e il vetro fa fatica a salire,a volte non sale per via dell'antipizzico...

Si può registrare in qualche modo?
lionello

Messaggio da lionello »

Ciao Demon3 allora la causa di questo inconveniente è la rottura del fermo ,cioè nella struttura in zama dello specchietto vi è appunto un piccolo fermo che purtroppo si rompe facilmente e fa si che lo specchietto non abbia più un fine corsa. Con un lavoretto certosino si può anche risolvere ma devi comunque smontare completamente lo specchietto . Anch'io ho lo stesso problema ma non ho ancora la voglia di mettermi a smontare per sistemarlo.

Saluti
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Uhm,ok, allora in virtù di ciò, quando avrò (molto) tempo libero, provo a buttarci un occhio. Oltre a smontarlo, devo proprio disasseblarlo?
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

anche io ho lo stesso problema.... dove sta questo fermo????
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ho dovuto cercare su google cos'è la "zama".

anche il mio specchietto striscia sul vetro, ma appena appena, quindi non mi ero sinor agranché preoccupato, ma se qualcuno smonta e fa due foto[;)], magari mi cimento pur'io...
lionello

Messaggio da lionello »

Il fermo si trova proprio sullo snodo dove c'è' il motorino che lo fa chiudere e aprire. Non appena riesco vi manderò delle foto.
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

:Dlionello ha scritto:

Il fermo si trova proprio sullo snodo dove c'è' il motorino che lo fa chiudere e aprire. Non appena riesco vi manderò delle foto.

Rispondi