distribuzione

...di tutto un pò...
scerwood
Georgia

distribuzione

Messaggio da scerwood »

La mia 406 diesel 2,2 è del settembre 2004 ed ha percorso 146mila chilometri. La cinghia andrebbe sostituita a 200mila km o dopo 10 anni: cosa mi consigliate di fare? Provvedere con una certa urgenza; aspettare ancora un pò. Chi ha già  provveduto può darmi indicativamente un ordine di grandezza della spesa? Grazie delle informazioni che vorrete darmi
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Carlo,io non possiedo la HDI ma mi sentirei di consigliarti di sostituirla perchè,anche se come chilometraggio ancora non ci siamo,sono trascorsi già  11 anni...
Per carità  poi,in sede di progetto,si tiene conto di coefficienti di sicurezza molto buoni....però...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Sulle hdi a 200.000???
Mai sentito di una cinghia con tale durata. V6 120.000 o 10 anni
Io la cambierei con estrema urgenza, la spesa è relativa a chi ti fa il lavoro, ma certo sei a ridosso dei 500€
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ciao scerwood, benvenuto innanzitutto.
Se hai voglia, puoi presentarti qui:

http://www.406coupe.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=24

Per la cinghia, concordo con quanto detto da Admin, se non è mai stata sostituita hai già  superato gli anni previsti e se si rompe sono dolori.
ciao
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

"Houston... abbiamo un problema...! :(

Proprio parlando di distribuzione... mi è saltata domenica quella della 406 2.0 16v BERLINA... :( :( :(
Ed aveva 6 anni e 70.000 Km... quindi... fate voi i debiti calcoli, soprattutto tu Sherwood...

Domani vado a recuperarla con il carroattrezzi e poi saprò di che morte devo morire...

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

AiS ha scritto:

"Houston... abbiamo un problema...! :(

Proprio parlando di distribuzione... mi è saltata domenica quella della 406 2.0 16v BERLINA... :( :( :(
Ed aveva 6 anni e 70.000 Km ... quindi... fate voi i debiti calcoli, soprattutto tu Sherwood...

Domani vado a recuperarla con il carroattrezzi e poi saprò di che morte devo morire...

:0:0:0:0
scerwood
Georgia

Messaggio da scerwood »

grazie a tutti dei consigli che hanno sciolto qualsiasi mio dubbio residuo. Contatto la Peugeot e provvedo....
oriano

Messaggio da oriano »

ragazzi io ho una domanda da fare a proposito della cinghia di distribuzione, fatta la prima volta, la seconda cinghia a quanto km la si cambia?
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Per sicurezza 80/90.000 km
oriano

Messaggio da oriano »

Ti ringrazio, quindi ogni 80/90000 km si cambia la cinghia di distribuzione.
goopy ha scritto:

bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

oriano ha scritto:

goopy ha scritto:

o dopo dieci anni, ma meglio farlo prima...
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao, io ieri sono andato a Milano a ritirare la macchina, a parte che quando parli con gli ex proprietari sembra che la macchina la tengono più bene che alla moglie... Questa mattina già  ho controllato e ho trovato alcuni problemi... liquido livello radiatore al minimo... flash lube nemmeno una goccia...
Asta dell'olio non era la sua... assurdi...
La macchina adesso ha 148 mila e oltre km, sul coperchio della cinghia di distribuzione nn c'è scritto nulla... l'ex proprietario dice che è stata cambiata dal primo proprietario... sarà  vero? Credo che sia impossibile che una macchina arriva a oltre 148.000 km con la prima cinghia...
Che ne pensate? Di sicuro è meglio andare a chiedere un parere in officina.
In questi gg nn ho tanto tempo la prossima settima vado a chiedere...
Cmq un tagliando è meglio che lo faccio fare... anche se il tipo aveva detto che era stato fatto tutto da poco....

bibino59 ha scritto:

oriano ha scritto:

goopy ha scritto:

o dopo dieci anni, ma meglio farlo prima...
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Con la cinghia non si scherza... è la prima cosa che cambia CHIUNQUE compra un'auto da un privato (le concessionarie la dovrebbero dare già  fatta). Nella nostra il cambio viene abbinato anche ad una nuova pompa dell'acqua.
oriano

Messaggio da oriano »

infatti era quello che pensavo di fare...
ci sono in giro troppi ciarlatani...
cmq non è che c'è troppo da fidarsi anche delle concessionarie...
sull'usato ho visto che sono moltissime le concessionarie che non danno garanzia... e se la danno te la fanno pagare 500 euro... mah...

goopy ha scritto:

Con la cinghia non si scherza... è la prima cosa che cambia CHIUNQUE compra un'auto da un privato (le concessionarie la dovrebbero dare già  fatta). Nella nostra il cambio viene abbinato anche ad una nuova pompa dell'acqua.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

A proposito di distribuzione: sulla HDi va anche sostituita a 120mila chilometri no ?
Ora, poiché dopo 14 anni, la vettura in questione ne ha 56mila mi é stato consigliato comunque di provvedere alla sostituzione perché il limite di età é stato abbondantemente raggiunto.
Vi chiedo: é necessario o consigliabile sostituire anche la pompa dell´acqua ed i tenditori ?
Grazie .
Rispondi