Ieri sera ho sostituito le candele del mio 2000 99KW. Quando le ho estratte dalla testata mi sono accorto che nel tubo di alloggiamento delle candele c'era dell' olio motore.
Mi sono chiesto da dove arrivasse quell' olio dato che dall' alto c'è la staffa delle pipette quindi non può arrivare da lì, ma il pensiero che potrebbe arrivare dalla testata mi disturba.
Di anomalie non ne ho mai avute, di olio ne aggiungo 1 litro ogni 7-8 mila km, e di fumo non ne fa, a parte ieri appena rimontato le candele nuove, ma sicuramente dovuto al fatto che via la candela vecchia un pò di olio è entrato nel cilindro.
E' capitato a qualcuno?
Alloggiamento candele piene di olio
- ermigenni

-
admin

Ciao Ermanno,
sicuramente, hai un pò di trafilaggio di olio dal coperchio punterie, nulla di grave, ma Pasquale ti dirà con certezza.
P.S. Mi mandi la foto originale di Giorgia che hai messo online? La mettiamo sul calendario, è troppo bella!![;)]
P.S. Forse è arrivato il momento di passare al 3.0.......
sicuramente, hai un pò di trafilaggio di olio dal coperchio punterie, nulla di grave, ma Pasquale ti dirà con certezza.
P.S. Mi mandi la foto originale di Giorgia che hai messo online? La mettiamo sul calendario, è troppo bella!![;)]
- garrincha

admin ha scritto:
Ciao Ermanno,
Eh sì dai Ermanno...non è un tradimento!!!Giorgia non si accorgerà di nulla!!!:DTanto con le convenzioni assicurative by admin...Campioni del mondo!!![8D]
Ciao Ermanno,
Eh sì dai Ermanno...non è un tradimento!!!Giorgia non si accorgerà di nulla!!!:DTanto con le convenzioni assicurative by admin...Campioni del mondo!!![8D]
- Spgt406

Anche a me era successo sulla berlina..mi trafilava olio dal coperchio punterie anteriore anche se a prima vista non sembrva...ho risolto mettendo delle rondelle di rame sotto ad ogni bullone del coperchio..altra cosa da guardare..dai un'occhio al tappo per il rabbocco dell'olio..a volte la sua guarnizione a causa del caldo del motore si lacera..da li trafila olio che va a raccogliersi proprio li sotto dove ci sono le candele..