Omologazione pneumatici

Rispondi
Enea

Omologazione pneumatici

Messaggio da Enea »

Ciao ragazzi... non so voi ma a me i cerchi da 15 pollici stanno stretti [8D]
Non che la macchina vada male, tiene alla grande, ma esteticamente la vedrei meglio con dei 18 o 19 (225/40R18 o 225/35R19) :D

Ultimamente sfornano utilitarie con cerchioni assurdi, macchine di 3 metri e mezzo con cerchi da 17 pollici... la nostra che ne ha quasi 5 di metri deve andare in giro con le ruote dello skateboard!!

Se qualcuno SA come "aggirare" la Peugeot per avere a libretto qualcosa di più dignitoso faccia un fischio... io mi sto informando dalle mie parti e qualcosa ci sarebbe... solo che da una parte il prezzo è altino, dall'altra non so che risultato potrei avere dopo gli sforzi :)
admin
Italy

Messaggio da admin »

Hanno provato in tanti, ma senza successo.......la Peugeot è restia ad autorizzare in Italia, ma non capisco perchè in Germania è molto più semplice.:(:(
Leggi questo: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29

Enea

Messaggio da Enea »

admin ha scritto:

Hanno provato in tanti, ma senza successo.......la Peugeot è restia ad autorizzare in Italia, perchè in Germania, è molto più semplice.
Leggi questo: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29

Si si, avevo letto... io sono alla ricerca della via alternativa però... tipo relazione dell'ingegnere o altro di meno economico :I
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io ho un amico che si era fatto omologare i cerchi da 18 sull'Alfa, passando per vie traverse, ma non è mai riuscito a spiegarmi, o io non sono mai riuscito a capire, che giri aveva fatto per farlo, so solo che era venuta a vederla l'ispettore dell'ACI o cose del genere per omologarla..da un altra parte ho letto che c'è chi va in agenzia (non ho capito che tipo di agenzia), che fa questo genere di pratiche e pagando ce la si fa ad omologare misure pneumatici alternative.
Sinceramente proprio non saprei quale sia la verità  e quale strada bisogna prendere per riuscirvi,...
Enea

Messaggio da Enea »

Anch'io conosco posti che con 960/1200€ riesco ad avere a libretto 3 misure di pneumatici... trascritto regolarmente anche in Motorizzazione... sondo per vedere se si trova qualcosa di più economico [8D]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Enea ha scritto:

Anch'io conosco posti che con 960/1200€ riesco ad avere a libretto 3 misure di pneumatici... trascritto regolarmente anche in Motorizzazione... sondo per vedere se si trova qualcosa di più economico [8D]

Se ci riesci diventeresti l'idolo dei proprietari di 406 Coupé......i cerchi da 15 stanno sullo stomaco a tutti!![;)]
Enea

Messaggio da Enea »

admin ha scritto:

Enea ha scritto:

Se ci riesci diventeresti l'idolo dei proprietari di 406 Coupé......i cerchi da 15 stanno sullo stomaco a tutti!![;)]

Forse se si fa qualcosa di cumulativo, se gli interessati sono molti, qualcosa meno di 960€ lo fanno... sarebbe cmq una bella cifra... ma sarebbe una cosa facile e veloce [8D]
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

se si fa qualcosa di cumulativo per le gomme ci sono anch'io...per i 17 o se si riesce anche per i 18!!ciao a tutti.
Enea

Messaggio da Enea »

Personalmente avrei mirato ai 235/35 r19... tra un pò vedrò come fare [8D]
ilprescelto2

ragazzi forse c'è una via d'uscita per le gomme...ho un amico possessore di una calibra ed iscritto al calibra club italia. loro hanno lo stesso problema nostro, e la opel dice che rilascia il nulla-osta per soli fini commerciali (che ancora arrivo a capire che vuol dire). adesso esiste a padova un preparatore autorizzato opel di nome carenini che è in grado di fare queste benedette omologazioni (il costo in totale dell'operazione si aggira sui 300 euri).si tratta nello specifico di portare una calibra che ha già  la misura omologata e tutte le macchine che ne vogliono fare richiesta con le gomme già  montate. il preparatore in questione non fa altro che controllare la macchina che ogni pezzo sia al suo posto e con quella che ha già  l'omologazione va in motorizzazione e fa aggiornare tutti i libretti. gli inconvenienti sono le 300 euro e la giornata persa a padova. se esiste qualcosa di simile per peugeot in italia forse vale la pena provare. se avete info di qualche officina del genere fate sapere. ciao a tutti.
Enea

Messaggio da Enea »

ilprescelto2 ha scritto:

ragazzi forse c'è una via d'uscita per le gomme...ho un amico possessore di una calibra ed iscritto al calibra club italia. loro hanno lo stesso problema nostro, e la opel dice che rilascia il nulla-osta per soli fini commerciali (che ancora arrivo a capire che vuol dire). adesso esiste a padova un preparatore autorizzato opel di nome carenini che è in grado di fare queste benedette omologazioni (il costo in totale dell'operazione si aggira sui 300 euri).si tratta nello specifico di portare una calibra che ha già  la misura omologata e tutte le macchine che ne vogliono fare richiesta con le gomme già  montate. il preparatore in questione non fa altro che controllare la macchina che ogni pezzo sia al suo posto e con quella che ha già  l'omologazione va in motorizzazione e fa aggiornare tutti i libretti. gli inconvenienti sono le 300 euro e la giornata persa a padova. se esiste qualcosa di simile per peugeot in italia forse vale la pena provare. se avete info di qualche officina del genere fate sapere. ciao a tutti.

Purtoppo per Peugeot io non conosco nessuno che faccia ciò che fa Carenini per Opel... comunque mi sto informando [8D]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Bhe penso che di preparatori ufficiali peugeot in Italia ce ne siano....resta da capire come funziona la procedura del nulla osta per fini commerciali!!
Se ha la possibilità  potresti prendere informazioni sulla procedura così da poter inviare la richiesta, che sto approntando, alla peugeot con maggiori dettagli e riferimenti.........te ne puoi occupare??
Enea

Messaggio da Enea »

admin ha scritto:

Bhe penso che di preparatori ufficiali peugeot in Italia ce ne siano....resta da capire come funziona la procedura del nulla osta per fini commerciali!!
Se ha la possibilità  potresti prendere informazioni sulla procedura così da poter inviare la richiesta, che sto approntando, alla peugeot con maggiori dettagli e riferimenti.........te ne puoi occupare??

Parli con me? :I
ilprescelto2

dunque qua il problema di fondo è uno...la opel il nulla-osta lo rilascia per soli fini commerciali (quindi io capisco che lo da solo a carenini con lo ****** di solarti 300 euro per fare un copia e incolla), mentre la peugeot non lo rilascia proprio.indi per cui saremmo costretti a cercare qualche officina grossa peugeot che vada a rompere le scatole per far rilasciare questo benedetto nulla-osta alla peugeot.e in più dovremmo pagare quest'officina per averlo.pazzesco una truffa legalizzata alla luce del sole.
admin
Italy

Messaggio da admin »

ilprescelto2 ha scritto:

dunque qua il problema di fondo è uno...la opel il nulla-osta lo rilascia per soli fini commerciali (quindi io capisco che lo da solo a carenini con lo ****** di solarti 300 euro per fare un copia e incolla), mentre la peugeot non lo rilascia proprio.indi per cui saremmo costretti a cercare qualche officina grossa peugeot che vada a rompere le scatole per far rilasciare questo benedetto nulla-osta alla peugeot.e in più dovremmo pagare quest'officina per averlo.pazzesco una truffa legalizzata alla luce del sole.

Speriamo di bypassare l'officina, con la richiesta alla Peugeot Italia, ma a mali estremi.......estremi rimedi: chiederemo aiuto ad una grossa Concessionaria (Roma o Milano), facendo leva sul gran numero di utenti interessati.[;)]
Rispondi