Registro Storico Peugeot 406 coupé

...accesso riservato ai soci...
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

:22 ed io che avevo capito che le targhette erano già  belle che pronte :0.. e invece stiamo ancora alla fase del campione e dello sviluppo grafico da proporre/approvare :I ...mi stò a fà  vecchio... [V]
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

:22 ed io che avevo capito che le targhette erano già  belle che pronte :0.. e invece stiamo ancora alla fase del campione e dello sviluppo grafico da proporre/approvare :I ...mi stò a fà  vecchio... [V]

No Sal, hai capito benissimo (tu) le etichette sono già  pronte!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

Sal406 ha scritto:

No Sal, hai capito benissimo (tu) le etichette sono già  pronte!

Potremmo al massimo valutare una soluzione,da "grafici esperti"[8D][8D][8D],per personalizzare la scritta recando il numero attribuito ad ogni coupè[;)]. Che ne pensi Matteo? Sarebbe difficile produrne uno adesivo e farlo inserire direttamente dal socio là  nello spazio vuoto?
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Ma abbiamo noi nel club (o sul forum) un numero socio??... si potrebbe farlo incidere... l'etichetta adesiva potrebbe essere facilmente rimossa e non sarebbe opportuno in questo caso... [8D]
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Dico la mia.
L'etichetta che abbiamo già  fatto la metterei all'esterno (decidiamo dove, ma fuori) e poi, all'interno, come sulle serie numerate, potremmo farne una (in metallo ad esempio) numerata e da fare impallidire i possessori di 8C (che ne dici Sal? :p)
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

coupe ha scritto:

Dico la mia.
L'etichetta che abbiamo già  fatto la metterei all'esterno (decidiamo dove, ma fuori) e poi, all'interno, come sulle serie numerate, potremmo farne una (in metallo ad esempio) numerata e da fare impallidire i possessori di 8C (che ne dici Sal? :p)

anche a me piace che stia all'esterno. Fra 10 anni se sarà  sbiadita la rifaremo o ne aggiungeremo un'altra.

L'idea della numerazione da inserire all'interno, anche è carina. Potrebbe essere un'idea per il 2015.

johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

13 x 4 , una bella bestiolina.....

Allora credo che sia assolutamente da esterno, anche se mi preoccupa il fatto che l'immagine della "macchinina" dalle mie parti solleticherà  qualche s..... a staccarla per riattaccarla sul proprio zaino[}:)], comunque domani provo per togliermi ogni dubbio a guardar dentro l'abitacolo con le misure giuste sperando di trovar un degno posizionamento.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

coupe ha scritto:

Dico la mia.

anche a me piace che stia all'esterno. Fra 10 anni se sarà  sbiadita la rifaremo o ne aggiungeremo un'altra.

L'idea della numerazione da inserire all'interno, anche è carina. Potrebbe essere un'idea per il 2015.

Come immaginavo,solo dal confronto di "ideone" possono venir fuori simili "progettini"...magari quella da interni la facciamo più piccolina,con la numerazione,la targhetta satinata come le 2 che ho postato e con il logo del club laccato col coupè rosso,per il 2015[;)].
Che ne dite?
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

ottima e ragionevole soluzione, magari anche facendo girare un pò di bozzetti per il forum soci per qualche tempo prima di scegliere quella da interno definitiva.:D

La butto lì.... ma non mi convince tanto[|)]

Immagine:
[img]files/johnnya/20141028203547_Pubblicazione1.jpg[/img]
187,2 KB
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ottima l'idea del bozzetto per i soci ed ottima l'idea del fotomontaggio Johnny,possiamo abusare della tua arte?
Per esempio me la fai vedere sulla portiera al di sopra della barra paracolpi? Tipo questa che ho sull'altra Peugeot:

Immagine:
[img]files/garrincha/201410282191_S1390001.JPG[/img]
103,07 KB

Oppure nel vertice basso del portellone?
Grazieeee

johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

a casa sono "disarmato" mi capisci...:D domani appena in ufficio faccio altre 2 simulazio
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Dico la mia;all'interno l'idea di una targhetta con la numerazione mi sembra interessante,per l'esterno....la placchetta "attuale" mi sembra un po'....tamarra.Dovrebbe essere più piccola e senza il leone(in sostanza,più sobria).Anzi,pensandoci bene,non la metterei per niente e utilizzerei solo l'interno.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Le soluzioni laterali di Jhonnya sulle fiancate non credo possano attuarsi in quanto per simmetria richiederebbero due fregi (uno da mettere sull'altro lato) per cui per l'esterno rimane solo posizionarlo da qualche parte sul cofano posteriore.
Per la numerazione.. si potrebbe fare anche direttamente sullo spazio disponibile rimasto sul fregio già  prodotto; se me ne fate pervenire uno, provo a incidervi col laser e vedo cosa ne viene fuori... se va bene sarebbe la soluzione più economica e ideale per numerare progressivamente ogni singola etichetta.
Però andrebbe da capire (come da mia precedente domanda) se a ognuno di noi è stato assegnato un numero di registrazione, che io finora non ho notato. :)
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Sal406 ha scritto:

Le soluzioni laterali di Jhonnya sulle fiancate non credo possano attuarsi in quanto per simmetria richiederebbero due fregi (uno da mettere sull'altro lato) per cui per l'esterno rimane solo posizionarlo da qualche parte sul cofano posteriore.
Per la numerazione.. si potrebbe fare anche direttamente sullo spazio disponibile rimasto sul fregio già  prodotto; se me ne fate pervenire uno, provo a incidervi col laser e vedo cosa ne viene fuori... se va bene sarebbe la soluzione più economica e ideale per numerare progressivamente ogni singola etichetta.
Però andrebbe da capire (come da mia precedente domanda) se a ognuno di noi è stato assegnato un numero di registrazione, che io finora non ho notato. :)

Salvatore........una volta la tessera aveva la "sua" numerazione,per cui quoto la tua giusta osservazione.Ovviamente,in questo caso,la numerazione da inserire,come hai pnsato tu,nella targhetta in oggetto,sarà  della vettura "certificata" nel Registro Storico.
Io utilizzerei la targhetta,più sobria,all'interno della coupè con inserito il numero progressivo.(in prossimità  del porta oggetti davanti al cambio e lascerei stare l'idea delle targhette sulle due fiancate)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

giallo hf ha scritto:
Salvatore........una volta la tessera aveva la "sua" numerazione,per cui quoto la tua giusta osservazione.Ovviamente,in questo caso,la numerazione da inserire,come hai pnsato tu,nella targhetta in oggetto,sarà  della vettura "certificata" nel Registro Storico.

è vero una volta avevamo dei numeri di tessera che ci eravamo assegnati sulla base dell' anzianità  dei soci nel club.
Tuttavia,volendo costruire il Registro per seguire le macchine indipendentemente dalle vicissitudini proprietarie,abbiamo modificato la numerazione: il nostro Alberto ha assegnato a ciascuna 406 coupé dei numeri crescenti da 1 a 50 in base al numero del telaio.
giallo hf ha scritto:
Io utilizzerei la targhetta,più sobria,all'interno della coupè con inserito il numero progressivo.

Dovendo optare per la soluzione "interna" anche secondo me sarebbe il posto più ottimale...In pratica nello spazio sopra il posacenere.

Sal406 ha scritto:

Potremmo anche valutare,a questo punto una posizione sul lunotto posteriore in basso al centro.

Sal406 ha scritto:

Questa sarebbe una grande soluzione...anche se non so se i materiali utilizzati la renderebbero tecnicamente possibile...
Rispondi