Sono quasi commosso:KIT RIPRISTINO FARI 3M
- garrincha
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- garrincha
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Alberto ma quindi,a giudicare dal risultato meraviglioso che hai postato,devo dedurre che il fatto che i miei siano danneggiati anche dentro sia solo una impressione...
Perchè effettivamente,a ben guardare,dalla foto dei tuoi prima del trattamento,non è che sia molta differenza coi miei.
Una domanda...
Il prodotto è monouso oppure c'è la possibilità di fare diversi trattamenti? Perchè anche la macchina di mamma inizia ad avere qualche problemino di cataratta:(.
Infine...
Il prodotto è indicato solo per gli anteriori?
Perchè, secondo me, passandolo anche sui posteriori ,sebbene da sempre molto più nuovi degli anteriori,ci potrebbero essere buone probabilità di miglioramento.
Ti chiedo questo perchè io ho sempre effettuato una sottospecie di trattamento,fai da te,con la pasta abrasiva su tutti i gruppi ottici...Ebbene mentre gli anteriori mi recuperavano un 20%,i posteriori tornavano quasi nuovi[;)].
Perchè effettivamente,a ben guardare,dalla foto dei tuoi prima del trattamento,non è che sia molta differenza coi miei.
Una domanda...
Il prodotto è monouso oppure c'è la possibilità di fare diversi trattamenti? Perchè anche la macchina di mamma inizia ad avere qualche problemino di cataratta:(.
Infine...
Il prodotto è indicato solo per gli anteriori?
Perchè, secondo me, passandolo anche sui posteriori ,sebbene da sempre molto più nuovi degli anteriori,ci potrebbero essere buone probabilità di miglioramento.
Ti chiedo questo perchè io ho sempre effettuato una sottospecie di trattamento,fai da te,con la pasta abrasiva su tutti i gruppi ottici...Ebbene mentre gli anteriori mi recuperavano un 20%,i posteriori tornavano quasi nuovi[;)].
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Albosan
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Sicuramente i fanali dentro sono sporchi o un po' opacizzati ma il grosso dell'opacità è fuori, quindi lucidandoli fuori rimuovi la causa di gran lunga maggiore.
Puoi fare due fanali grandi (che ne so, tipo yaris) o tre dei nostri che sono piccolini, forse ne riesci a fare quattro se usi con molta parsimonia i dischetti abrasivi che sono contati.
Il polish invece dovrebbe essere sufficiente per quattro (sempre dei nostri), perchè la bustina è piccola ma la quantità necessaria è proprio poca.
Per i posteriori, sì in teoria dovrebbe funzionare, ma sono così opacizzati da richiederne la lucidatura?
http://www.lacuradellauto.it/3m-car-car ... -fari.html
- garrincha
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Albosan ha scritto:
Per i posteriori, sì in teoria dovrebbe funzionare, ma sono così opacizzati da richiederne la lucidatura?
No..anzi dopo il mio puntuale intervento periodico col polish commerciale,diciamo che sono belli a vedersi e sembrano più nuovi dell'età dell'auto...però,una volta con uno ci si mette,è normale che ci si fa prendere la mano[;)].
Per i posteriori, sì in teoria dovrebbe funzionare, ma sono così opacizzati da richiederne la lucidatura?
No..anzi dopo il mio puntuale intervento periodico col polish commerciale,diciamo che sono belli a vedersi e sembrano più nuovi dell'età dell'auto...però,una volta con uno ci si mette,è normale che ci si fa prendere la mano[;)].
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Franco Rebora
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Albosan ha scritto:
Sicuramente i fanali dentro sono sporchi o un po' opacizzati ma il grosso dell'opacità è fuori, quindi lucidandoli fuori rimuovi la causa di gran lunga maggiore.
Puoi fare due fanali grandi (che ne so, tipo yaris) o tre dei nostri che sono piccolini, forse ne riesci a fare quattro se usi con molta parsimonia i dischetti abrasivi che sono contati.
Il polish invece dovrebbe essere sufficiente per quattro (sempre dei nostri), perchè la bustina è piccola ma la quantità necessaria è proprio poca.
Per i posteriori, sì in teoria dovrebbe funzionare, ma sono così opacizzati da richiederne la lucidatura?
http://www.lacuradellauto.it/3m-car-car ... -fari.html
Non ho provato perchè non ho il problema, però da norauto lo fanno.
Sicuramente i fanali dentro sono sporchi o un po' opacizzati ma il grosso dell'opacità è fuori, quindi lucidandoli fuori rimuovi la causa di gran lunga maggiore.
Puoi fare due fanali grandi (che ne so, tipo yaris) o tre dei nostri che sono piccolini, forse ne riesci a fare quattro se usi con molta parsimonia i dischetti abrasivi che sono contati.
Il polish invece dovrebbe essere sufficiente per quattro (sempre dei nostri), perchè la bustina è piccola ma la quantità necessaria è proprio poca.
Per i posteriori, sì in teoria dovrebbe funzionare, ma sono così opacizzati da richiederne la lucidatura?
http://www.lacuradellauto.it/3m-car-car ... -fari.html
Non ho provato perchè non ho il problema, però da norauto lo fanno.
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Albosan
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daggy ha scritto:
Domandona: e per i fendinebbia ?
[?][?][?][?][?]
se sono in policarb funziona lo stesso.
Però il tampone è grande quanto il fendi quindi non riesci ad andare negli angoli. Bisogna nastrare bene il contorno del paraurti perchè di certo il platorello (cioè il disco di plastica che infili nel trapano e ha il velcro a cui si appiccica il tampone) lo raschia.
Domandona: e per i fendinebbia ?
[?][?][?][?][?]
se sono in policarb funziona lo stesso.
Però il tampone è grande quanto il fendi quindi non riesci ad andare negli angoli. Bisogna nastrare bene il contorno del paraurti perchè di certo il platorello (cioè il disco di plastica che infili nel trapano e ha il velcro a cui si appiccica il tampone) lo raschia.
- daggy
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Grazie ad entrambi
Mi veniva in mente questa cosa perchè, valutando che H7 installare sugli anabbaglianti in futuro, e rimanendo su normali alogene quindi no kit xeno, i migliori prodotti rimangono sempre le "solite" due: Osram Night Breaker Plus e Philips Extreme Vision, nelle loro ultime versioni (magari il nome è cambiato....)
NB: parliamo di maggior resa luminosa reale, anche a fronte di durata inferiore, e non di colorazioni bianche/azzurrate a fini più che altro estetici.
Bene, non ricordo dove ho letto che forse Philips renderebbe meglio sui fari lenticolari mentre Osram su quelli a parabola
Mi veniva in mente questa cosa perchè, valutando che H7 installare sugli anabbaglianti in futuro, e rimanendo su normali alogene quindi no kit xeno, i migliori prodotti rimangono sempre le "solite" due: Osram Night Breaker Plus e Philips Extreme Vision, nelle loro ultime versioni (magari il nome è cambiato....)
NB: parliamo di maggior resa luminosa reale, anche a fronte di durata inferiore, e non di colorazioni bianche/azzurrate a fini più che altro estetici.
Bene, non ricordo dove ho letto che forse Philips renderebbe meglio sui fari lenticolari mentre Osram su quelli a parabola
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Albosan
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igorfan ha scritto:
quando si consuma la parte argentata interna ai fari cosa si può fare per ripristinarla?
Ormai i miei non fanno quasi più luce
se il problema è la cromatura, credo si possa fare ben poco.[V]
Si possono pulire dall'interno, ma chi l'ha fatto dice che dopo molti anni la cromatura sia molto delicata per cui sfregando può venire via:(
Come smontarli, aprirli e chiuderli c'è scritto qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
e anche qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=823
Se li vuoi lavare senza aprirli, dopo averli smontati ci puoi mettere dentro acqua distillata con pochissimo sapone per stoviglie e scuotere ben bene, poi asciugare con il phon a bassa temp e bassa velocità .
Con un panno e uno stecchetto puoi pulire i vetri dall'interno.
Se lo fai, facci foto:126:126:126, come ha fatto il mitico Crismotor ('naltro sparito).
quando si consuma la parte argentata interna ai fari cosa si può fare per ripristinarla?
Ormai i miei non fanno quasi più luce
se il problema è la cromatura, credo si possa fare ben poco.[V]
Si possono pulire dall'interno, ma chi l'ha fatto dice che dopo molti anni la cromatura sia molto delicata per cui sfregando può venire via:(
Come smontarli, aprirli e chiuderli c'è scritto qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
e anche qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=823
Se li vuoi lavare senza aprirli, dopo averli smontati ci puoi mettere dentro acqua distillata con pochissimo sapone per stoviglie e scuotere ben bene, poi asciugare con il phon a bassa temp e bassa velocità .
Con un panno e uno stecchetto puoi pulire i vetri dall'interno.
Se lo fai, facci foto:126:126:126, come ha fatto il mitico Crismotor ('naltro sparito).