problema accensione

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
mickym

problema accensione

Messaggio da mickym »

Salve a tutti, sono Michele ed ho una 406 coupè 2000 16V (97 kW) del 1998 (88.000 km).
Ho acquistato l'auto circa 2 mesi fa e ho notato che alcune volte all'accensione (sia a freddo che a caldo) il motore non parte (il motorino gira e la batteria mi sembra ok), dopo aver fatto 2/3 tentativi parte regolarmente.
Qualcuno di voi per caso ha già  avuto questo problema?
Grazie 1000 e buona serata.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao.Sì a me è successo.Alcune volte me lo faceva,poi in quel periodo, tutte le volte che l'accendevo ripeteva il problema,infine come per magia,così senza far nulla,scompariva per lunghi mesi.E così sono andato avanti per anni.Poi di recente,mi ha abbandonato definitivamente ed anche in un momento abbastanza delicato:(...Allora ho staccato e riattaccato la batteria ed è ripartita,l'ho portata dall'elettrauto e mi ha sostituito il "regolatore di giri",mi sembra che abbia detto,al costo di 70 euro.Adesso va benissimo.
admin
Italy

Messaggio da admin »

oltre quanto detto da garrincha, verifica le candele se è molto che non le sostituisci. Metti le originali quando le cambierai.
mickym

Messaggio da mickym »

Grazie 1000 ragazzi, scusa admin ma le candele ogni quanto andrebbero sostituite che tu sappia?
Grazie ancora...ciao.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Per il tuo motore ogni 30.000 km.......l'ultimo cambio a quando risale??
mickym

Messaggio da mickym »

Ieri ho cambiato le candele, gli elettrodi erano ovalizzati. Non ho idea quando fossero state cambiate l'ultima volta perchè l'ho acquistata 2 mesi fa ed il vecchio proprietario non lo sapeva, tuttavia dopo il cambio candele non ho più avuto il problema nonostante l'abbia accesa e spenta diverse volte tra ieri ed oggi (il prtoblema era molto frequente e credo che si sarebbe ripresentato almeno una volta in questi 2 giorni se la causa del problema fosse stata un'altra...:p almeno questo è quello che voglio sperare).
Ciao e buona serata.
mickym

Messaggio da mickym »

Purtroppo il problema è ricomparso tale e quale anche dopo il cambio candele (non me l'aveva fatto per un paio di giorni ed ero proprio contento ma ieri e oggi mi è capitato ancora con mia grande delusione).
Oggi provo ad andare dal meccanico vediamo cosa dice.
Grazie a tutti...ciao
pasquale

Messaggio da pasquale »

mi disciace, di sicuro qualche sensore, mapotrebbe essere anche la bobina o la pompa della benzina, purtoppo quando i difetti compaiono sporadicamente è un pò più difficile trovare l'origine
admin
Italy

Messaggio da admin »

Garrincha ha avuto un problema simile sulla sua e ha cambiato un sensore, non ricorda mai quale.........ahh vero il "regolatore di giri".

Contemporaneamente verificherei il blocco bobine, quell'affare nero che si smonta quando cambi le candele.......
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

confermo...Il nostro Admin è un computer:264
mickym

Messaggio da mickym »

Sono stato dal meccanico che effettivamente ha riscontrato un problema al sensore del numero di giri. E' stato sostituito e con 60 euro è passata la paura.
Ciao a tutti.
Fuggitivo

Messaggio da Fuggitivo »

Ragazzi a me succede la stessa ed identica cosa,
Diagnosi e altro non hanno dato esito.
Il mio meccanico mi ha cambiato il sensore di giri (usato preso da un'altra 406 così per fare una prova) spero sia quello anche nel mio caso.
Ora giro un paio di giorni con quello e se non me lo fà  più allora vuol dire che era propio il sensore, in quel caso gli restituisco quello in prova e ne metto uno nuovo.
Vi aggiornerò.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Veramente:I:I:I...dopo un paio di anni ci risiamo...Le viene l'allergia al cambio di stagione:D:D.Comunque è stato il problema che ne ha contraddistinto tutta la vita,anche quando era nuova e non conosceva l'ombra di un meccanico ogni tanto...starnutino in accensione!!!!!
Fuggitivo

Messaggio da Fuggitivo »

Vabbè però dipende sempre dal sensore di giri.
Giusto???

garrincha ha scritto:

Veramente:I:I:I...dopo un paio di anni ci risiamo...Le viene l'allergia al cambio di stagione:D:D.Comunque è stato il problema che ne ha contraddistinto tutta la vita,anche quando era nuova e non conosceva l'ombra di un meccanico ogni tanto...starnutino in accensione!!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì[}:)]
Rispondi