XXIV Rievocazione Circuito Bordino

...di tutto un pò...
Rispondi
garrincha
Italy

XXIV Rievocazione Circuito Bordino

Messaggio da garrincha »

Buonasera amici,

volevo segnalare e condividere con voi tutti un evento che si svolge nei pressi di Alessandria,mia città  d'adozione, e che ha come protagoniste auto di un certo blasone,lo stesso,si spera,che, con la nostra passione e di coloro,che verranno dopo di noi,potranno forse un giorno avere anche le nostre bellissime.

Volevo altresì fornire qualche spunto anche al nostro club,ammirando ciò che organizzano dei "fratelli maggioriâ€￾ma animati dalla nostra stessa passione!

Difatti sto parlando del "Veteran Car Club Pietro Bordinoâ€￾che ha scelto proprio il Monferrato come scenario di questa avventura.
Il Monferrato,che si è candidato a diventare patrimonio dell'Unesco,offre dolci colline,,città  di esclusivo fascino,tipici castelli,ottimi vini e squisite prelibatezze.
Una terra ricca di tradizione e di storia,con basse colline degradanti fino al fiume Po,con terre dove sono prodotti vini d'eccellenza come Barbera e Grigolino.

In pratica si tratta di una sorta di rievocazione storica alla quale si può partecipare con automobili di particolare interesse,costruite tra il 1930 e il 1967, in cui si richiede agli equipaggi di vestirsi anche in maniera consona al periodo di costruzione della propria autovettura.

In questo modo si consente agli equipaggi di poter ammirare angoli incantevoli,spesso sconosciuti e tutti da scoprire,degustare cibi e vini unici,godere del benessere e del relax che questa terra sa offrire.

Infatti a Casale,che fu capitale del Monferrato,sorgono alcuni tra i più bei palazzi nobiliari del barocco piemontese,una sinagoga e un museo di arte ebraica,unici in Europa,il Duomo romanico e c'è il profumo degli autentici ed inconfondibili "Krumiriâ€￾,biscotti caratteristici della città ,che pervade le vie del centro storico.

La caratteristica sarà  proprio che la città  offrirà  l'occasione per pilotare agli equipaggi,e per ammirare agli spettatori,auto speciali in un vero e proprio circuito cittadino con strade chiuse al traffico che potranno offrire l'ebrezza della pista.
Sono previsti equipaggi provenienti da Germania,Austria e Francia alle quali il servizio ferroviario consente di viaggiare con l'auto al seguito ad un costo ridotissimo.

La manifestazione si svolge nei gg.13/14/15 giugno
Oggi il tempo non ci ha dato tregua,ma domani speriamo di ammirare anche noi
qualcosina!!!

Immagine:
[img]files/garrincha/201461421432_1.jpg[/img]
254,56 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201461421616_2.jpg[/img]
235,04 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201461421636_3.jpg[/img]
289,68 KB
raf

Messaggio da raf »

Bellissimo........purtroppo per noi ci vorra' ancora un po' e guardando l'anagrafe per voi giovani c'e' speranza per me la vedo difficile:150:150
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

raf ha scritto:

Bellissimo........purtroppo per noi ci vorra' ancora un po' e guardando l'anagrafe per voi giovani c'e' speranza per me la vedo difficile:150:150

Mah nella collezione si parlerebbe della macchina di Fangio,Nuvolari...mi sa che anche i più giovani di noi avrebbero difficoltà  [;)]..
E tu sei ancora un giovinotto...sei il nostro "raccordo" tra nord e sud[8D]!
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

Beh,che dire.......bellissimo Raduno di Veterane!:p:p

Enrico,lo sai del mio "virus" per il motorismo storico e peccato di non poter vedere
quest'evento così esclusivo a causa della mia distanza.:(
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

giallo hf ha scritto:

Beh,che dire.......bellissimo Raduno di Veterane!:p:p

Enrico,lo sai del mio "virus" per il motorismo storico e peccato di non poter vedere
quest'evento così esclusivo a causa della mia distanza.:(

Quando ho letto V-eteran...:D:D
Il passo è stato breve[;)]!
angelo

Messaggio da angelo »

Ma Enrico......perche' hai pensato a Carlo quando hai visto veteran, mica e' anziano lui......

Dai che sto scherzando........siamo tutti della stessa eta' e con la stessa passione.

Peccato per il tempaccio, avrei fatto un salto volentieri a vedere i vecchi temerari come erano vestiti.

Ciao a tutti.
raf

Messaggio da raf »

garrincha ha scritto:

raf ha scritto:

Mah nella collezione si parlerebbe della macchina di Fangio,Nuvolari...mi sa che anche i più giovani di noi avrebbero difficoltà  [;)]..

....basta non paragonarmi però al collegamento della Salerno- Reggio Calabria:25
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

raf ha scritto:

garrincha ha scritto:

raf ha scritto:

....basta non paragonarmi però al collegamento della Salerno- Reggio Calabria:25

Mai!![;)]
Freccia Rossa:D.
raf

Messaggio da raf »

garrincha ha scritto:

raf ha scritto:

garrincha ha scritto:

raf ha scritto:

Mai!![;)]
Freccia Rossa:D.

......vado subito a far pubblicare sulla Gazzetta del Mezzogiorno la tanto attesa notizia che finalmente anche Bari sarà  servita dalla Freccia Rossa:266
Rispondi