Iron-X sui cerchioni: funziona!
-
Albosan

Iron-X sui cerchioni: funziona!
Dopo molti anni sui miei cerchioni si erano depositati infiniti residui ferrosi, inamovibili con i normali shampoo anche quelli specifici per cerchioni in lega:(:(:(:
Immagine:
[img]files/Albosan/201465104450_Iron 001.jpg[/img]
96,45 KB
La cosa mi infastidiva tant'è che mi ero anche informato per riverniciarli ma, per un lavoro fatto bene, con garanzia di durata, per le mie finanze era una spesa insensata[V].
-
Albosan

Allora mi son deciso, all'interno del mio secondo ordine su Lacuradellauto, a comprare IronX:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html
Mi sono dotato di mascherina e guanti e[}:)]:
Immagine:
[img]files/Albosan/201465104732_Iron 006.jpg[/img]
243,55 KB
durante il periodo di riposo cambia colore in viola:0.
-
Albosan

Questo è il risultato al secondo passaggio, a cui poi ne ho fatto seguire un terzo:
Immagine:
[img]files/Albosan/201465104957_Iron 008.jpg[/img]
178,33 KB
E' davvero efficace, rimuove i residui come nessun detergente e se avessi continuato, purtroppo il tempo era scaduto, credo il risultato sarebbe ancora migliorato.
Avendo il tempo di smontare la ruota, il canale interno viene bello luccicante!!![8D][8D] Guardandolo da un paio di metri o più sembra nuovo! (soprattutto rispetto a prima:p:p)
Ho seguito le istruzioni alla lettera, tranne l'uso di una spugna morbida e delicata perché ritenevo fosse necessario strofinare con forza: ciò ha causato delle micro righine visibili a pochissimi cm di distanza. Ecco la prossima volta provo a fare un passaggio in più ma con più delicatezza (ho anche usato uno spazzolino da denti per arrivare nell'angolo[^]).
-
Albosan

Alla fine del lavoro ho sigillato come sempre con il Red Mist[8D]:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html
anche se nel secondo ordine ho acquistato l'Acrylic Spritz:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html
che non ho ancora provato, magari un giorno ne parlo altrove:D.
CIAO CIAO CARROZZIERE.
- garrincha

Accidenti...certo che ormai i prodotti della "cura dell'auto" non fanno più notizia!
Fortunatamente questo ancora non ho il bisogno di acquistarlo se non forse per il "lato interno" dei cerchi... e qui la "patologia" inizierebbe a divenire veramente grave( anche se non ti nascondo che all'autolavaggio automatico è una parte che non trascuro mai:I)!
Invece quello dei fari anteriori,come ho 2 soldi in più....è fatta:264.
Fortunatamente questo ancora non ho il bisogno di acquistarlo se non forse per il "lato interno" dei cerchi... e qui la "patologia" inizierebbe a divenire veramente grave( anche se non ti nascondo che all'autolavaggio automatico è una parte che non trascuro mai:I)!
Invece quello dei fari anteriori,come ho 2 soldi in più....è fatta:264.