lo so non ho la 406
Ho un piccolo problema tecnico che probabilmente potrebbe presentarsi anche nelle vostre auto, quindi vorrei discuterne quì anche per trovare la soluzione.
Da un paio di giorni, se la lascio ferma qualche ora alla ripartenza stenta a partire, impiega qualche secondo, mentre prima era immediata.
La mia auto ha l'impianto a GPL.
All'inizio pensavo fossero le candele perchè hanno quasi 100000 km ma in realtà è qualcos'altro. Ieri l'ho parcheggiata dall'alimentazione a benzina, piuttosto come faccio di solito a GPL, e stamattina è partita immediatamente.
A questo punto sospetto che col funzionamento a gas, il circuito della benzina si svuota e quindi alla ripartenza la pompa della benzina debba ripristinarne la pressione, ecco perchè stenta a partire.
Inizialmente ho pensato a qualche tubicino crepato, ma poi credo che potrebbe essere qualche valvola di tenuta che non tiene o che non funziona e permette al flauto di iniezione di svuotarsi! Qualcuno di voi ha avuto questo problema e comunque conoscete quali sono tali valvole e il codice, così le cambio a colpo sicuro?
Grazie in anticipo a tutti
Giuseppe