Quale coupè bella come la 406?

...di tutto un pò...
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Io dico la mia: potrò anche sbagliare ma reali concorrenti la nostra 406 non ne ha, al netto della linea, motorizzazione, spazio, abitacolo, ecc...
Ad esempio, la Calibra della Opel (coeva della nostra 406) rispecchia un design della linea che all'epoca piacque; oggi quella stessa vettura non appaga più il gusto e non fa "battere" il cuore di nessuno.
Sì, in Casa Peugeot c'è la meravigliosa 504 coupè (e cabriolet...)ma rimaniamo sempre dalle parti del Leone rampante.
BMW ? All'epoca della 406 coupè, c'era la Serie 3 coupè e la z3 però altre vetture .
Andando indietro negli anni e rimanendo nella Casa bavarese, mi viene in mente la Serie 6(635 e 640 CSI).
Come Franco Rebora, concordo nella scelta dlla Opel GT, bella, sinuosa, aggraziata, però una pecca ce l'aveva: "poco" motore.
A me personalmente piacque ed oggi piace ancor di più la VOLVO 480.
Cosa ne pensate ?

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Non mi vorrei sbagliare...ma non esisteva già  un topic in cui avevamo scritto le stesse,identiche cose ...mi aiutate a ritrovarlo?
Mi ricordo troppo bene la Opel postata da Franco,io tirai giù le solite 456 GT e 550 maranello....intervenne anche Samuele....

Ma che fine ha fatto:D:D:D:D:D:D?

Naturalmente Roberto non poteva saperlo perchè il topic è precedente alla sua iscrizione,però sono sicuro che da qualche parte....:D:D:D:D:D:D
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

che spettacolo la opel gt!!un mio cliente ne ha una immacolata con la targa asi...bellissima...gliela volevo chiedere in prestito per quando mi sposerò...se me la da...è gelosissimo...
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ecco un' altra coupe in concorrenza con la nostra coupè forse per i tempi, che mi ha fatto venire in mente Gabry90 nell' altro post della cougar, era la nissan sx200 o silvia.
anche quella era una bella coupè di classe, e con un 2000 da 200cv.

Immagine:
[img]files/ermigenni/201312993438_sx200.jpg[/img]
11,34 KB
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

emilio ha scritto:

Io dico la mia: potrò anche sbagliare ma reali concorrenti la nostra 406 non ne ha, al netto della linea, motorizzazione, spazio, abitacolo, ecc...
Ad esempio, la Calibra della Opel (coeva della nostra 406) rispecchia un design della linea che all'epoca piacque; oggi quella stessa vettura non appaga più il gusto e non fa "battere" il cuore di nessuno.
Sì, in Casa Peugeot c'è la meravigliosa 504 coupè (e cabriolet...)ma rimaniamo sempre dalle parti del Leone rampante.
BMW ? All'epoca della 406 coupè, c'era la Serie 3 coupè e la z3 però altre vetture .
Andando indietro negli anni e rimanendo nella Casa bavarese, mi viene in mente la Serie 6(635 e 640 CSI).
Come Franco Rebora, concordo nella scelta dlla Opel GT, bella, sinuosa, aggraziata, però una pecca ce l'aveva: "poco" motore.
A me personalmente piacque ed oggi piace ancor di più la VOLVO 480.
Cosa ne pensate ?

E' vero sulla GT, perchè in Italia veniva venduta in versione 1600. Comunque, le mie foto erano proprio questo; macchina vecchia di una casa di serie, e ben più vecchia, perchè in effetti, un auto bella come la 406 coupè, negli anni in cui è stata prodotta c'era, ed era una sola...........si chiamava peugeot 406 coupè.
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

Non mi vorrei sbagliare...ma non esisteva già  un topic in cui avevamo scritto le stesse,identiche cose ...mi aiutate a ritrovarlo?
Mi ricordo troppo bene la Opel postata da Franco,io tirai giù le solite 456 GT e 550 maranello....intervenne anche Samuele....

Naturalmente Roberto non poteva saperlo perchè il topic è precedente alla sua iscrizione,però sono sicuro che da qualche parte....:D:D:D:D:D:D

si, ecco qua:http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... 1151#23956
Riproposto perchè allora ero un po fuori O.T. Mi scuso la ripetizione, ma come ho detto, non riuscivo a trovare un auto della sua epoca bella come la 406 coupè, allora....mi sono spostato.
Franco Rebora
Italy

Un piccolo spazio però lo dedicherei alla Mazda RX8 con motore wankel; credo bevesse come un elicottero, probabilmente aveva l'affidabilità  di una carrozza con cavalli ammalati, però....niente male.

Immagine:
[img]files/Franco Rebora/201312911294_download.jpg[/img]
7,27 KB

Immagine:
[img]files/Franco Rebora/2013129112917_images.jpg[/img]
5,56 KB
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Franco Rebora ha scritto:

garrincha ha scritto:

Riproposto perchè allora ero un po fuori O.T. Mi scuso la ripetizione, ma come ho detto, non riuscivo a trovare un auto della sua epoca bella come la 406 coupè, allora....mi sono spostato.

Grandissimo Franco...io ne avevo trovati altri 2 che parlassero grosso modo dello stesso argomento...
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1064

Più in là  potremmo magari decidere di "compattarli" come fece Luca con la presentazione nuovi utenti...cosa ne pensi?
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

Franco Rebora ha scritto:

garrincha ha scritto:

Grandissimo Franco...io ne avevo trovati altri 2 che parlassero grosso modo dello stesso argomento...
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1064

Più in là  potremmo magari decidere di "compattarli" come fece Luca con la presentazione nuovi utenti...cosa ne pensi?

A proposito, Enrico, nonostante usi un cognome diverso, (scusate l'O.T.) l'altro giorno ho visto un tuo film,

Immagine:
[img]files/Franco Rebora/2013129142337_download.jpg[/img]
6,3 KB

:D:D:D:D:D:D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

:D:D:D:D:D
Troppo Togo....
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Anche questa, nel suo piccolo, era una coupè!!

Autobianchi Bianchina coupè 499cc

Immagine:
[img]files/sarcem/2013129144652_images.jpg[/img]
29,81 KB
Franco Rebora
Italy

sarcem ha scritto:

Anche questa, nel suo piccolo, era una coupè!!

Autobianchi Bianchina coupè 499cc

Immagine:
[img]files/sarcem/2013129144652_images.jpg[/img]
29,81 KB

Mi scuuusiiiii, ma è la mia auto! (firmato Ugo F.)
primopaolo

Messaggio da primopaolo »

io che credo di essere il socio più anziano ,ho avuto ,tutte comprate usate tranne la 406, l'aurelia B20 coupè,la Giulietta sprint,che avete dimenticato di ricordare,la Fiat Osca 1600 coupé,la Porsche 356 1600,acquistata nel 1964 vecchia di 5 anni e pagata 800.000 lire.
Oggi ,se l'avessi potuta tenere,varrebbe almeno 45.000 euro.In effetti è difficile fare paragoni, ma penso che le auto ricordate siano tutte bellissime soprattutto se collocate negli anni in cui sono nate:alcune sono "ever green" e fra queste un giorno ci sarà  anche la nostra 406.
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

primopaolo ha scritto:

io che credo di essere il socio più anziano ,ho avuto ,tutte comprate usate tranne la 406, l'aurelia B20 coupè,la Giulietta sprint,che avete dimenticato di ricordare,la Fiat Osca 1600 coupé,la Porsche 356 1600,acquistata nel 1964 vecchia di 5 anni e pagata 800.000 lire.
Oggi ,se l'avessi potuta tenere,varrebbe almeno 45.000 euro.In effetti è difficile fare paragoni, ma penso che le auto ricordate siano tutte bellissime soprattutto se collocate negli anni in cui sono nate:alcune sono "ever green" e fra queste un giorno ci sarà  anche la nostra 406.

Perfettamente d'accordo! Ed in considerazione della "anzianità " della nostra coupè è oramai indispensabile conservarla nella sua configurazione originale, senza modifiche estetiche o di prestazioni!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

sarcem ha scritto:

primopaolo ha scritto:

Perfettamente d'accordo! Ed in considerazione della "anzianità " della nostra coupè è oramai indispensabile conservarla nella sua configurazione originale, senza modifiche estetiche o di prestazioni!

Pienamente d'accordo!
Aggiungo anche che, il piacere di avere una bellissima auto, è poterla mostrare in pubblico ai vari raduni e pranzi. Un po' come quando hai una bella ragazza che tutti gli amici ti invidiano...:p
Rispondi