rivestimento interno del tetto

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
lionello

Messaggio da lionello »

Io ho risolto il problema definitivamante mettendo dei viti e coprendole con due tappi grigi , il risultato e ottimo visto che non si notano e sembrano fatte apposta.
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Aspetta, le viti fissate in che modo?... Riesci a postare una foto che capisco meglio?...Grzie!:D
lionello

Messaggio da lionello »

Si appena possibile ti faccio delle foto.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

buona l'idea...da vedere!
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Parlando del cielo, quello della mia credo che abbia lo stesso problema sulla terza luce di stop perchè vi è un ampio spazio (ci entrano due dita ) tra lunotto e terzo stop. manca qualcosa ? La staffa di cui apprendo ora su questo topic ? Mi potete far vedere com'è fatta almeno ne verifico l'esistenza in loco.
Poi, il mio problema è il rivestimento del tetto apribile la cui metà  s'è scollata. Per ripristinarla c'è bisogno di smontarlo (il tettuccio)?
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

vai da elvezio che te lo mette a posto
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

emilio ha scritto:

Parlando del cielo, quello della mia credo che abbia lo stesso problema sulla terza luce di stop perchè vi è un ampio spazio (ci entrano due dita ) tra lunotto e terzo stop. manca qualcosa ? La staffa di cui apprendo ora su questo topic ? Mi potete far vedere com'è fatta almeno ne verifico l'esistenza in loco.

Si tratta di una barra con profilo a C del tipo in figura

Immagine:
[img]files/garrincha/201372123229_img_1308325105_26811208.jpg[/img]
18,8 KB

la mia, originale e opportunamente tolta, si trova a Roma per cui non posso fartela visionare...comunque aggiungi colore nero,30 cm di lunghezza e un po' di bostik giallo qui e lì ormai cotto...ed è lei....sicuramente se infili 2 dita riesci a trovarla,altrimenti è già  stata tolta[;)].

Poi, il mio problema è il rivestimento del tetto apribile la cui metà  s'è scollata. Per ripristinarla c'è bisogno di smontarlo (il tettuccio)?

Va estratto tutto il cielo aprendo "a libro" il sedile del passeggero...non ho mai visto quelle col tettino,ma,se è come credo,dovrebbe bastare estrarre la guarnizione senza smontarne la griglia.

P.s.Emilio il 17 sei dei nostri in quel di Milazzo...sarebbe un'ottima occasione per conoscerci finalmente[;)].
Un abbraccio.
Enrico
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Enrico, in primis ti ricambio l'affettuoso saluto (anche se con deplorevole ritardo !). In secondo luogo, quella barra da te minuziosamente raffigurata, io non l'ho trovata, ergo è stata rimossa.
Per quanto riguarda il tetto apribile croce e delizia di coloro i quali -pochi per la verità - godono di questo ammenicolo, è la fodera del "tendalino" che si è scollata. Ritengo che un artigiano in gamba sia in grado di prendersene cura.
A proposito: riparato il meccanismo di chiusura specchietti, riparato il clima automatico, riparato alzavetri lato guida.
Tutti servomeccanismi ossidati per il lungo fermo auto.
L'elettrauto ritiene che anche il tetto elettrico debba solo essere movimentato un pò.
Pensa che in Peugeot -maledetti!- :(per chiudere il tetto rimasto aperto mi hanno letteralmente rotto i fermi della plafoniera.
C'è gente che davvero non sa cosa sia la professionalità .
Sarà  per un'altra volta in Sicilia.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Non ti preoccupare Emilio caro,
Prima o poi riusciremo a conoscerci.
Se è solo la tendina già  un artigiano ,come quello da cui sono andato io,ti può fare un lavoro ottimo e in una sola mattinata.
Mi fa molto piacere che le cure sulla tua bella le abbiano restituito l'antico prestigio...spero di conoscere anche "lei"quanto prima. Ti abbraccio.

P.s.sicuramente il fermo è già  stato rimosso[;)]
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

io il bostik per reincollare la staffa lo eviterei...almeno per l'odore forte che vi porterete dietro per un bel po di giorni...il mio carrozziere (ex carrozziere per l'esattezza...:(:(:() per non usare collanti ha pensato bene di metterci 2 viti...e coprirle con della spugna adesiva. il suo sistema ha retto per circa 2 km e prima di arrivare a casa il cielo era già  risceso di nuovo. ora si regge con dei tappi che fermano il cielo al ducato gentilmente forniti da un amico che lavora alla sevel di atessa...almeno sono dello stesso colore del cielo e non si notano molto però...quando guardi il retrovisore l'occhio va sempre la!!:(:(
Gabry90

Messaggio da Gabry90 »

Anch'io avevo il problema del cielo e in più il terzo stop staccato da un lato, ho risolto incollando il terzo stop con super attack e per il cielo ho usato il velcro delle 3m, quello da telepass per intenderci
SERGIO60
Italy

Messaggio da SERGIO60 »

buon giorno ...vi ciedo una informazione ...ma l'imperiale dov'è il terzo stop è staccato dal vetro ho è attaccato al vetro...la mia del 2000 cc200 cv 132 e staccato è normale?
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

SERGIO60 ha scritto:

buon giorno ...vi ciedo una informazione ...ma l'imperiale dov'è il terzo stop è staccato dal vetro ho è attaccato al vetro...la mia del 2000 cc200 cv 132 e staccato è normale?

non dovrebbe essere staccato ma dopo alcuni anni è normale che lo sia, se ho ben tradotto la tua domanda.
raf

Messaggio da raf »

Ho avuto anch'io il problema del distacco del rivestimento del sottotetto:38......anche se la signorina sta sempre in garage ben ventilato e quindi difficilmente capita che stia sotto le intemperie estive ed invernali...eppure è successo che prima si è staccata un piccola parte e poi.....si è appeso tutto:25. Sono stato dal tappezziere che mi ha detto che è normale che succeda dopo un pò di tempo....anzi mi è andata piuttosto bene se si considera che l'auto è del 1998:D. Mi ha fatto vedere auto molto più recenti con lo stesso problema. In pratica il rivestimento è formato da un tessuto con base spugnosa tipo gommapiuma che col tempo si polverizza lasciando così il solo tessuto che ovviamente, senza più il supporto incollato alla sottostruttura del tetto, si appende. Ho fatto sostituire tutto il cielo e i montanti anteriori e posteriori con un materiale identico all'originale ed è risultato un lavoro perfetto. Per chi avesse lo stesso problema e vuol vedere cosa succede posto delle foto. Da alcune potete anche rendervi conto di come è fatta e dove è posizionata la famosa staffa del terzo stop che è fissata alla struttura portante del sottotetto con semplice colla che con l'andar del tempo cede.....come anche a me è successo. Ora me l'hanno fissata a vite prima di rivestire il sottotetto con il tessuto in maniera permanente ed invisibile.:260:253

Immagine:
[img]files/raf/2014926222910_sottotetto.jpg[/img]
175,12 KB

Immagine:
[img]files/raf/201492622302_Base incollaggio staffa 3° stop.jpg[/img]
130,82 KB

Immagine:
[img]files/raf/2014926223028_posizione staffa 3° stop.jpg[/img]
208,22 KB
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Reportage fantastico...grazie di cuore per la documentazione fotografica Raf...Io,come sapete,sono molto debole quando mi si smonta la "bella"....per cui non ebbi il coraggio di guardarmela e me la andai a riprendere solo a cose fatte[;)].
Rispondi