Perchè avete scelto proprio lei???
-
castaldi
- Messaggi: 44
- Iscritto il: ven feb 08, 2013 6:37 pm
- Località: Piemonte
roberto.miccoli ha scritto:
Arrivo in ritardo a raccontare il mio avvicinamento alla "bella"
Nel 98 avevo 25anni e la prima volta vista per strada (era la prima immatricolata qui a Taranto) ho seguito il tizio che la guidava...fermatosi gli ho chiesto di poterla "adorare"...quel distinto signore sulla 50na mi disse: Ragazzo, ti auguro di poter acquistare quest'opera di stile...non ha e non avrà eguali per i prossimi vent'anni.
Me ne innamorai, diventò il mio oggetto del desiderio, ma a 25 anni già accasato e con due bimbi (5 e 3 anni) dovevo rincorrere lavoro, impegni economici, etc.
Intanto il tempo trascorreva tra mille vicissitudini, ma l'ammirazione per quel gioiello, (la bella, come la chiamiamo io e mia moglie) restava vivo più che mai...
Fino...fino ad un anno fa, quando il figlio ormai 19enne, diplomato e patentato disse: papà , mi faccio la macchina ma...ma non saprei cosa....
Immaginate, un figlio chitarrista, metallaro, di questa generazione...beh guarda le vetture di oggi...
Un giorno gli ho mostrato una foto della "bella" e gli ho chiesto: ti piace la macchina dei desideri di papà ???...amici miei, volete sapere la risposta del 19enne??? "Pà questa non è una macchina, è un gioiello, un piacere per i sensi, un esempio per lo stile senzà età ...dopo un'ora mio figlio è tornato da me dicendo: dai pà andiamo...ne ho trovata una a 50km da qui, andiamo a comprarla!!!
Credo possa essere un esempio di uno stile apprezzatissimo ed intramontabile anche dopo tutti questi anni...quello della 406 Coupè!!!
...e se sapeste come si pavoneggia il 19enne...non lo fa così nemmeno il suo amico seduto nella sua 370Z...
Perchè quando passa la 406 Coupè...le teste si girano per ammirarla!
...ed io, quando voglio farci un giro...devo fregarla al 19enne!!!
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Arrivo in ritardo a raccontare il mio avvicinamento alla "bella"
Nel 98 avevo 25anni e la prima volta vista per strada (era la prima immatricolata qui a Taranto) ho seguito il tizio che la guidava...fermatosi gli ho chiesto di poterla "adorare"...quel distinto signore sulla 50na mi disse: Ragazzo, ti auguro di poter acquistare quest'opera di stile...non ha e non avrà eguali per i prossimi vent'anni.
Me ne innamorai, diventò il mio oggetto del desiderio, ma a 25 anni già accasato e con due bimbi (5 e 3 anni) dovevo rincorrere lavoro, impegni economici, etc.
Intanto il tempo trascorreva tra mille vicissitudini, ma l'ammirazione per quel gioiello, (la bella, come la chiamiamo io e mia moglie) restava vivo più che mai...
Fino...fino ad un anno fa, quando il figlio ormai 19enne, diplomato e patentato disse: papà , mi faccio la macchina ma...ma non saprei cosa....
Immaginate, un figlio chitarrista, metallaro, di questa generazione...beh guarda le vetture di oggi...
Un giorno gli ho mostrato una foto della "bella" e gli ho chiesto: ti piace la macchina dei desideri di papà ???...amici miei, volete sapere la risposta del 19enne??? "Pà questa non è una macchina, è un gioiello, un piacere per i sensi, un esempio per lo stile senzà età ...dopo un'ora mio figlio è tornato da me dicendo: dai pà andiamo...ne ho trovata una a 50km da qui, andiamo a comprarla!!!
Credo possa essere un esempio di uno stile apprezzatissimo ed intramontabile anche dopo tutti questi anni...quello della 406 Coupè!!!
...e se sapeste come si pavoneggia il 19enne...non lo fa così nemmeno il suo amico seduto nella sua 370Z...
Perchè quando passa la 406 Coupè...le teste si girano per ammirarla!
...ed io, quando voglio farci un giro...devo fregarla al 19enne!!!
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
-
castaldi
- Messaggi: 44
- Iscritto il: ven feb 08, 2013 6:37 pm
- Località: Piemonte
giallo hf ha scritto:
castaldi ha scritto:
pegiottaro ha scritto:
Quando la vidi la prima volta sotto la pioggia mi augurai tra me e me che da allora tutte le auto moderne avrebbero dovuto avere la linea mozzafiato come lei.
Purtroppo dopo 15 anni ripensando a quel pensiero debbocorreggermi.
In questi 15 anni sono state messe sul mercato vetture dall'estetica discutibile, lontane mille miglia da un disegno che potesse essere sia razionale che nello stesso tempo emozionale come lo fu all'epoca questa 406, e purtroppo alcune Peugeot esteticamente hanno avuto dei problemi. Mi riferisco alla 308 berlina e sw, le proporzioni completamente errate, linee al di sopra di ogni limite per il buongusto, un accanirsi di particolari eterogenei tra di loro messi insieme... insomma in antitesi al design della 406.
E la prova del nove, caro Ing. Castaldi è stata la 407 coupè che Peugeot si è disegnata in casa (la prima visto che tutte le coupè precedenti sono state opera di Pininfarina). A parte il problema che non aveva motori attorno a 2000 CC, la linea era molto contorta, la grande boccona, le branchie, l'estrattore posteriore, il paraurti con lo scalino sono stati degli elementi buttati là per copiare qualche Ferrari ma che nell'insieme appesantivano e basta l'auto; se fosse fatta disegnare da Pininfarina sarebbe stata probabilmente perfetta e magari avrebbe avuto anche buoni volumi di vendita.
Altro elemento lo specchietto: nella linea laterale si vede che quello della Berlina non c'entrava niente sulla Coupè, sarebbe bastato rifarlo ex novo per migliorare l'effetto di dinamicità della fiancata...
Insomma la differenza tra un'auto fatta come si deve e una disegnata da uno che scopiazza qui e la...
Ricordo che al lancio della 407 coupe fui invitato a Parigi al salone , mi ricevette il capo del marchio Peugeot ( m. Saint Geors), il quale chiese il mio parere......io senza esitare e in modo diretto come e' mio stile, gli dissi subito che non era bella e che non avrebbe avuto nessun successo..... Ovviamente S.G. ci restò male....è mi chiese il perché ed io gli risposi che avevano tentato di copiare la 406 ....gonfiandola a dismisura creando un coupe elefante.....nella tipica logica francese.....ossia da Grandeur!!!!
Gli indicai in un angolo del salone la 406 e gli dissi ....guardi quella eleganza e sobrietà dei volumi ...resterà nel tempo...in quanto lo stile italiano ed in particolare quello di Pininfarina non invecchia mai....anzi si impreziosisce con il tempo.
.......parole "sante"!!:D:D
Sono stato sempre scettico sulle capacità dei "cugini" di dar origine a coupè EMOZIONANTI!
Pagherei oro.....per vedere,al suo fianco,l'espressione che ha fatto Saint Geors nel sentire il suo azzeccatissimo commento sulla 407 coupè!!
Sono ORGOGLIOSO che il team di cui LEI ha fatto parte,ha dato,ai transalpini, una lezione di stile che rimarrà nel tempo.
W PININFARINA e i NOSTRI designer!!!!:D:D:D
è' noto che tra noi ed i francesi vi sia e sempre vi sarà una competizione.
A onor del vero va detto che i francesi ci riconoscono la nostra grande capacità nella creatività .
Le racconto un fatto che mi è' accaduto nel 2006.
Una multinazionale francese mi ha contattato per proporvi un contratto che poi ho accettato ( l'Akka thechologies) .........dopo circa un mese mi chiesero di presentarmi a Parigi per essere presentato ai 200 dirigenti del gruppo.....in quanto nuovo direttore della filiale italiana......inizialmente furono gentili ( come loro stile) al momento della presentazione ufficiale da parte del presidente ....al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
castaldi ha scritto:
pegiottaro ha scritto:
Quando la vidi la prima volta sotto la pioggia mi augurai tra me e me che da allora tutte le auto moderne avrebbero dovuto avere la linea mozzafiato come lei.
Purtroppo dopo 15 anni ripensando a quel pensiero debbocorreggermi.
In questi 15 anni sono state messe sul mercato vetture dall'estetica discutibile, lontane mille miglia da un disegno che potesse essere sia razionale che nello stesso tempo emozionale come lo fu all'epoca questa 406, e purtroppo alcune Peugeot esteticamente hanno avuto dei problemi. Mi riferisco alla 308 berlina e sw, le proporzioni completamente errate, linee al di sopra di ogni limite per il buongusto, un accanirsi di particolari eterogenei tra di loro messi insieme... insomma in antitesi al design della 406.
E la prova del nove, caro Ing. Castaldi è stata la 407 coupè che Peugeot si è disegnata in casa (la prima visto che tutte le coupè precedenti sono state opera di Pininfarina). A parte il problema che non aveva motori attorno a 2000 CC, la linea era molto contorta, la grande boccona, le branchie, l'estrattore posteriore, il paraurti con lo scalino sono stati degli elementi buttati là per copiare qualche Ferrari ma che nell'insieme appesantivano e basta l'auto; se fosse fatta disegnare da Pininfarina sarebbe stata probabilmente perfetta e magari avrebbe avuto anche buoni volumi di vendita.
Altro elemento lo specchietto: nella linea laterale si vede che quello della Berlina non c'entrava niente sulla Coupè, sarebbe bastato rifarlo ex novo per migliorare l'effetto di dinamicità della fiancata...
Insomma la differenza tra un'auto fatta come si deve e una disegnata da uno che scopiazza qui e la...
Ricordo che al lancio della 407 coupe fui invitato a Parigi al salone , mi ricevette il capo del marchio Peugeot ( m. Saint Geors), il quale chiese il mio parere......io senza esitare e in modo diretto come e' mio stile, gli dissi subito che non era bella e che non avrebbe avuto nessun successo..... Ovviamente S.G. ci restò male....è mi chiese il perché ed io gli risposi che avevano tentato di copiare la 406 ....gonfiandola a dismisura creando un coupe elefante.....nella tipica logica francese.....ossia da Grandeur!!!!
Gli indicai in un angolo del salone la 406 e gli dissi ....guardi quella eleganza e sobrietà dei volumi ...resterà nel tempo...in quanto lo stile italiano ed in particolare quello di Pininfarina non invecchia mai....anzi si impreziosisce con il tempo.
.......parole "sante"!!:D:D
Sono stato sempre scettico sulle capacità dei "cugini" di dar origine a coupè EMOZIONANTI!
Pagherei oro.....per vedere,al suo fianco,l'espressione che ha fatto Saint Geors nel sentire il suo azzeccatissimo commento sulla 407 coupè!!
Sono ORGOGLIOSO che il team di cui LEI ha fatto parte,ha dato,ai transalpini, una lezione di stile che rimarrà nel tempo.
W PININFARINA e i NOSTRI designer!!!!:D:D:D
è' noto che tra noi ed i francesi vi sia e sempre vi sarà una competizione.
A onor del vero va detto che i francesi ci riconoscono la nostra grande capacità nella creatività .
Le racconto un fatto che mi è' accaduto nel 2006.
Una multinazionale francese mi ha contattato per proporvi un contratto che poi ho accettato ( l'Akka thechologies) .........dopo circa un mese mi chiesero di presentarmi a Parigi per essere presentato ai 200 dirigenti del gruppo.....in quanto nuovo direttore della filiale italiana......inizialmente furono gentili ( come loro stile) al momento della presentazione ufficiale da parte del presidente ....al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
castaldi ha scritto:
al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
Purtroppo nelle aziende italiane chi lavora come Lei viene messo alle corde... basti vedere che fine hanno fatto Walter Da Silva e Egger in casa Alfa Romeo: Da Silva se ne andò perchè Cantarella non voleva che Alfa Romeo avesse una Station Wagon a listino , Egger che ha disegnato la 8C è diventato capo dello stile Audi, il common rail invenntato da Fiat fu svenduto a Bosch e ad oggi tutti i diesel sono common rail... non ci sono soldi per rifare la Nuova Punto e anche una media che sostituisca la Bravo però si trovano per scalare il Corriere della Sera nonostante un giornale in famiglia, la stampa, si abbia già .... e intanto si tengono tutti gli stabilimenti in cassa integrazione a carico degli italiani e Marchionne prende in giro PSA e OPEL e FORD che hanno investito facendo nuove auto ma che devono chiudere gli stabilimenti per sovra capacità produttiva (non facendo pesare quindi allo stato)....
Caro ingegnier Castaldi.
Sapendo che prima o poi una 406 coupè starà nel mio garage, sono orgoglioso di tenere sopra la scrivania il modellone Welly 1-18 grigio chiaro di questa bellissima macchina progettata quasi interamente in Italia dal Suo team. [8D]
al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
Purtroppo nelle aziende italiane chi lavora come Lei viene messo alle corde... basti vedere che fine hanno fatto Walter Da Silva e Egger in casa Alfa Romeo: Da Silva se ne andò perchè Cantarella non voleva che Alfa Romeo avesse una Station Wagon a listino , Egger che ha disegnato la 8C è diventato capo dello stile Audi, il common rail invenntato da Fiat fu svenduto a Bosch e ad oggi tutti i diesel sono common rail... non ci sono soldi per rifare la Nuova Punto e anche una media che sostituisca la Bravo però si trovano per scalare il Corriere della Sera nonostante un giornale in famiglia, la stampa, si abbia già .... e intanto si tengono tutti gli stabilimenti in cassa integrazione a carico degli italiani e Marchionne prende in giro PSA e OPEL e FORD che hanno investito facendo nuove auto ma che devono chiudere gli stabilimenti per sovra capacità produttiva (non facendo pesare quindi allo stato)....
Caro ingegnier Castaldi.
Sapendo che prima o poi una 406 coupè starà nel mio garage, sono orgoglioso di tenere sopra la scrivania il modellone Welly 1-18 grigio chiaro di questa bellissima macchina progettata quasi interamente in Italia dal Suo team. [8D]
-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

pegiottaro ha scritto:
castaldi ha scritto:
al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
Purtroppo nelle aziende italiane chi lavora come Lei viene messo alle corde... basti vedere che fine hanno fatto Walter Da Silva e Egger in casa Alfa Romeo: Da Silva se ne andò perchè Cantarella non voleva che Alfa Romeo avesse una Station Wagon a listino , Egger che ha disegnato la 8C è diventato capo dello stile Audi, il common rail invenntato da Fiat fu svenduto a Bosch e ad oggi tutti i diesel sono common rail... non ci sono soldi per rifare la Nuova Punto e anche una media che sostituisca la Bravo però si trovano per scalare il Corriere della Sera nonostante un giornale in famiglia, la stampa, si abbia già .... e intanto si tengono tutti gli stabilimenti in cassa integrazione a carico degli italiani e Marchionne prende in giro PSA e OPEL e FORD che hanno investito facendo nuove auto ma che devono chiudere gli stabilimenti per sovra capacità produttiva (non facendo pesare quindi allo stato)....
Caro ingegnier Castaldi.
Sapendo che prima o poi una 406 coupè starà nel mio garage, sono orgoglioso di tenere sopra la scrivania il modellone Welly 1-18 grigio chiaro di questa bellissima macchina progettata quasi interamente in Italia dal Suo team. [8D]
Scusa, dove l'hai trovata grigia? io l'avevo trovata solo rossa; la vendi?
castaldi ha scritto:
al solo nominare la filiale italiana si udì un brusio di scherno nei nostri confronti......io presi il microfono e gli dissi: scusate volevo anche dirvi che sono stato il responsabile del progetto del 406 coupe' PSA ......La sala per due o tre secondi si ammutolii , dopodiché vi fu' una vera e propria ovazione nei miei confronti...........credetemi in quel momento ero iper orgoglioso di essere italiano.
Purtroppo nelle aziende italiane chi lavora come Lei viene messo alle corde... basti vedere che fine hanno fatto Walter Da Silva e Egger in casa Alfa Romeo: Da Silva se ne andò perchè Cantarella non voleva che Alfa Romeo avesse una Station Wagon a listino , Egger che ha disegnato la 8C è diventato capo dello stile Audi, il common rail invenntato da Fiat fu svenduto a Bosch e ad oggi tutti i diesel sono common rail... non ci sono soldi per rifare la Nuova Punto e anche una media che sostituisca la Bravo però si trovano per scalare il Corriere della Sera nonostante un giornale in famiglia, la stampa, si abbia già .... e intanto si tengono tutti gli stabilimenti in cassa integrazione a carico degli italiani e Marchionne prende in giro PSA e OPEL e FORD che hanno investito facendo nuove auto ma che devono chiudere gli stabilimenti per sovra capacità produttiva (non facendo pesare quindi allo stato)....
Caro ingegnier Castaldi.
Sapendo che prima o poi una 406 coupè starà nel mio garage, sono orgoglioso di tenere sopra la scrivania il modellone Welly 1-18 grigio chiaro di questa bellissima macchina progettata quasi interamente in Italia dal Suo team. [8D]
Scusa, dove l'hai trovata grigia? io l'avevo trovata solo rossa; la vendi?
-
pegiottaro
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
-
roberto.miccoli
- Messaggi: 158
- Iscritto il: mer mar 14, 2012 3:21 pm
- Località: Puglia
castaldi ha scritto:
roberto.miccoli ha scritto:
Arrivo in ritardo a raccontare il mio avvicinamento alla "bella"
Nel 98 avevo 25anni e la prima volta vista per strada (era la prima immatricolata qui a Taranto) ho seguito il tizio che la guidava...fermatosi gli ho chiesto di poterla "adorare"...quel distinto signore sulla 50na mi disse: Ragazzo, ti auguro di poter acquistare quest'opera di stile...non ha e non avrà eguali per i prossimi vent'anni.
Me ne innamorai, diventò il mio oggetto del desiderio, ma a 25 anni già accasato e con due bimbi (5 e 3 anni) dovevo rincorrere lavoro, impegni economici, etc.
Intanto il tempo trascorreva tra mille vicissitudini, ma l'ammirazione per quel gioiello, (la bella, come la chiamiamo io e mia moglie) restava vivo più che mai...
Fino...fino ad un anno fa, quando il figlio ormai 19enne, diplomato e patentato disse: papà , mi faccio la macchina ma...ma non saprei cosa....
Immaginate, un figlio chitarrista, metallaro, di questa generazione...beh guarda le vetture di oggi...
Un giorno gli ho mostrato una foto della "bella" e gli ho chiesto: ti piace la macchina dei desideri di papà ???...amici miei, volete sapere la risposta del 19enne??? "Pà questa non è una macchina, è un gioiello, un piacere per i sensi, un esempio per lo stile senzà età ...dopo un'ora mio figlio è tornato da me dicendo: dai pà andiamo...ne ho trovata una a 50km da qui, andiamo a comprarla!!!
Credo possa essere un esempio di uno stile apprezzatissimo ed intramontabile anche dopo tutti questi anni...quello della 406 Coupè!!!
...e se sapeste come si pavoneggia il 19enne...non lo fa così nemmeno il suo amico seduto nella sua 370Z...
Perchè quando passa la 406 Coupè...le teste si girano per ammirarla!
...ed io, quando voglio farci un giro...devo fregarla al 19enne!!!
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
roberto.miccoli ha scritto:
Arrivo in ritardo a raccontare il mio avvicinamento alla "bella"
Nel 98 avevo 25anni e la prima volta vista per strada (era la prima immatricolata qui a Taranto) ho seguito il tizio che la guidava...fermatosi gli ho chiesto di poterla "adorare"...quel distinto signore sulla 50na mi disse: Ragazzo, ti auguro di poter acquistare quest'opera di stile...non ha e non avrà eguali per i prossimi vent'anni.
Me ne innamorai, diventò il mio oggetto del desiderio, ma a 25 anni già accasato e con due bimbi (5 e 3 anni) dovevo rincorrere lavoro, impegni economici, etc.
Intanto il tempo trascorreva tra mille vicissitudini, ma l'ammirazione per quel gioiello, (la bella, come la chiamiamo io e mia moglie) restava vivo più che mai...
Fino...fino ad un anno fa, quando il figlio ormai 19enne, diplomato e patentato disse: papà , mi faccio la macchina ma...ma non saprei cosa....
Immaginate, un figlio chitarrista, metallaro, di questa generazione...beh guarda le vetture di oggi...
Un giorno gli ho mostrato una foto della "bella" e gli ho chiesto: ti piace la macchina dei desideri di papà ???...amici miei, volete sapere la risposta del 19enne??? "Pà questa non è una macchina, è un gioiello, un piacere per i sensi, un esempio per lo stile senzà età ...dopo un'ora mio figlio è tornato da me dicendo: dai pà andiamo...ne ho trovata una a 50km da qui, andiamo a comprarla!!!
Credo possa essere un esempio di uno stile apprezzatissimo ed intramontabile anche dopo tutti questi anni...quello della 406 Coupè!!!
...e se sapeste come si pavoneggia il 19enne...non lo fa così nemmeno il suo amico seduto nella sua 370Z...
Perchè quando passa la 406 Coupè...le teste si girano per ammirarla!
...ed io, quando voglio farci un giro...devo fregarla al 19enne!!!
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte

roberto.miccoli ha scritto:
castaldi ha scritto:
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
Buonasera a tutti!
Dopo la lunga assenza, rieccomi qui...
Caro Roberto, visto che mi sono sentito citato in causa (sono quello che ha chiesto al mitico Ing. Castaldi di firmare con il pennarello indelebile la sua coupè), volevo dire a riguardo che sono tuttora orgoglioso di poter avere la coupè firmata dal suo "papà " e che la firma è tuttora presente! Non teme il tempo... proprio come la coupè!

Immagine:
[img]files/AiS/20141023234851_IMG772_MOD.jpg[/img]
40,39 KB
castaldi ha scritto:
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
Buonasera a tutti!
Dopo la lunga assenza, rieccomi qui...
Caro Roberto, visto che mi sono sentito citato in causa (sono quello che ha chiesto al mitico Ing. Castaldi di firmare con il pennarello indelebile la sua coupè), volevo dire a riguardo che sono tuttora orgoglioso di poter avere la coupè firmata dal suo "papà " e che la firma è tuttora presente! Non teme il tempo... proprio come la coupè!
Immagine:
[img]files/AiS/20141023234851_IMG772_MOD.jpg[/img]
40,39 KB
-
Enzo
- Messaggi: 274
- Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
- Località: Puglia
AiS ha scritto:
roberto.miccoli ha scritto:
castaldi ha scritto:
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
Buonasera a tutti!
Dopo la lunga assenza, rieccomi qui...
Caro Roberto, visto che mi sono sentito citato in causa (sono quello che ha chiesto al mitico Ing. Castaldi di firmare con il pennarello indelebile la sua coupè), volevo dire a riguardo che sono tuttora orgoglioso di poter avere la coupè firmata dal suo "papà " e che la firma è tuttora presente! Non teme il tempo... proprio come la coupè!

Immagine:
[img]files/AiS/20141023234851_IMG772_MOD.jpg[/img]
40,39 KB
Ciao Edoardo, Roberto ha venduto l'auto; purtroppo ho notato che non è più presente nel Forum.
Ipotesi diabolica !:D Prega che una forte grandinata non vada a finire sulla fiancata posteriore dove c'è la Firma, perchè poi come la replichi?
:D Scherzo, bella idea la Firma [8D]
roberto.miccoli ha scritto:
castaldi ha scritto:
Questa e' la conferma dello stile intramontabile .......credo che sia più unico che raro che un auto attragga due o più generazioni!!!........
Dimenticavo di dire: Ing. Castaldi, sono rammaricato di non averla conosciuta al raduno (purtroppo non c'ero)...e sapesse quanto invidio colui che ha il "Suo" autografo sulla coupè...credo che rientrato a casa abbia fatto intervernire il suo carrozziere!!!
Grazie per aver regalato a me e mio figlio il piacere di "vivere" la 406 coupè.
Buonasera a tutti!
Dopo la lunga assenza, rieccomi qui...
Caro Roberto, visto che mi sono sentito citato in causa (sono quello che ha chiesto al mitico Ing. Castaldi di firmare con il pennarello indelebile la sua coupè), volevo dire a riguardo che sono tuttora orgoglioso di poter avere la coupè firmata dal suo "papà " e che la firma è tuttora presente! Non teme il tempo... proprio come la coupè!
Immagine:
[img]files/AiS/20141023234851_IMG772_MOD.jpg[/img]
40,39 KB
Ciao Edoardo, Roberto ha venduto l'auto; purtroppo ho notato che non è più presente nel Forum.
Ipotesi diabolica !:D Prega che una forte grandinata non vada a finire sulla fiancata posteriore dove c'è la Firma, perchè poi come la replichi?