LIVELLO LIQUIDO RADIATORE

+ alimentazione, scarico, trasmissione
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giallo hf
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Messaggio da giallo hf »

Albosan ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:
(...)
I fari UK sono diversi nello scudino metallico che dà  la forma al fascio luminoso, dato che loro guidano dalla parte sbagliata. (...)

In realtà  loro guidano dalla parte giusta... siamo noi a guidare dalla parte sbagliata.:)




OK![;)]
Franco Rebora
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Messaggio da Franco Rebora »

Albosan ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:
(...)
I fari UK sono diversi nello scudino metallico che dà  la forma al fascio luminoso, dato che loro guidano dalla parte sbagliata. (...)

In realtà  loro guidano dalla parte giusta... siamo noi a guidare dalla parte sbagliata.:)


Giusto, sbagliato?
Sembra che la guida a sinistra derivasse dal fatto che sul cavallo era più facile tenere la spada a destra; Inoltre la nobiltà  stava sempre a sinistra (cavalieri, carrozze) e a destra il popolo. Così i Francesi decisero di fare la guida a destra perchè era il "lato del popolo".
Altri dissero che i francesi spostarono il saluto perchè Napoleone era mancino, e con esso la guida. Inoltre le prime auto avevano il freno a mano esterno, poi spostato al centro dell'auto; di conseguenza volante a sinistra e guida a destra facevano si che si impugnasse il freno a mano con la destra. Gli stessi Stati Uniti e il Canada guidano come noi. Secondo me quindi, non c'è giusto o sbagliato, ma consuetudini radicate.
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coupe
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Messaggio da coupe »

frrebora ha scritto:

Albosan ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:
(...)
I fari UK sono diversi nello scudino metallico che dà  la forma al fascio luminoso, dato che loro guidano dalla parte sbagliata. (...)

In realtà  loro guidano dalla parte giusta... siamo noi a guidare dalla parte sbagliata.:)



Giusto, sbagliato?
Sembra che la guida a sinistra derivasse dal fatto che sul cavallo era più facile tenere la spada a destra; Inoltre la nobiltà  stava sempre a sinistra (cavalieri, carrozze) e a destra il popolo. Così i Francesi decisero di fare la guida a destra perchè era il "lato del popolo".
Altri dissero che i francesi spostarono il saluto perchè Napoleone era mancino, e con esso la guida. Inoltre le prime auto avevano il freno a mano esterno, poi spostato al centro dell'auto; di conseguenza volante a sinistra e guida a destra facevano si che si impugnasse il freno a mano con la destra. Gli stessi Stati Uniti e il Canada guidano come noi. Secondo me quindi, non c'è giusto o sbagliato, ma consuetudini radicate.



Gli inglesi sono sempre stati e lo sono tutt'ora "originali". Guidano a destra, non usano il sistema metrico decimale e (fortuna per loro) non hanno l'euro!!!:D
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

anch'io non ho mai guidato lì, ma le scritte "look right" o "look left" quando scendi dai marciapiedi mi hanno salvato piu volte la vita!! :D:D
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Ahi-ahi-ahi tiratina d'orecchie per l'OT[8D].
Vi ho pizzicato tutti a rubare la marmellata[;)].
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sarcem
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Messaggio da sarcem »

A Milano fino al 2 agosto 1926 le autovetture ed i mezzi di trasporto pubblico tenevano la sinistra.

Corso Vittorio Emanuele inizi novecento

Immagine:
[img]files/sarcem/201352717157_decristoforis-libreria-hoepli-1926.jpg[/img]
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sarcem
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Messaggio da sarcem »

garrincha ha scritto:

Ahi-ahi-ahi tiratina d'orecchie per l'OT[8D].
Vi ho pizzicato tutti a rubare la marmellata[;)].


Ooopppsss, mi sono fatto prendere la mano, destra! [V]
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

sarcem ha scritto:

garrincha ha scritto:

Ahi-ahi-ahi tiratina d'orecchie per l'OT[8D].
Vi ho pizzicato tutti a rubare la marmellata[;)].


Ooopppsss, mi sono fatto prendere la mano, destra! [V]

:D:D:D:D:D:D
Grande...
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coupe
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Messaggio da coupe »

sarcem ha scritto:

A Milano fino al 2 agosto 1926 le autovetture ed i mezzi di trasporto pubblico tenevano la sinistra.

Corso Vittorio Emanuele inizi novecento

Immagine:
[img]files/sarcem/201352717157_decristoforis-libreria-hoepli-1926.jpg[/img]
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Oh mia bela maduninaaa.... :D
Scusate l'OT ma non ho resistito!!!:p:p:p
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daggy
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Messaggio da daggy »

Riprendo il Topic

Dunque confermato che il radiatore ha delle perdite e non è riparabile.

Sono in attesa del radiatore usato preso da Adrian in UK.

Visto che il lavoro verrà  fatto da un Officina NON Peugeot, che comunque per ragioni logistiche si rifornirà  da un ricambista generico, domanda ai tecnici:
che liquido andrà  utilizzato per riempire il nuovo (usato) radiatore ? Vi sono delle specifiche PSA particolari ?
Qualche altra accortezza/dritta da comunicare al meccanico prima del rimontaggio ?

grazie
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sarcem
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Messaggio da sarcem »

Direi che l'unica verifica, una volta montato il radiatore, è il controllo della tenuta di tutto il cicuito dell'acqua, radiatore e manicotti. In pratica si mette in pressione il circuito con una pompa manuale (tipo bicicletta, per intenderci) alla cui estremità  si trova un tappo a tenuta che va avvitato al posto di quello del serbatoio dell'acqua. Si manda in pressione il tutto (1 atmosfera è sufficiente) e si controllano le eventuali perdite.

http://www.meaweb.it/product/72/Prova-r ... tappi.html

Ti consiglio anche di pulire il radiatore, visto che è usato. In commercio ci sono prodotti disincrostanti che vanno diluiti con l'antigelo.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... atore.html
arturo
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Messaggio da arturo »

ma con questa pompa si risale anche ad altre eventuali perdite del circuito???sarcem ha scritto:

Direi che l'unica verifica, una volta montato il radiatore, è il controllo della tenuta di tutto il cicuito dell'acqua, radiatore e manicotti. In pratica si mette in pressione il circuito con una pompa manuale (tipo bicicletta, per intenderci) alla cui estremità  si trova un tappo a tenuta che va avvitato al posto di quello del serbatoio dell'acqua. Si manda in pressione il tutto (1 atmosfera è sufficiente) e si controllano le eventuali perdite.

http://www.meaweb.it/product/72/Prova-r ... tappi.html

Ti consiglio anche di pulire il radiatore, visto che è usato. In commercio ci sono prodotti disincrostanti che vanno diluiti con l'antigelo.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... atore.html
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sarcem
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Messaggio da sarcem »

In pratica tutto il circuito di raffreddamento: manicotti, fascette, radiatore vaschetta e tappi. L'ho sperimentato mesi fa, quando ho notato che mi si abbassava il livello nella vaschetta, pur in mancanza di perdite visibili. Alla prova in pressione hanno notato che perdevo liquido dal tappo della vaschetta: sostituita la guarnizione, da allora tutto ok!
arturo
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Messaggio da arturo »

anche alla mia si abbassa il livello....dovro' dagli una pompata allora..... anche perchè il radiatore è nuovo..:D.sarcem ha scritto:

In pratica tutto il circuito di raffreddamento: manicotti, fascette, radiatore vaschetta e tappi. L'ho sperimentato mesi fa, quando ho notato che mi si abbassava il livello nella vaschetta, pur in mancanza di perdite visibili. Alla prova in pressione hanno notato che perdevo liquido dal tappo della vaschetta: sostituita la guarnizione, da allora tutto ok!
mimmonzo
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Messaggio da mimmonzo »

anche la mia ogni tanto ha bisogno di rabbocco..ma alla fine è qualche litro al mese...così si disseta!!
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