gialias ha scritto:
Albosan ha scritto:
Oggi mi è sovvenuto un episodio curioso accadutomi tre anni fa.:0
A seguito della nascita del primo figlio avevo deciso di non cambiare auto, dimostrando che è possibile andare in ferie in tre con una Ypsilon alla faccia di chi si compra la Wagon o il monovolume perché ha un pupo.
Quando però era in arrivo il 4° componente della famiglia, la Ypsilon come prima macchina appariva davvero stretta e quindi valutai se cambiarla o cambiare la 406 che, poiché era vecchia ed aveva tanti km era la candidata n.1[V]
Andando per preventivi, tutti i conce mi proponevano la rottamazione, anche per sfruttare i corposi incentivi statali dell'epoca. Sinceramente rabbrividivo al pensiero di rottamarla, oltre a pensare che era un oltraggio al buon senso. E quindi non ci dormivo: ma come, già non riesco a separarmene e pure devo pensare che la rottamino??!?:(:(
Un bel giorno, esco da una ferramenta e mentre sto per aprire la porta del coupè, uno sconosciuto dall'altra parte della (stretta) strada, attraversa, mi viene incontro e mi fa:>.
Io non ci credo, lo guardo e prendo tempo.
>. E prosegue la sua strada.
Son salito in macchina come un ebete. Non era un pazzo, mi son detto, era un angelo mandato da Dio per farmi prendere la decisione giusta.
Qualche mese dopo ho venduto la Ypsilon.
Mi ha entusiasmato! che bella storia!:D quello che ti ha parlato era un santo protettore delle 406 coupè secondo me:D:D
San Coupè di San Giorgio Canavese?

Cmq, il tipo, chiunque esso sia stato... è una di quelle persone che se tu reincontrassi gli dovresti offrire da bere...
Ma una domanda... come faceva a sapere che la volevi vendere?