LIVELLO LIQUIDO RADIATORE
- daggy
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- daggy
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Dunque fatto rabboccare il livello perchè in effetti ne mancava un pò.
Appena la vettura si scaldava la spia sul cruscotto si spegneva perchè appunto saliva di volume il liquido
Il mecca ha riscontrato delle leggere trasudazioni esterne di liquido.
L'accordo è di provarla qualche giorno e verificare.
Se si riaccenderà ...può voler dire che il radiatore o qualche manicotto hanno delle perdite
vediamo
PS non ero presente quindi "diagnosi" riportata
Appena la vettura si scaldava la spia sul cruscotto si spegneva perchè appunto saliva di volume il liquido
Il mecca ha riscontrato delle leggere trasudazioni esterne di liquido.
L'accordo è di provarla qualche giorno e verificare.
Se si riaccenderà ...può voler dire che il radiatore o qualche manicotto hanno delle perdite
vediamo
PS non ero presente quindi "diagnosi" riportata
- daggy
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Aggiornamento: notizie non buone
La spia non si è più accesa ma le trasudazioni/perdite all'esterno del radioatore ci sono ancora.
Diagnosi: radiatore da cambiare.
In effetti dopo 14 anni ci può stare.
Soluzioni:
1) originale Peugeot non ne parliamo (prezzo over 300 € + iva + manod.)
2) rigenerato/revisionato Peugeot (prezzo 190€ + iva + manod.)
3) ricambio di concorrenza (es Valeo prezzo over 200€ + ecc)
in tutti e tre i casi il pezzo non sarebbe disponibile prima di una settimana quindi non in tempo per il raduno.
La trasudazione pare leggera e comunque farei un rabbocco Giovedì prima di partire...però.... 1.000 km col cuore in gola.
4) soluzione..usato... ho dato un'occhiata allo shop ebay di Ade in UK e pare sia disponibile proprio per il 190 cv...30 €/o sterline boh.... ODIN, eventualmente mi daresti un supporto per il contatto/acquisto/spedizione visto che ne hai già esperienza?
Nel frattempo chiedo ai tecnici e non un sincero parere:
è un pezzo notoriamente delicato della vettura (Luca-Admin, se non sbaglio l'avevi cambiato anche te?),
nel cambiarlo vale la pena rischiare con l'usato o conviene un nuovo magari low cost cercando un pò ?
avendo qualche perdita il rischio del viaggio è gestibile o potrebbe essere una pazzia ??
grazie in anticipo dei consigli
La spia non si è più accesa ma le trasudazioni/perdite all'esterno del radioatore ci sono ancora.
Diagnosi: radiatore da cambiare.
In effetti dopo 14 anni ci può stare.
Soluzioni:
1) originale Peugeot non ne parliamo (prezzo over 300 € + iva + manod.)
2) rigenerato/revisionato Peugeot (prezzo 190€ + iva + manod.)
3) ricambio di concorrenza (es Valeo prezzo over 200€ + ecc)
in tutti e tre i casi il pezzo non sarebbe disponibile prima di una settimana quindi non in tempo per il raduno.
La trasudazione pare leggera e comunque farei un rabbocco Giovedì prima di partire...però.... 1.000 km col cuore in gola.
4) soluzione..usato... ho dato un'occhiata allo shop ebay di Ade in UK e pare sia disponibile proprio per il 190 cv...30 €/o sterline boh.... ODIN, eventualmente mi daresti un supporto per il contatto/acquisto/spedizione visto che ne hai già esperienza?
Nel frattempo chiedo ai tecnici e non un sincero parere:
è un pezzo notoriamente delicato della vettura (Luca-Admin, se non sbaglio l'avevi cambiato anche te?),
nel cambiarlo vale la pena rischiare con l'usato o conviene un nuovo magari low cost cercando un pò ?
avendo qualche perdita il rischio del viaggio è gestibile o potrebbe essere una pazzia ??
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ilprescelto2
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- Località: Abruzzo
allora io il primo tentativo fossi in te lo farei con un turafalle per radiatori, con meno di 10 euro potresti (uso il condizionale apposta...) risolvere. il secondo tentativo lo farei da un radiatorista, sempre ammesso che ne trovi ancora qualcuno in attività (dalle mie parti sono rimasti in 2, uno è abbastanza avanti con l'età e tra un po chiuderà , l'altro ha la rivendita insieme all'officina e cerca sempre di smollarti il radiatore nuovo aftermarket) di solito li riparano con circa 40-50 euro. poi tra il nuovo aftermarket e adrian vedo che c'è un bel pò di differenza, io prenderei l'usato fossi in te, se però la differenza di prezzo fosse minore valuterei il radiatore nuovo.
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Il radiatore è come un vaso: se contiene il liquido è buono se non lo contiene da buttare...Ebbene questa premessa ridicola e buffa è per dire che quelli dal rottamatore io li prenderei sempre ma chi dimostra prima di montarli che non abbiano piccole perdite?
A me purtroppo è successo che me ne sono accorto dopo averlo montato e riempito e,fortunatamente,ho perso solo il liquido di raffreddamento perché lo sfascio era vicino[;)].
Anche se i puristi mi uccideranno per le ovvie implicazioni al circuito di raffreddamento,io opterei,in prima battuta,per il metodo Alex con un turafalle buono,magari risolvi e rimandi l' esborso.
P.s.Davide ma il numero di telefono non aziendale funziona sempre?
A me purtroppo è successo che me ne sono accorto dopo averlo montato e riempito e,fortunatamente,ho perso solo il liquido di raffreddamento perché lo sfascio era vicino[;)].
Anche se i puristi mi uccideranno per le ovvie implicazioni al circuito di raffreddamento,io opterei,in prima battuta,per il metodo Alex con un turafalle buono,magari risolvi e rimandi l' esborso.
P.s.Davide ma il numero di telefono non aziendale funziona sempre?
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
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daggy ha scritto:
Aggiornamento: notizie non buone
La spia non si è più accesa ma le trasudazioni/perdite all'esterno del radioatore ci sono ancora.
Diagnosi: radiatore da cambiare.
In effetti dopo 14 anni ci può stare.
Soluzioni:
1) originale Peugeot non ne parliamo (prezzo over 300 € + iva + manod.)
2) rigenerato/revisionato Peugeot (prezzo 190€ + iva + manod.)
3) ricambio di concorrenza (es Valeo prezzo over 200€ + ecc)
in tutti e tre i casi il pezzo non sarebbe disponibile prima di una settimana quindi non in tempo per il raduno.
La trasudazione pare leggera e comunque farei un rabbocco Giovedì prima di partire...però.... 1.000 km col cuore in gola.
4) soluzione..usato... ho dato un'occhiata allo shop ebay di Ade in UK e pare sia disponibile proprio per il 190 cv...30 €/o sterline boh.... ODIN, eventualmente mi daresti un supporto per il contatto/acquisto/spedizione visto che ne hai già esperienza?
Nel frattempo chiedo ai tecnici e non un sincero parere:
è un pezzo notoriamente delicato della vettura (Luca-Admin, se non sbaglio l'avevi cambiato anche te?),
nel cambiarlo vale la pena rischiare con l'usato o conviene un nuovo magari low cost cercando un pò ?
avendo qualche perdita il rischio del viaggio è gestibile o potrebbe essere una pazzia ??
grazie in anticipo dei consigli
Guarda sei molto fortunato: devo farmi spedire delle cose da Adrian e ho approfittato per mandargli una mail riguardo il radiatore.
Dice che può spedirmi un "good rad" martedì, insieme alle pinze posteriori che mi deve, poi io te lo posso girare.
Purtroppo però sarò a casa solo venerdi' sera. Per quel giorno il pacco potrebbe essere arrivato come anche no, di solito ci mette 4-5 giorni.
Poi dovrei spedirtelo, se mi arriva entro venerdì e c'è mia madre in casa dovrei riuscire a spedirtelo sabato, sennò dovrai aspettare il sabato successivo, perché in settimana sono a Trieste e non posso portarmi su e giù il radiatore da lì perché ho la macchina piena (di valige e di persone).
Come costi Adrian mi ha detto 30£=35€ cui va sommata la spedizione italiana, che sarà circa 15€, quindi in totale sono circa 50€.
Io lo farei se fossi in te, l'unica scocciatura è il rischio concreto di dover aspettare diversi giorni, ma se la perdita è relativamente piccola, come mi sembra sia da quello che dici, non dovresti avere nessun problema, basta che ti porti dell'acqua in auto, magari già mescolata con protettivo.
Aggiornamento: notizie non buone
La spia non si è più accesa ma le trasudazioni/perdite all'esterno del radioatore ci sono ancora.
Diagnosi: radiatore da cambiare.
In effetti dopo 14 anni ci può stare.
Soluzioni:
1) originale Peugeot non ne parliamo (prezzo over 300 € + iva + manod.)
2) rigenerato/revisionato Peugeot (prezzo 190€ + iva + manod.)
3) ricambio di concorrenza (es Valeo prezzo over 200€ + ecc)
in tutti e tre i casi il pezzo non sarebbe disponibile prima di una settimana quindi non in tempo per il raduno.
La trasudazione pare leggera e comunque farei un rabbocco Giovedì prima di partire...però.... 1.000 km col cuore in gola.
4) soluzione..usato... ho dato un'occhiata allo shop ebay di Ade in UK e pare sia disponibile proprio per il 190 cv...30 €/o sterline boh.... ODIN, eventualmente mi daresti un supporto per il contatto/acquisto/spedizione visto che ne hai già esperienza?
Nel frattempo chiedo ai tecnici e non un sincero parere:
è un pezzo notoriamente delicato della vettura (Luca-Admin, se non sbaglio l'avevi cambiato anche te?),
nel cambiarlo vale la pena rischiare con l'usato o conviene un nuovo magari low cost cercando un pò ?
avendo qualche perdita il rischio del viaggio è gestibile o potrebbe essere una pazzia ??
grazie in anticipo dei consigli
Guarda sei molto fortunato: devo farmi spedire delle cose da Adrian e ho approfittato per mandargli una mail riguardo il radiatore.
Dice che può spedirmi un "good rad" martedì, insieme alle pinze posteriori che mi deve, poi io te lo posso girare.
Purtroppo però sarò a casa solo venerdi' sera. Per quel giorno il pacco potrebbe essere arrivato come anche no, di solito ci mette 4-5 giorni.
Poi dovrei spedirtelo, se mi arriva entro venerdì e c'è mia madre in casa dovrei riuscire a spedirtelo sabato, sennò dovrai aspettare il sabato successivo, perché in settimana sono a Trieste e non posso portarmi su e giù il radiatore da lì perché ho la macchina piena (di valige e di persone).
Come costi Adrian mi ha detto 30£=35€ cui va sommata la spedizione italiana, che sarà circa 15€, quindi in totale sono circa 50€.
Io lo farei se fossi in te, l'unica scocciatura è il rischio concreto di dover aspettare diversi giorni, ma se la perdita è relativamente piccola, come mi sembra sia da quello che dici, non dovresti avere nessun problema, basta che ti porti dell'acqua in auto, magari già mescolata con protettivo.
- daggy
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Ok Adriano,
intanto grazie infinite per la disponibilità e la tempestività .
Penso che il radiatore indicato sia quello che Adrian-Ade ha inserito nel suo shop su Ebay
di seguito il link:
http://www.ebay.co.uk/itm/peugeot-406-c ... 4cff64e34d
anche se non è specificato se sia per il 190cv o il 207cv (penso per il primo comunque...magari sono indentici ma è una info che non ho)
Direi a questo punto che lo prendo da lui....da quello che ho capito vende pezzi comunque a posto...mi auguro che sia così anche per il radiatore perchè in effetti, come sottolinea Enrico, anche una piccolissima perdita e sarei punto a capo...con 50€ buttati
Sarebbe magari da chiedergli, se lo ritieni opportuno, se il pezzo, pur usato, è perfettamente integro o ci possano essere dubbi
ci aggiorniamo e ancora grazie
intanto grazie infinite per la disponibilità e la tempestività .
Penso che il radiatore indicato sia quello che Adrian-Ade ha inserito nel suo shop su Ebay
di seguito il link:
http://www.ebay.co.uk/itm/peugeot-406-c ... 4cff64e34d
anche se non è specificato se sia per il 190cv o il 207cv (penso per il primo comunque...magari sono indentici ma è una info che non ho)
Direi a questo punto che lo prendo da lui....da quello che ho capito vende pezzi comunque a posto...mi auguro che sia così anche per il radiatore perchè in effetti, come sottolinea Enrico, anche una piccolissima perdita e sarei punto a capo...con 50€ buttati
Sarebbe magari da chiedergli, se lo ritieni opportuno, se il pezzo, pur usato, è perfettamente integro o ci possano essere dubbi
ci aggiorniamo e ancora grazie
- daggy
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carissimo,
intendi quello con tutti gli 0000.... si quello funziona ed è l'unico che ho adesso
garrincha ha scritto:
Il radiatore è come un vaso: se contiene il liquido è buono se non lo contiene da buttare...Ebbene questa premessa ridicola e buffa è per dire che quelli dal rottamatore io li prenderei sempre ma chi dimostra prima di montarli che non abbiano piccole perdite?
A me purtroppo è successo che me ne sono accorto dopo averlo montato e riempito e,fortunatamente,ho perso solo il liquido di raffreddamento perché lo sfascio era vicino[;)].
Anche se i puristi mi uccideranno per le ovvie implicazioni al circuito di raffreddamento,io opterei,in prima battuta,per il metodo Alex con un turafalle buono,magari risolvi e rimandi l' esborso.
P.s.Davide ma il numero di telefono non aziendale funziona sempre?
intendi quello con tutti gli 0000.... si quello funziona ed è l'unico che ho adesso
garrincha ha scritto:
Il radiatore è come un vaso: se contiene il liquido è buono se non lo contiene da buttare...Ebbene questa premessa ridicola e buffa è per dire che quelli dal rottamatore io li prenderei sempre ma chi dimostra prima di montarli che non abbiano piccole perdite?
A me purtroppo è successo che me ne sono accorto dopo averlo montato e riempito e,fortunatamente,ho perso solo il liquido di raffreddamento perché lo sfascio era vicino[;)].
Anche se i puristi mi uccideranno per le ovvie implicazioni al circuito di raffreddamento,io opterei,in prima battuta,per il metodo Alex con un turafalle buono,magari risolvi e rimandi l' esborso.
P.s.Davide ma il numero di telefono non aziendale funziona sempre?
- garrincha
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