regime minimo
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

regime minimo
Ho notato che da qualche giorno il motore fatica a tornare al minimo restando leggermente accelerato a circa 1100 - 1200 giri diminuendo gradatamente il regime fino a 1000 giri dopo 6-7 secondi.
Non mi sembra normale. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io monto una centralina rimappata (da quasi 13 anni) che ha sempre funzionato a dovere.
Non mi sembra normale. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io monto una centralina rimappata (da quasi 13 anni) che ha sempre funzionato a dovere.
-
arturo
- Messaggi: 1209
- Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
- Località: Puglia

il motorino del minimo si trova sulla scatola farfallaria che conviene smontarla e pulirla tutta!!!!la scatola è quella dove c'e' l'accellatore e dove si congiunge il filtro dell'aria!!!![;)]se non risolvi cosi' lo devi sostituire costa intorno agli 80 euro originale!!!di concorrenza costa di piu' e non va bene...e cmq mi sembra strano che rimane accellerata solitamente quando è sporco o rovinato non regge il minimo!!!prova a vedere se tutti i tubicini che arrivano sulla scatola non si siano staccati tra cui quello dello sfiato dell'olio!!!:0solitamente quando c'e' un tubo di quelli staccati passa piu' aria e l'auto rimane accellerata!!!![;)]
-
pasquale
- Messaggi: 410
- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
la seria xu10j4r , purtroppo appartenete ad una vecchia generazione di gestione elettronica è probabile che non segnali un anomalia della difunzione di qualche sensore...cosa diversa è, se è ew10j4. In ogni caso una bella pulita del corpo farfallato con pennello e benzina non può che fargli bene, se il problema persiste e da ricercare in un sensore. I filtri in cotone inbevuti nell'olio fanno entrare più sporco, e lo sporco chiaramente è untoso, per questo la mia domanda.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

pasquale ha scritto:
a dimenticavo che davo per sott'inteso che l'auto non ha ricevuto qualsiasi modifica, per ricercare il suo problema in una gestione di serie.
Ciao Pasquale
la mia auto dovrebbe montare il motore XU in quanto essendo del 97 l'altro motore non era ancora disponibile.
La centralina è stata modificata nel 97 e non ti so dire quali mappature abbiano inserito in quanto l'ho comprata usata nel 2000.
Appena posso smonto il corpo farfallato per dargli una bella pulita.
Ho notato oggi che il minimo dopo qualche minuto di funzionamento si stabilizza a 900/1000 giri (come faceva prima).
Grazie dei consigli e ciao
a dimenticavo che davo per sott'inteso che l'auto non ha ricevuto qualsiasi modifica, per ricercare il suo problema in una gestione di serie.
Ciao Pasquale
la mia auto dovrebbe montare il motore XU in quanto essendo del 97 l'altro motore non era ancora disponibile.
La centralina è stata modificata nel 97 e non ti so dire quali mappature abbiano inserito in quanto l'ho comprata usata nel 2000.
Appena posso smonto il corpo farfallato per dargli una bella pulita.
Ho notato oggi che il minimo dopo qualche minuto di funzionamento si stabilizza a 900/1000 giri (come faceva prima).
Grazie dei consigli e ciao
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
