Corrosione cuscinetti ventole di raffreddamento
- garrincha
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Corrosione cuscinetti ventole di raffreddamento
Volevo richiedervi un parere tecnico.
La mia macchina viene utilizzata assai raramente (qualche gita la domenica e moltissimo nei lunghi viaggi).Nell'arco di quasi 15 anni però ho cambiato per ben 2 volte le ventole di raffreddamento per grippaggio dei cuscinetti. Più volte mi sono chiesto come mai ciò fosse possibile dal momento che ho anche un'altra Peugeot più economica,più vecchia e che non mi ha mai dato problemi analoghi.
Questa mattina,siccome si avvicina anche il raduno e vorrei portarla al meglio delle sue possibilità ,ho dato un'occhiatina rapida al vano motore e mi sono accorto di qualcosa che forse potrebbe spiegare il fenomeno...
Non so se potrei aver intuito dove ha origine il problema ma volevo sottoporlo all'attenzione di tutti.
Il punto in cui si forma la maledetta ruggine, che poi mi costringe ad esborsi esagerati, credo proprio che sia la economicissima "vite†di serraggio al centro del cuscinetto:siccome la macchina sta sempre ferma,sebbene la conservi il più possibile all'asciutto,inevitabilmente si arrugginisce e via via,con cammino lento e inesorabile,mi intacca ogni rotismo.
Domanda cosa mi consigliereste di fare per evitare di riempire il garage di ventole di ricambio?
Io ho pensato di "isolareâ€/lubrificare con del comune "svitol†cosa ne pensate?
La mia macchina viene utilizzata assai raramente (qualche gita la domenica e moltissimo nei lunghi viaggi).Nell'arco di quasi 15 anni però ho cambiato per ben 2 volte le ventole di raffreddamento per grippaggio dei cuscinetti. Più volte mi sono chiesto come mai ciò fosse possibile dal momento che ho anche un'altra Peugeot più economica,più vecchia e che non mi ha mai dato problemi analoghi.
Questa mattina,siccome si avvicina anche il raduno e vorrei portarla al meglio delle sue possibilità ,ho dato un'occhiatina rapida al vano motore e mi sono accorto di qualcosa che forse potrebbe spiegare il fenomeno...
Non so se potrei aver intuito dove ha origine il problema ma volevo sottoporlo all'attenzione di tutti.
Il punto in cui si forma la maledetta ruggine, che poi mi costringe ad esborsi esagerati, credo proprio che sia la economicissima "vite†di serraggio al centro del cuscinetto:siccome la macchina sta sempre ferma,sebbene la conservi il più possibile all'asciutto,inevitabilmente si arrugginisce e via via,con cammino lento e inesorabile,mi intacca ogni rotismo.
Domanda cosa mi consigliereste di fare per evitare di riempire il garage di ventole di ricambio?
Io ho pensato di "isolareâ€/lubrificare con del comune "svitol†cosa ne pensate?
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ilprescelto2
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Messaggio di garrincha
Volevo richiedervi un parere tecnico.
La mia macchina viene utilizzata assai raramente (qualche gita la domenica e moltissimo nei lunghi viaggi).Nell'arco di quasi 15 anni però ho cambiato per ben 2 volte le ventole di raffreddamento per grippaggio dei cuscinetti. Più volte mi sono chiesto come mai ciò fosse possibile dal momento che ho anche un'altra Peugeot più economica,più vecchia e che non mi ha mai dato problemi analoghi.
Questa mattina,siccome si avvicina anche il raduno e vorrei portarla al meglio delle sue possibilità ,ho dato un'occhiatina rapida al vano motore e mi sono accorto di qualcosa che forse potrebbe spiegare il fenomeno...
Non so se potrei aver intuito dove ha origine il problema ma volevo sottoporlo all'attenzione di tutti.
Il punto in cui si forma la maledetta ruggine, che poi mi costringe ad esborsi esagerati, credo proprio che sia la economicissima "vite†di serraggio al centro del cuscinetto:siccome la macchina sta sempre ferma,sebbene la conservi il più possibile all'asciutto,inevitabilmente si arrugginisce e via via,con cammino lento e inesorabile,mi intacca ogni rotismo.
Domanda cosa mi consigliereste di fare per evitare di riempire il garage di ventole di ricambio?
Io ho pensato di "isolareâ€/lubrificare con del comune "svitol†cosa ne pensate?
si è la cosa migliore, del grasso credo sia meglio dello svitol...
Volevo richiedervi un parere tecnico.
La mia macchina viene utilizzata assai raramente (qualche gita la domenica e moltissimo nei lunghi viaggi).Nell'arco di quasi 15 anni però ho cambiato per ben 2 volte le ventole di raffreddamento per grippaggio dei cuscinetti. Più volte mi sono chiesto come mai ciò fosse possibile dal momento che ho anche un'altra Peugeot più economica,più vecchia e che non mi ha mai dato problemi analoghi.
Questa mattina,siccome si avvicina anche il raduno e vorrei portarla al meglio delle sue possibilità ,ho dato un'occhiatina rapida al vano motore e mi sono accorto di qualcosa che forse potrebbe spiegare il fenomeno...
Non so se potrei aver intuito dove ha origine il problema ma volevo sottoporlo all'attenzione di tutti.
Il punto in cui si forma la maledetta ruggine, che poi mi costringe ad esborsi esagerati, credo proprio che sia la economicissima "vite†di serraggio al centro del cuscinetto:siccome la macchina sta sempre ferma,sebbene la conservi il più possibile all'asciutto,inevitabilmente si arrugginisce e via via,con cammino lento e inesorabile,mi intacca ogni rotismo.
Domanda cosa mi consigliereste di fare per evitare di riempire il garage di ventole di ricambio?
Io ho pensato di "isolareâ€/lubrificare con del comune "svitol†cosa ne pensate?
si è la cosa migliore, del grasso credo sia meglio dello svitol...
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ilprescelto2
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ilprescelto2
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garrincha ha scritto:
Ci avevo pensato Ale,però chi si fida a smontarla:I...ma perchè questi cialtroni non ci hanno pensato in sede di progetto:215??
me lo chiedo anch'io a volte su ogni oggetto che ci circonda nella vita di tutti i giorni e si sfascia. molte volte un oggetto, anche costoso, si rompe in una parte da pochi centesimi. ma dico io...fatemelo pagare 10 euro di piu ma datemelo come si deve!!
Ci avevo pensato Ale,però chi si fida a smontarla:I...ma perchè questi cialtroni non ci hanno pensato in sede di progetto:215??
me lo chiedo anch'io a volte su ogni oggetto che ci circonda nella vita di tutti i giorni e si sfascia. molte volte un oggetto, anche costoso, si rompe in una parte da pochi centesimi. ma dico io...fatemelo pagare 10 euro di piu ma datemelo come si deve!!
- garrincha
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- ermigenni
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- garrincha
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Il design:D:D:D...
Per i motori il dott.Castaldi non c'entra nulla...quindi ...
Scateniamoci:D.
In verità del mio motore non ho mai avuto nulla da dire,anzi ancora oggi mi da fior fior di soddisfazioni...anche il sodalizio motoristico Peugeot/Renault non è che lasci indifferenti[;)]...
"Tòcca giusto cagnà cacche bullone"...ma in 15 anni di soddisfazioni,qualche pinzellacchera gliela perdoniamo[;)].
Per i motori il dott.Castaldi non c'entra nulla...quindi ...
Scateniamoci:D.
In verità del mio motore non ho mai avuto nulla da dire,anzi ancora oggi mi da fior fior di soddisfazioni...anche il sodalizio motoristico Peugeot/Renault non è che lasci indifferenti[;)]...
"Tòcca giusto cagnà cacche bullone"...ma in 15 anni di soddisfazioni,qualche pinzellacchera gliela perdoniamo[;)].