La sensazione è stata in effetti di una maggior fluidità e rotondità di funzionamento. La differenza prestazionale all'inizio è chiaramente percettibile, anche se molto ma molto modesta, mentre dopo ci si fa l'abitudine e non si nota più nulla
Costa 15 cent in più, cioè circa il 10% in più della verde comune.
La media che ho ottenuto con questo pieno, fatto il primo luglio alla modica cifra di 110 euro:0 e consumato completamente il 5 settembre (durante l'estate è stata ferma e comunque faccio pochi km:D), è stata di 11,4 km/litro, cioè all'incirca il 4% in più dei soliti circa 11 di media parità di percorso (statale).
Quindi, come previsto, la maggior spesa è solo parzialmente compensata dal minor consumo, offrendo sull'altro piatto un soffio di maggiori prestazioni e presunte capacità pulitive:D.
Ah, un altro trascurabile vantaggio è che i punti valgono doppio e se metti più di 40 litri ti danno un ulteriore 10% di punti in più.
C'è da dire che il mio 97kw è tra i più inadatti a mostrare le differenze, che dovrebbero essere massime per i motori sovralimentati. Anche il V6 dovrebbe avere una maggior resa.
In conclusione, dato che voglio bene alla mia automobilina, prevedo che qualche volta rifarò il pieno di 100 ottani, anche se al momento di pagare col bancomat so già che mi sentirò un po' fesso[^].