Grazie a tutti
marmitta da sostituire
- michele.salinger
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marmitta da sostituire
Ciao a tutti
sono andato per fare la revisione della mia coupè 2000 16V del 1999 e il meccanico mi ha detto che devo sostituire i due "barilotti" dello scarico (centrale e terminale)... perchè altrimenti non passo la revisione visto che i parametri non sono conformi (ha anche provato ad attaccare il suo apparecchio) ... mi ha proposto 350 più iva e più circa 70 di manodopera... consigli ? dove posso trovare una marmitta ? in internet conviene ? Le Vs. esperienze ?
Grazie a tutti
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-
marelgi
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ciao michele, ho acquistato il centrale in questione un paio di settimane fa dal venditore ebay a questo indirizzo:
http://www.ebay.it/itm/200820859571?ssP ... 1423.l2649
ad un prezzo irrisorio, meno di 45 euro compresa la spedizione dalla francia. arrivato in 3 giorni. per quanto riguarda la qualità , non so dirti, ma a questo prezzo.....ho visto che hanno anche il terminale.
fammi sapere
http://www.ebay.it/itm/200820859571?ssP ... 1423.l2649
ad un prezzo irrisorio, meno di 45 euro compresa la spedizione dalla francia. arrivato in 3 giorni. per quanto riguarda la qualità , non so dirti, ma a questo prezzo.....ho visto che hanno anche il terminale.
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- coupe
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Messaggio di michele.salinger
Ciao a tutti
sono andato per fare la revisione della mia coupè 2000 16V del 1999 e il meccanico mi ha detto che devo sostituire i due "barilotti" dello scarico (centrale e terminale)... perchè altrimenti non passo la revisione visto che i parametri non sono conformi (ha anche provato ad attaccare il suo apparecchio) ... mi ha proposto 350 più iva e più circa 70 di manodopera... consigli ? dove posso trovare una marmitta ? in internet conviene ? Le Vs. esperienze ?
Grazie a tutti
Scusa ma non passa la revisione per i gas di scarico o per il rumore?
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Scusa ma non passa la revisione per i gas di scarico o per il rumore?
- michele.salinger
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coupe ha scritto:
Messaggio di michele.salinger
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sono andato per fare la revisione della mia coupè 2000 16V del 1999 e il meccanico mi ha detto che devo sostituire i due "barilotti" dello scarico (centrale e terminale)... perchè altrimenti non passo la revisione visto che i parametri non sono conformi (ha anche provato ad attaccare il suo apparecchio) ... mi ha proposto 350 più iva e più circa 70 di manodopera... consigli ? dove posso trovare una marmitta ? in internet conviene ? Le Vs. esperienze ?
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Scusa ma non passa la revisione per i gas di scarico o per il rumore?
per i gas di scarico di sicuro (provato con l'apparecchio) e il meccanico mi ha detto che secondo lui anche per i decibel perchè al minimo fa 76 decibel e dovrebbe averne al max 88 a 4000 giri... comunque a orecchio (mio) non fa molto rumore anche se si sente che la marmitta sfiata da qualche buchetto
Messaggio di michele.salinger
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Scusa ma non passa la revisione per i gas di scarico o per il rumore?
per i gas di scarico di sicuro (provato con l'apparecchio) e il meccanico mi ha detto che secondo lui anche per i decibel perchè al minimo fa 76 decibel e dovrebbe averne al max 88 a 4000 giri... comunque a orecchio (mio) non fa molto rumore anche se si sente che la marmitta sfiata da qualche buchetto
- michele.salinger
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marelgi ha scritto:
ciao michele, ho acquistato il centrale in questione un paio di settimane fa dal venditore ebay a questo indirizzo:
http://www.ebay.it/itm/200820859571?ssP ... 1423.l2649
ad un prezzo irrisorio, meno di 45 euro compresa la spedizione dalla francia. arrivato in 3 giorni. per quanto riguarda la qualità , non so dirti, ma a questo prezzo.....ho visto che hanno anche il terminale.
fammi sapere
Grazie mille ottimo prezzo davvero ... non ho visto il terminale però (solo per il 3000) mi mandi il link ? grazie
ciao michele, ho acquistato il centrale in questione un paio di settimane fa dal venditore ebay a questo indirizzo:
http://www.ebay.it/itm/200820859571?ssP ... 1423.l2649
ad un prezzo irrisorio, meno di 45 euro compresa la spedizione dalla francia. arrivato in 3 giorni. per quanto riguarda la qualità , non so dirti, ma a questo prezzo.....ho visto che hanno anche il terminale.
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Grazie mille ottimo prezzo davvero ... non ho visto il terminale però (solo per il 3000) mi mandi il link ? grazie
- michele.salinger
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- coupe
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michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
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Albosan
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coupe ha scritto:
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
A 110.000 km ho sostituito il catalizzatore perchè non passava la revisione e a 130.000 ho sostituito la sonda lambda perchè non passava la revisione, quindi ha ragione Matteo: se è un problema di gas di scarico o è l'uno o è l'altra o entrambi.
Invece un buchetto potrebbe persino migliorare la situazione dei gas, perchè la concentrazione allo scarico è minore a causa dello sfiato. Certo che se c'è un buco, c'è rumore, ma questo è un altro discorso.
Prova anche ad andare da un "marmittaro", se il foro è localizzato e la linea è buona, con una saldatura da pochi euro risolvi il problema: a me si è dissaldato l'ingresso del silenziatore finale e faceva rumore, con 20 euro ho risolto.
ciao e venite al raduno:)
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
A 110.000 km ho sostituito il catalizzatore perchè non passava la revisione e a 130.000 ho sostituito la sonda lambda perchè non passava la revisione, quindi ha ragione Matteo: se è un problema di gas di scarico o è l'uno o è l'altra o entrambi.
Invece un buchetto potrebbe persino migliorare la situazione dei gas, perchè la concentrazione allo scarico è minore a causa dello sfiato. Certo che se c'è un buco, c'è rumore, ma questo è un altro discorso.
Prova anche ad andare da un "marmittaro", se il foro è localizzato e la linea è buona, con una saldatura da pochi euro risolvi il problema: a me si è dissaldato l'ingresso del silenziatore finale e faceva rumore, con 20 euro ho risolto.
ciao e venite al raduno:)
- coupe
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Albosan ha scritto:
coupe ha scritto:
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
A 110.000 km ho sostituito il catalizzatore perchè non passava la revisione e a 130.000 ho sostituito la sonda lambda perchè non passava la revisione, quindi ha ragione Matteo: se è un problema di gas di scarico o è l'uno o è l'altra o entrambi.
Invece un buchetto potrebbe persino migliorare la situazione dei gas, perchè la concentrazione allo scarico è minore a causa dello sfiato. Certo che se c'è un buco, c'è rumore, ma questo è un altro discorso.
Prova anche ad andare da un "marmittaro", se il foro è localizzato e la linea è buona, con una saldatura da pochi euro risolvi il problema: a me si è dissaldato l'ingresso del silenziatore finale e faceva rumore, con 20 euro ho risolto.
ciao e venite al raduno:)
:257
coupe ha scritto:
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Se non passa per i gas di scarico il problema può essere la sonda lambda o il catalizzatore. Non il silenziatore. Proverei da un altro.
A 110.000 km ho sostituito il catalizzatore perchè non passava la revisione e a 130.000 ho sostituito la sonda lambda perchè non passava la revisione, quindi ha ragione Matteo: se è un problema di gas di scarico o è l'uno o è l'altra o entrambi.
Invece un buchetto potrebbe persino migliorare la situazione dei gas, perchè la concentrazione allo scarico è minore a causa dello sfiato. Certo che se c'è un buco, c'è rumore, ma questo è un altro discorso.
Prova anche ad andare da un "marmittaro", se il foro è localizzato e la linea è buona, con una saldatura da pochi euro risolvi il problema: a me si è dissaldato l'ingresso del silenziatore finale e faceva rumore, con 20 euro ho risolto.
ciao e venite al raduno:)
:257
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ilprescelto2
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ciao ragazzi, qua mi sento tirato in ballo visto che le revisioni sono il mio mestiere
:D. diciamo innanzitutto che il cat non è un punto forte della nostra coupè, o almeno sul 2000, visto che in molti abbiamo avuto problemi. il consumo o la rottura del cat comporta un innalzamento del co. in alcuni casi, tipo il mio è un innalzamento leggero (ne avevo parlato in apposito topic) o in altri come le euro 3 che hanno 2 sonde lambda, una pre e una post catalizzatore il co può arrivare a valori importanti. detto questo abbiamo assodato che sia sonda/e che cat possono portare problemi in sede di revisione.
anche uno sfiato però incide sui gas di scarico. difatti viene misurato anche l'ossigeno nello scarico, se superiore a un certo livello vuol dire che parte dei gas fuoriesce prima di arrivare alla fine dello scarico. cio provoca lo sballare del valore detto "rapporto lambda". questo valore è direttamente proporzionale al livello di ossigeno e inversamente proporzionale al co. questo valore per passare la revisione deve essere compreso tra 0.97 e 1.03. avere un co alto, quindi cat o sonda mal funzionanti o rotti, fa abbassare tale valore sotto lo 0.97. invece avere uno sfiato sullo scarico comporta spesso il superamento oltre gli 1.03 di tale valore, dovuto all'innalzamento dell'ossigeno nella linea di scarico. spero sia comprensibile...
:D
magari wikipedia si spiega meglio di me...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda
:D:D
anche uno sfiato però incide sui gas di scarico. difatti viene misurato anche l'ossigeno nello scarico, se superiore a un certo livello vuol dire che parte dei gas fuoriesce prima di arrivare alla fine dello scarico. cio provoca lo sballare del valore detto "rapporto lambda". questo valore è direttamente proporzionale al livello di ossigeno e inversamente proporzionale al co. questo valore per passare la revisione deve essere compreso tra 0.97 e 1.03. avere un co alto, quindi cat o sonda mal funzionanti o rotti, fa abbassare tale valore sotto lo 0.97. invece avere uno sfiato sullo scarico comporta spesso il superamento oltre gli 1.03 di tale valore, dovuto all'innalzamento dell'ossigeno nella linea di scarico. spero sia comprensibile...
magari wikipedia si spiega meglio di me...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda
- sarcem
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michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Attenzione però : qui a Milano se non passi la revisione segnalano sul libretto di circolazione " ripetere revisione", da effettuarsi entro un mese. Un mio amico ha dovuto ripetere la revisione perchè aveva la targa anteriore non perfettamente leggibile......!! Direi di tenerti stretto l'amico meccanico!
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Attenzione però : qui a Milano se non passi la revisione segnalano sul libretto di circolazione " ripetere revisione", da effettuarsi entro un mese. Un mio amico ha dovuto ripetere la revisione perchè aveva la targa anteriore non perfettamente leggibile......!! Direi di tenerti stretto l'amico meccanico!
- giallo hf
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sarcem ha scritto:
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Attenzione però : qui a Milano se non passi la revisione segnalano sul libretto di circolazione " ripetere revisione", da effettuarsi entro un mese. Un mio amico ha dovuto ripetere la revisione perchè aveva la targa anteriore non perfettamente leggibile......!! Direi di tenerti stretto l'amico meccanico!
Anche a Viterbo non scherzano.[V]
michele.salinger ha scritto:
arturo ha scritto:
bhe portala lo stesso alla revisione... magari te la passano....
ma il mio meccanico fa le revisioni e non me la passa... che dite provo da altri ?
Attenzione però : qui a Milano se non passi la revisione segnalano sul libretto di circolazione " ripetere revisione", da effettuarsi entro un mese. Un mio amico ha dovuto ripetere la revisione perchè aveva la targa anteriore non perfettamente leggibile......!! Direi di tenerti stretto l'amico meccanico!
Anche a Viterbo non scherzano.[V]