giallo hf ha scritto:
Caro Pegiottaro......lavorando nel commercio(non di auto)ti posso certificare che,purtroppo,di clienti(si fa per dire)
che entrano in un esrcizio comm/le per "giocare" e prendere per il C... chi lavora 10/12 ore al giorno,ce ne sono
abbastanza.
Che poi,ci siano commercianti di auto poco seri e preparati sarà sicuramente vero,però non possiamo fare di ogni erba un fascio!
ma io parlo di venditori che conosco di cui sono cliente... 46 milioni di lire nel 1998 senza onere di nessuna permuta per una Passat senza averla mai provata prima di comprarla....
tutte le volte che entro per vedere all'innaugurazione di qualche auto Volkswagen, Peugeot e Renault ho il 'terrore' perchè i venditori che mi avevano venduto le auto che possiedo mi saltano 'addosso'.
dopo un po' di ossequi da manuale vogliono sapere se sono intenzionato a comprare un'auto nuova...
Io ho semplicemente risolto non andandoci più alle innaugurazioni oppure andando in altre concessionarie dove non mi conoscono...
abbi pazienza, la macchina non è un profumo o un paio di scarpe... se con il cliente ci diventi amico e lo tratti bene, magari nei prossimi 5 minuti non gli venderai un'altra auto ma al bisogno, se uno ha un prodotto buono potrà avere più chanches di vendita rispetto ad altri venditori che nemmeno lo conoscono...
.......il mio post parla d'altro! Vabbè...