Ho fatto una "pazzia".....?

...di tutto un pò...
admin
Italy

Ho fatto una "pazzia".....?

Messaggio da admin »

Amici,
vi confesso di aver fatto una pazzia......ma partiamo dall'inizio.

La settimana scorsa mi trovavo a Roma per motivi di studio/lavoro, insieme ad un mio amico romano decidiamo di fare un giro per concessionarie e autosaloni, in quanto la moglie ha necessità  di un'auto.
Nel tardo pomeriggio arriviamo presso una concessionaria Peugeot del centro, mentre il mio amico si fa preparare un preventivo per la 207, io faccio un giro sul retro dove tengono le auto usate.
Indovinate cosa vedo?? Esatto!!! Una splendida 406 Coupé con motore 3.0 V6 210 CV e con navigatore satellitare!!
Solo 100.000 km, uniproprietario.:p:p

Ebbene non resisto e chiedo di fare un giro, contratto per il prezzo e...........LA COMPRO!!!
E' stato tutto velocissimo in un paio d'ore avevo gia il contratto in mano e l'auto prenotata. A mente serena ho pensato ad una follia, considerato che dovevo ancora vendere il mio 2.0 e avvisare la moglie, ma era da tempo che "sbavavo" dietro un 3.0.
Oltretutto è dello stesso colore interno/esterno della mia!!

Ma non è finita..............
pensavo di mettere il vendesi sul forum e online, ma appena ho sparso la voce tra parenti e amici in città , considerato che la mia auto è con impianto GPL e tenuta maniacalmente, si è presentato un tizio con un'ottima offerta che non potevo rifiutare!![8D][8D]

Morale della favola, ho venduto il mio 2.0, ma sono un nuovo possessore di un 3.0 V6 :p:p, presto caricherò le foto!!![;)][;)]

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

beh follia... luogo giusto nel momento giusto con le idee giuste.
Questo mito del 3000 sta prendendo anche me... magari con un cambio automatico.
Ora sono rimasto solo io con il gpl o sbaglio? e con chi mi confronto ora?

Bravo hai fatto benissimo! facci sapere e vedere come va.
admin
Italy

Messaggio da admin »

ermigenni ha scritto:

beh follia... luogo giusto nel momento giusto con le idee giuste.
Questo mito del 3000 sta prendendo anche me... magari con un cambio automatico.
Ora sono rimasto solo io con il gpl o sbaglio? e con chi mi confronto ora?

Bravo hai fatto benissimo! facci sapere e vedere come va.

Grazie Ermanno,
effettivamente è stato tutto così semplice che era una follia non farlo.
Il 3.000, anche se oneroso nella gestione, è un vero piacere per sensazioni e orecchio.
E chi ti ha detto che rimarrai solo tu con l'impianto GPL, io ho gia prenotato in officina per gasare il 3.0[8D][8D].....mi sono trovato benissimo con il 2.0, senza contare il fattore risparmio [8D]:D.

P.S. il mio 2.0 era identico al tuo, compreso anno e quasi mese di immatricolazione (era 04/2000), se ti dovesse venire il desiderio di cambiare, non esitare a chiedere. Anche pasquale sarebbe d'accordo[;)].

Presto le foto!!
Enea

Messaggio da Enea »

Ben fatta... anche se io sono più propenso ai trapianti di motore... [8D]
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Questo si che è parlare!!!:D
Ne ho fatti già  due alle mie auto..uno alla 106 e una alla AX che ho adesso...
Peccato che il 3.0 sia un po' difficile da trovare..ed io non abbia abbastanza soldi (studiando) da potermelo permettere...
Comunque..Forza così!!!

E poi, tutto sommato, oggi finalemente dopo un mese che la usavo per brevi tragitti, l'ho fatta galoppare un po' la mia Kassandra..e non vi dico che piacere sentirla urlare col rombo del 2.0 16 V...Eh si...sono proprio innamorato della mia Peugeot....Non cè sera che non vada giù in garage a salutarla
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Enea ha scritto:

Questo si che è parlare!!!:D
Ne ho fati già  due alle mie auto..uno alla 106 e una alla AX che ho adesso...
Peccato che il 3.0 sia un po' difficile da trovare..ed io non abbia abbastanza soldi (studiando) da potermelo permettere...
Comunque..Forza così!!!

E poi, tutto sommato, oggi finalemente dopo un mese che la usavo per brevi tragitti, l'ho fatta galoppare un po' la mia Kassandra..e non vi dico che piacere sentirla urlare col rombo del 2.0 16 V...Eh si...sono proprio innamorato della mia Peugeot....Non cè sera che non vada giù in garage a salutarla

Quale ex possessore di un Opel Astra GSi con motore del Calibra turbo, 280cv e 6 marce... per la Coupè trovare un 3.0 o un benzina turbo Peugeot/Citroen... ogni tanto un pensierino lo faccio [8D]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Un 2.0 turbo sarebbe stato l'ideale, stessi cavalli, o più, e meno caxxi con l'assicurazione. Ma non sono il tipo da esperimenti, mi conosco, anche se mi piace condividere le esperienze degli altri.
Enea

Messaggio da Enea »

admin ha scritto:

Un 2.0 turbo sarebbe stato l'ideale, stessi cavalli, o più, e meno caxxi con l'assicurazione. Ma non sono il tipo da esperimenti, mi conosco, anche se mi piace condividere le esperienze degli altri.

Citroen ZX 2.0 8v turbo... 140 cavallini... un mio amico lo metterà  su un 205 GTi... adesperimento ultimato ti saprò dire [8D]

Comunque meglio un 16v :D
admin
Italy

Messaggio da admin »

Enea ha scritto:

admin ha scritto:

Citroen ZX 2.0 8v turbo... 140 cavallini... un mio amico lo metterà  su un 205 GTi... adesperimento ultimato ti saprò dire [8D]

Un aspirato è meglio?
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

beh considerato che il 205 GTi V ne aveva già  130 di cavalli...per un aumento di 10 cv, non so quanto valga la pena...(soprattutto in termini di consumo)..............però sono ben ben curioso di sapere quale sarà  l'effetto del motore della ZX turbo sulla Peugeottina..:D...
Comunque...non sono così facili da trovare ne' il 3.0, ne il 2.0 TURBO....(purtroppo....se no...un bel pensierino)[}:)]
Enea

Messaggio da Enea »

admin ha scritto:

Enea ha scritto:

admin ha scritto:

Un aspirato è meglio?

Oddio... come prestazioni un turbo rispetto un aspirato non teme confronti... mintendevo sia meglio un 16v turbo piuttosto di un 8v turbo :D
Enea

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

beh considerato che il 205 GTi V ne aveva già  130 di cavalli...per un aumento di 10 cv, non so quanto valga la pena...(soprattutto in termini di consumo)..............però sono ben ben curioso di sapere quale sarà  l'effetto del motore della ZX turbo sulla Peugeottina..:D...
Comunque...non sono così facili da trovare ne' il 3.0, ne il 2.0 TURBO....(purtroppo....se no...un bel pensierino)[}:)]

Non ti dico ciò che ha già  speso per portare il 1.9 dai 133cv originali rullati ai 147cv attuali... con molto meno di quella spesa avrebbe portato i 140cv di un turbo anche a 200cv :)
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Enea ha scritto:

Spgt406 ha scritto:

Non ti dico ciò che ha già  speso per portare il 1.9 dai 133cv originali rullati ai 147cv attuali... con molto meno di quella spesa avrebbe portato i 140cv di un turbo anche a 200cv :)

Quello poco ma sicuro:D
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Congatulazioni per il nuovo aquisto!
il suono e le prestazioni della V6 non ti deluderano. di questo ne sono certo :D
aspetto le foto!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ormai manca poco..........tra 15 giorni me la consegnano...non vedo l'ora!!!:p:p:p
Rispondi