VARIE MODIFICHE ELETTRONICHE

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
n/a
VARIE MODIFICHE ELETTRONICHE

Messaggio da n/a »

Ragazzi, volevo saperese lo sterio originale della 406 Philips a cassetta, con il display che appare nel computer di bordo(piccolo D8) può essere sostituito ccn quello originale mono-cd Clarion? Ho notato che cambia il connettore del cavo, che va da dietro allo sterio alla leva comandi... mi spiego meglio: il connettore che va dietro al Philips è rettangolare mentre quello che va dietro al Clarion e quasi quadrato. Visto che l'altro polo che va ha connettersi alla leva è uguale per entrambi, quindi se metto la radio mono-cd e cambio l'attuale cavo Philips con il cavo(che comonda la leva della radio) che è di serie per il Clarion mono-cd dovrebbe funzionare? Il Clarion mono-cd. funziona sul display lungo(computer D9) ma funzionerebbe anche sul display piccolo? L'amplificatore Jbl è sempre quello?

Devo cambiare le lampadine con quelle bianchissime delle plafoniere sul tetto, sapete come si smonta il tutto senza scheggiare le plastiche?

Ragazzi nel cofano del motore nella parte dove c'è il pannello fono assorbente, ho notato la predisposizione della plafoniera che illumina il cofano motore. Ma non ho mai visto una Peugeot 406 con questa plafoniera? Esiste, come si attacca ho visto che arrivano sotto al pannello dei cavi da 12V forse servono per alimentarla?
Infine: il retronebbia della mia Peugeot 406 coupè si accende solo sul lato guida, ho smontato il pannello che copre il portalampade dei proiettori posteriori e ho scoperto che c'è l'alloggio per la lampadina dell'altro retronebbia. Ho messo la lampadina nuova ma non da segni di vita perchè?

Italy

Messaggio da garrincha »

Riguardo il retronebbia,anche altre peugeot che ho ne avevavano uno solo e ,semplicemente mettendo la lampadina,li ho fatti funzionare entrambi.Sul coupè non mai provato,però mi sembra strano che non funzioni...dovrebbe seguire la stessa logica
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Riguardo la luce di cortesia all'apertura del cofano sarebbe veramente una cosa senzazionale,ora non ho la macchina a portata di mano,ma se riuscissimo a fare un lavoretto come sul display D8,per intenderci,sarebbe una cosa favolosa....:D:DMai vista una roba del genere:p:p...Motore sotto controllo anche di notte e a mani vuote:264
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

La luce nel vano motore la invidio sempre a mio cognato che ha un Grand Cherokee...riguardo alla lampadina del retronebbia, confermo, sulla 406 berlina che avevo, la lampadina non c'era pur essendoci l'alloggiamento, dopo averla messa funzionavano tutti e due...sulla coupé, ho provato a mettere la lampadina ma niente da fare...non si accende proprio...appena ho un po' di tempo controllo per bene..
n/a
Messaggio da n/a »

Grazie per le informazioni. X la radio originale Clarion mono-cd ne sapete qualcosa?
lupoalbert1970

Messaggio da lupoalbert1970 »

ciao ragazzi per quanto riguarda il retronebbia di destra non funziona perche' non manca solo la lampada, ma manca anche il filo di collegamento sul connettore del faro posteriore

la soluzione piu' semplice e collegare in parallelo le due lampadine, cioe' saldare un filo di rame sul filo che porta la corrente alla lampada del retronebbia di sinistra e collegarlo alla lampada di destra

il lavoro e' preferibile fosse svolto in officina in quanto non sono disponibili le spinette da inserire sul connettore di serie del faro di destra, si puo' ovviare saldando un filo di rame direttamente sulla pista di ferro zincato, saldandolo con dello stagno, che alimenta la lampadina e portarlo fuori dal faro ( se avete un minimo di nozioni elettriche non è difficile)
l'unico problema e' sapere se il contatto che accende il retronebbia e' in grado di sopportare tutta la corrente consumata dalle due lampade, se cosi' non fosse, si rischia di bruciare il contatto e dover cambiare l'interruttore. una soluzione a tale problema potrebbe essere quello di usare un rele' che sopporti il carico elettrico della seconda lampada se a qualcuno interessa decido rifare il lavoro anche sulla mia coupe' e vi spiego meglio tutto il lavoro da fare

ciao lupoalbert
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Il retronebbia deve essere uno solo. A volte per design si crea un faro senza luce per simmetria ma per legge non si dovrebbe accendere.
E' vero anche che ci sono dei "somari" che viaggiano col retronebbia acceso appena piovono due gocce o c'è un velo di nebbia. Mentre dovrebbe essere acceso solo con visibilità  ridotta sotto i 50 metri.
Enea

Messaggio da Enea »

Io preferisco un retronebbia solo... ma ho notato che in giro ci sono varie scuole di pensiero :)
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

IO PENSO CHE PER LE NOSTRE 3000 PIU' CHE UNA LUCE DI CORTESIA, SERVIREBBE UN FARO DELLO STADIO,PER ILLUMINARE TUTTO IL MOTORE CE NE VUOLE!!!:D:D:Dgarrincha ha scritto:

Riguardo la luce di cortesia all'apertura del cofano sarebbe veramente una cosa senzazionale,ora non ho la macchina a portata di mano,ma se riuscissimo a fare un lavoretto come sul display D8,per intenderci,sarebbe una cosa favolosa....:D:DMai vista una roba del genere:p:p...Motore sotto controllo anche di notte e a mani vuote:264
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

arturo ha scritto:

IO PENSO CHE PER LE NOSTRE 3000 PIU' CHE UNA LUCE DI CORTESIA, SERVIREBBE UN FARO DELLO STADIO,PER ILLUMINARE TUTTO IL MOTORE CE NE VUOLE!!!:D:D:Dgarrincha ha scritto:

:D:D:D:Dvero....!!!Motore...Stupore:p:p:pbisogna trovare il modo di "fargli luce"...Però io sono sempre per vedo non vedo: una bella lucetta di cortesia stile bagagliaio ed anche di notte....iabadabaduhhhh!!!Ma la sai una cosa...c'è il benzinaio padre,perchè il figlio mi conosce meglio, che ogni volta ci prova:"acqua,olio?controlliamo?"Una volta ero in vena di scherzi gli ho aperto il cofano:0:0:0:0:è rimasto scioccato:"mahhhh e che c'hai qua dentro?"Gli dico:"cerca un po'l'acqua dove si mette":D:D:D:D:D[8D]Le risate...a parte qualche fischio di tanto in tanto,causa inattività ,ci si potrebbe mangiare nel mio motore!!!:D
Rispondi