non è normale. sono tutte e 4 bagnate o solo qualcuna? se è olio dovresti fare fumate bianche da paura. se invece è nero di combustione quindi benzina hai la carburazione grassa. prova a farti controllare il co da qualche meccanico cosi ti togli il dubbio o nel caso anche una buona diagnosi. le mie erano marroncine e asciutte le 2 volte che le ho cambiate e il meccanico disse che andavano bene. la prova del co tuttora rientra nei parametri. ciao ciao.
tutte immerse nell'olio..ora ho pulito l'interno dell'alloggiamento e ho messo quelle nuove..un pò di fumo bianco lo faceva a freddo ma pensavo fosse solo condensa..vedrò..le ho sostituite solo perché da che l'ho comprata non le avevo mai cambiate..40mila..ed erano un bel pò consumate..ora ho messo quelle per gpl..vedremo.grazie
comunque era color olio e io vado solo a gpl..quindi non credo sia combustione delle benzina..ho solo il dubbio che a furia di rabbocchi sia andato a finire l'olio dentro..era anche sotto la bobina..
non è che per caso ti perde olio dalla guarnizione del coperchio delle punterie? o piu probabilmente dal tappo dell'olio? cmq se il fumo bianco è solo a freddo è solo condensa come dici tu quindi niente di preoccupante.