Pelle originale dei sedili

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
goopy
Italy

Pelle originale dei sedili

Messaggio da goopy »

Ho contattato la Italian Leather Group di Bari che da qualche parte qui avevo letto essere la casa fornitrice del pellame originale usato da Pininfarina per le nostre auto. L'intento era quello di sentire se erano in grado di fornire la stessa pelle usata sulla nostre auto visto che asseriscono di avere degli stock nei magazzini anche per le esigenze protratte nel tempo. L'idea di usare la pelle identica per le riparazioni del sedile mi gusta parecchio, anche perchè quella che usò una tappezzeria di Roma per sistemarmi il sedile non riesco proprio a mandarla giù.
Però il centralinista mi ha chiesto di mandare l'email per fare eventuali richieste in modo che potessero "valutare la situazione". Mi è sembrata una risposta un pò distaccata. Stavo pensando a questo punto, che se l'email fosse mandata da un referente ufficiale del club, forse potrebbe avere un certo peso. Tra l'altro penso che qui sarebbero in parecchi a voler sfruttare l'opportunità  di avere a disposizione la pelle originale della propria auto per effettuare una bella risistemazione degli interni. Che ne dite?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di goopy

Ho contattato la Italian Leather Group di Bari che da qualche parte qui avevo letto essere la casa fornitrice del pellame originale usato da Pininfarina per le nostre auto. L'intento era quello di sentire se erano in grado di fornire la stessa pelle usata sulla nostre auto visto che asseriscono di avere degli stock nei magazzini anche per le esigenze protratte nel tempo. L'idea di usare la pelle identica per le riparazioni del sedile mi gusta parecchio, anche perchè quella che usò una tappezzeria di Roma per sistemarmi il sedile non riesco proprio a mandarla giù.
Però il centralinista mi ha chiesto di mandare l'email per fare eventuali richieste in modo che potessero "valutare la situazione". Mi è sembrata una risposta un pò distaccata. Stavo pensando a questo punto, che se l'email fosse mandata da un referente ufficiale del club, forse potrebbe avere un certo peso. Tra l'altro penso che qui sarebbero in parecchi a voler sfruttare l'opportunità  di avere a disposizione la pelle originale della propria auto per effettuare una bella risistemazione degli interni. Che ne dite?

Lodevole iniziativa.
Credo che per essere mandata avanti in modo ufficiale dal club servirebbe però sapere in quanti sono gli interessati.
Chiaramente un numero elevato fa sempre colpo... Ammesso che poi possano soddisfare tutti.
Avanti con le adesioni.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Per riparazioni aderisco io; se poi c'è anche quella del volante....2 adesioni. Lo sto girando...in tutta Europa; poi vi faccio sapere.

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

aderisco anch'io per i sedili anteriori.
.... me li tengo di scorta.
Franco Rebora
Italy

Mi servono informazioni aggiuntive da trasmettere; cosa hanno, cosa possono avere, ecc... penso che le persone interessate in Europa possono essere molte, almeno decine.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

dimmi dove sono che preparo un raid!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=536

Usiamo la funzione cerca, per evitare di duplicare le discussioni.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

scusate ma fino a qui mi pare un modo di procedere alla carlona.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Chiedo venia, l'avevo cercata tanto ma non ricordavo in quale discussione avevo visto quella possibilità . Se qualcuno pensa che questo topic disperda l'altro già  aperto, per quello che mi riguarda può essere tranquillamente accodato all'altro. Però ho notato che l'altro era cascato nel dimenticatoio senza il giusto vigore, visto che l'idea piace ma non è stata messa in pratica. Allora ho deciso di spingere un pochino io, tra l'altro interessato direttamente, per cercare di costruire questa missione. Per questo ho comunque aperto questo topic...

Albosan, in che senso pensi che si proceda alla "carlona"?
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ricordo il topic e l'azienda.
Ricordo anche di averla cotattata ricevendo evasive risposte.
Cmq è passato tanto tempo, ritenterò con i canali ufficiali.
Vi tengo informati.

P.S. Onde evitare confusione, lasciamo questo topic più aggiornato sull'argomento e chiudo l'altro.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

goopy ha scritto:

L'iniziativa del singolo è ottima, è benvenuta ed è di esempio per tutti:264.
Dopodiché se l'idea prosegue ci vorrebbe a mio modesto parere, un modo più organizzato di procedere :35 che non sia un annuncio urbi et orbi spendendo la referenza sui forum esteri, o lanciando una raccolta di desideri senza sapere che fondamento hanno.

L'azienda, non nella persona del centralinista, prima di rispondere ha giustamente bisogno di elementi, e specularmente il forumista prima di chiedere dovrebbe sapere cosa c'è[8)].
Ecco, è questo che intendevo:).

Franco Rebora
Italy

Albosan ha scritto:

goopy ha scritto:

L'iniziativa del singolo è ottima, è benvenuta ed è di esempio per tutti:264.
Dopodiché se l'idea prosegue ci vorrebbe a mio modesto parere, un modo più organizzato di procedere :35 che non sia un annuncio urbi et orbi spendendo la referenza sui forum esteri, o lanciando una raccolta di desideri senza sapere che fondamento hanno.

L'azienda, non nella persona del centralinista, prima di rispondere ha giustamente bisogno di elementi, e specularmente il forumista prima di chiedere dovrebbe sapere cosa c'è[8)].
Ecco, è questo che intendevo:).

Hai ragione, ma è un cane che si morde la coda; chi deve comprare la pelle deve (giustamente) sapere che cosa comprare, e l'azienda non risponde perchè prima vuole sapere quanti sono interessati. E allora che si fa?; Ho scritto per cercare di offrire dei numeri all'azienda. A mio parere sei risolverebbe tutto se l'azienda dicesse cos'ha, quanti pezzi, che colori e i prezzi. Che poi, avendo una azienda, è quello che normalmente si fa nel commercio.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Ho richiamato l'azienda in questione, questa volta per conto della tappezzeria di mia fiducia. Mi sono quindi presentato in maniera commerciale per un contatto professionale, ma sono rincappato nel centralinista "boccacucita" che come di solito mi invita a presentare le richieste via email. Ho insistito un pò però, anche perchè loro hanno il sito down da un po' e la situazione mi sembra poco chiara, sono troppo sfuggenti e di fronte ad un probabile cliente mi sembrano troppo evasivi. Però sono riuscito a scucirgli che vendono all'ingrosso, stock da 100 pellami in su. Gli ho allora chiesto se possono fornire una lista di dettaglianti che usano la loro pelle, magari un tappezziere nostrano usa qualcuna delle pelli che noi vorremmo avere e attraverso di quello otterremmo qualcosa in più. Anche qui è ricalato il muro dell'onertà ... strano modo di accogliere un cliente!!
Franco Rebora
Italy

Sembra che abbiano problemi: leggete qui:http://www.monopolitube.it/cronaca/4865 ... adron.html
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

goopy ha scritto:

Ho richiamato l'azienda in questione, questa volta per conto della tappezzeria di mia fiducia. Mi sono quindi presentato in maniera commerciale per un contatto professionale, ma sono rincappato nel centralinista "boccacucita" che come di solito mi invita a presentare le richieste via email. Ho insistito un pò però, anche perchè loro hanno il sito down da un po' e la situazione mi sembra poco chiara, sono troppo sfuggenti e di fronte ad un probabile cliente mi sembrano troppo evasivi. Però sono riuscito a scucirgli che vendono all'ingrosso, stock da 100 pellami in su. Gli ho allora chiesto se possono fornire una lista di dettaglianti che usano la loro pelle, magari un tappezziere nostrano usa qualcuna delle pelli che noi vorremmo avere e attraverso di quello otterremmo qualcosa in più. Anche qui è ricalato il muro dell'onertà ... strano modo di accogliere un cliente!!

Mah.....sicuramente la ditta in questione ha contatti con professionisti del settore e un comune "privato" non riesce ad ottenere costruttivi contatti.
Rispondi