per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....