Odore di benzina in abitacolo

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

c'è anche un'altra possibilità , potrebbero perdere i due tubi di mandata della benzina nel vano motore: a me è capitato così e ho risolto sostituendoli
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Si si Alberto, infatti ci possono essere varie cause,come quelle già  postate in precedenza. Ne ho aggiunta un'altra al "paniere" delle possibili soluzioni
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Anche sulla mia 406 berlina 2.0 16V il problema stava nel tubicino mandata benzina che sta nel vano motore, vicino al vetro ed al filtro abitacolo.
Sostituito tubo, odore e problema sparito!
Innooper

Messaggio da Innooper »

Ragazzi

non so se possa esservi d'aiuto...Io sulla mia 307 sentivo puzza di benzina e stavo diventando matto..
Vi do alcuni suggerimenti..
Quando sentite la puzza, andate davanti al serbatoio di benzina e togliete il tappo. Se sentite uno sfiato + o - forte, avete lo sfiato del serbatoio otturato.
Se è così, non esiste uno sfiato nel serbatoio, bensì una valvola di sfiato chiamata "canister" che raccoglie i vapori di benzina e li condensa, per poi inviarli all'alimentazione del motore assieme alla benzina normale.
Questa valvola è a "carboni attivi" e quando si saturano, inizia la puzza.
Solitamente è montata all'interno del parafango anteriore destro, proprio accanto al nostro "naso".
:):):):)
angelo

Messaggio da angelo »

Anche per me stessa soluzione, in pratica si è seccato questo tubicino e si veeva proprio che perdeva: era bagnato....AiS ha scritto:

Anche sulla mia 406 berlina 2.0 16V il problema stava nel tubicino mandata benzina che sta nel vano motore, vicino al vetro ed al filtro abitacolo.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Quindi vado a controllare sia la ghiera che il tubicino...ebbene:ghiera 12 euri,tubicino?:I:I:I:I:I:I
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

Quindi vado a controllare sia la ghiera che il tubicino...ebbene:ghiera 12 euri,tubicino?:I:I:I:I:I:I

Tubicino originale Peugeot... mi han chiesto uno sproposito, perchè ti danno tutto il kit tubicini.
Cambiare SOLO il tubicino con uno hand made dal meccanico: 50 euro! ;)
(compresa manodopera)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mor....!!!
lo devo vedere per bene di modo che possa provare a "copiarlo"[;)].
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

AiS ha scritto:

Fatta controllare in peugeot, cambiati filtro benzina, e guarnizione sotto il sedile posteriore + controllo con odometro e mi hanno detto che non c'è alcuma perdita... Ma la puzza continuo a sentirla specie in primavera/estate quando fa caldo, ormai da 3/4 anni..
Ma perdonate la domanda, questo tubicino di cui parlate è visibile ad occhio nudo? Non è possibile vedere una foto per capire esattamente dove si trova?
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

La domanda resta in sospeso... (magari non c'azzecca) però dopo la "frustata" data ai cavalli per raggiungere i partecipanti al pranzo del sabato al Raduno di Pescara... l'odore di carburante stranamente è scomparsa... secondo me la macchina aveva ancora il motore imballato per "mancato rodaggio".... in un certo senso è come si fosse "sbloccato" [;)]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Hai per caso notato se l'odore sopraggiunge in determinati frangenti? Tipo... a me ogni tanto mi arrivava una ventata di odore di benzina ed avevo notato che succedeva quando mancava pochissimo alla riserva. Poi per un pò di tempo era sparito per ricomparire almeno una volta (ho fatto solo un pieno da allora) dopo il problema avuto alla bobina che mi aveva fermato un cilindro. Probabilmente della benzina incombusta ha raggiunto il catalizzatore (spero di non dire eresie). E se fosse il catalizzatore?
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Sal406 ha scritto:

AiS ha scritto:

Fatta controllare in peugeot, cambiati filtro benzina, e guarnizione sotto il sedile posteriore + controllo con odometro e mi hanno detto che non c'è alcuma perdita... Ma la puzza continuo a sentirla specie in primavera/estate quando fa caldo, ormai da 3/4 anni..
Ma perdonate la domanda, questo tubicino di cui parlate è visibile ad occhio nudo? Non è possibile vedere una foto per capire esattamente dove si trova?

E leggere la discussione dall'inizio, magari zompettando sui link già  postati?
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Magari che la mia e quella di Ais non abbiano lo stesso tipo di motore e quindi le analoghe posizioni dei componenti o che la descrizione non sia poi cosi chiara, abbia potuto generare la domanda, no?
Cmq dopo la "strigliata" al motore sembra che almeno per me il problema odore benzina sia risolto.
Rispondi