Tetto apribile

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
emilio
Italy

Tetto apribile

Messaggio da emilio »

Salve a tutti,
sono un nuovo e felice possessore da appena un mese (dal 27 agosto per l´esattezza) di un esemplare di 406 coupe´ . Ahime´, a causa dell´ abbandono per oltre 3 anno il tetto elettrico fa le bizze e pare che debba sostituire il motorino. In assistenza costa oltre 400 euro: c´e´ qualcuno che conosce una soluzione meno costosa ?
Grazie mille
Emilio
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

benevenuto! metti una dose massiccia di silicone e vedi che non passa l'acqua!! Scherzo...sei tra i pochi ad avere il tettuccio..aspetta che qualcuno si farà  vivo!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao e benvenuto tra noi.Auguroni per la tua nuova leonessa...Poi quando avrai tempo posta qualche foto nella sezione "presentazione nuovi utenti" così possiamo "rifarci un po' l'occhio":p:p:p.
Per quanto riguarda il tettuccio apribile siamo davvero in pochissimi ad averlo per cui ci toccherà  attendere un attimo che si colleghino i fortunati possessori;comunque intanto ti posso preannunciare,da assoluto profano del tettino ma da discreto conoscitore di questa famiglia,che se fosse il "solo motorino", organizzandoci un po', riusciremmo senz'altro a trovarne qualcuno usato e perfettamente funzionante che possa svolgere ancora molti cicli di lavoro.Per tutte le info invece ci basterà  aspettare che si colleghi Adriano che,pur non avendo il tettuccio,è di sicuro più ferrato di me sull'argomento.
Ancora benvenuto a bordo.
lionello

Messaggio da lionello »

Benvenuto anche da parte mia Emilio. Per quanto riguarda il tuo tettuccio non è che sono solamente i contatti un po' ossidati visto che mi pare di aver capito che il gioiello era fermo da un po' ? è solo un' ipotesi chiaramente.

Salutoni [:) :)

Cristian
406 coupe' 2.0 plus red diablo.
angelo

Messaggio da angelo »

Ciao Emilio, per mia fortuna il mio tettuccio funziona molto bene, mai avuto problemi, spero anzi di non poterti aiutare per molto tempo, SCUSA IL MIO EGOISMO...., ma quando si tratta di cose delicate al portafogli, siamo tutti uguali. O noo....
Prova a sentire qualche elettrauto, il problema di un tettuccio è pur simile a tutte le auto che lo possiedono, non solo del 406 coupè.
ciao a tutti.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Che io sappia non è un punto debole della vettura, quindi prima di procedere a costose sostituzioni forse è meglio controllare contatti e fili. Non fa proprio nulla quando cerchi di aprirlo?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Benvenuto. Per il tettuccio non so perchè io non ce l'ho.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Vi ringrazio tutti per le risposte e l´interesse che ho suscitato. Ovviamente, l´assistenza Peugeot dice che a causa del fermo prolungato sotto il sole, il motorino e´ "andato"; invece un elettrauto anche buon artigiano mi ha detto che prima di far diagnosi affrettate, e´ il caso di smontarlo questo motorino e verificarne le condizzioni.
Purtroppo, altri peccatucci sono emersi: il finestrino lato guida che funziona a tratti, le molle a gas del cofano ant. scariche, gli specchi richiudibile che a volte non si riaprono.
Pelle degli interni parecchio "secca".
Dopo tutto´e´ rimasta esposta alle intemperie per ben 3 anni.
Pero´ ha solo 54mila chilometri. Motore potente, generoso, rabbioso davvero coinvolgente, e poi si girano ancora tutti quando passi per strada.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Si´ il tettuccio si apre appena(socchiuso), non si napre del tutto ma poi non si riesce a chiuderlo. Adesso non ci metto mano ed aspetto che lo faccia il mio elettrauto di fiducia.
Grazie
OdinEidolon ha scritto:

Che io sappia non è un punto debole della vettura, quindi prima di procedere a costose sostituzioni forse è meglio controllare contatti e fili. Non fa proprio nulla quando cerchi di aprirlo?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Oh Emilio mi ero dimenticato che già  ci eravamo presentati in questo topic...Perdonami,ormai siamo quasi 500,comincio a non ricordare tutti i nickname a memoria:I:I:I...Comunque qui ti eri solo lasciato sfuggire il tettino,le altre civetterie della tua meraviglia ancora non le immaginavo[;)],Ri-ciao:D:D:D:D.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

emilio ha scritto:

Vi ringrazio tutti per le risposte e l´interesse che ho suscitato. Ovviamente, l´assistenza Peugeot dice che a causa del fermo prolungato sotto il sole, il motorino e´ "andato"; invece un elettrauto anche buon artigiano mi ha detto che prima di far diagnosi affrettate, e´ il caso di smontarlo questo motorino e verificarne le condizzioni.
Purtroppo, altri peccatucci sono emersi: il finestrino lato guida che funziona a tratti, le molle a gas del cofano ant. scariche, gli specchi richiudibile che a volte non si riaprono.
Pelle degli interni parecchio "secca".
Dopo tutto´e´ rimasta esposta alle intemperie per ben 3 anni.
Pero´ ha solo 54mila chilometri. Motore potente, generoso, rabbioso davvero coinvolgente, e poi si girano ancora tutti quando passi per strada.

Per il finsestrino potrebbe essere necessario un nuovo motorino, anche questo da verificare, prova con un usato.
Le molle del cofano si trovano su ebay. Per gli specchi spesso è sufficiente un reset della BSI (cerca in questo forum, l'h già  descritto più volte).
Rispondi