pulizia iniettori
-
oscar
pulizia iniettori
Ciao ragazzi, la mia coupè necessita di una pulitina agli iniettori benzina, ho letto che per smontarli basta togliere le viti e poi tirando piano il flauto si sfilano.... giusto? ho provato a chiedere al mio meccanico per darglieli che me li pulisca a ultra suoni e mi ha risposto che ci sono degli gommini da cambiare, che devono torglieli loro e che cmq a volte conviene cambiarli tanto per certe macchine con 50/60€ a iniettori li prendi nuovi ( a me non sembra una spesa propio economica) penso che pulirli costi meno....
voi avete già fatto questa operazione? premetto che ho fatto già la provo con l'adittivo stp con 70€ di benzina ma niente.... il meccanico mi ha detto che l'addittivo sarebbe il caso di buttarlo con 15€ di benzina in modo che sia piu concentrato....
vi ringrazio per la disponibilità
voi avete già fatto questa operazione? premetto che ho fatto già la provo con l'adittivo stp con 70€ di benzina ma niente.... il meccanico mi ha detto che l'addittivo sarebbe il caso di buttarlo con 15€ di benzina in modo che sia piu concentrato....
vi ringrazio per la disponibilità
-
ilprescelto2
-
francesco77
-
ilprescelto2
-
francesco77
ilprescelto2 ha scritto:
smontati io, è facile sul 2000, sul 3000 invece non ho idea...presumo sia piu o meno uguale solo che invece che cacciare una barra con 4 iniettori ne caccerai 2 da 3, e presumo che quella dietro sia la piu scomoda da cacciare ma aspetta pasquale che ne sa piu di me...
intanto grazie per le indicazioni:D
aspetteremo Pasquale:D:D:D
smontati io, è facile sul 2000, sul 3000 invece non ho idea...presumo sia piu o meno uguale solo che invece che cacciare una barra con 4 iniettori ne caccerai 2 da 3, e presumo che quella dietro sia la piu scomoda da cacciare ma aspetta pasquale che ne sa piu di me...
intanto grazie per le indicazioni:D
aspetteremo Pasquale:D:D:D
-
pasquale
non credo che gli iniettori che conviene assolutamente prendere originali costino poco a comprarli nuovi.....per lo smontaggio dei 2000 è facile, per il v6 è più complicato! bisogna levare il collettore d'aspirazione:11, però posso dirvi ch un buon additivo fa la sua parte, non sarà come l'ultrasuoni, ma funzionano bene, io uso quelli della wynn's oppure bardahl.
-
oscar
stasera sono tornato dal meccanico per pagargli il la pinza dietro che mi ha sostituito e le pastiglie, ho chiesto al figlio che è quello che getice l'officina.... ha detto che ha preso il banco per pulire gli iniettori e vuole 75€ per pulirli.... penso provero' con un addittivo ma stavolta più concentrato magari su 20€ di benzina che ne dite?
- johnnya

scusate, ma si potrebbe in questa discussione partire dal problema che si manifesta invece di partire dalla prognosi/soluzione... così giusto per dare capo e coda alla problematica lasciando sul forum 2 righe utili per tutti ....
se nn sono molto felice nell'esposizione la domanda è : Oscar, perchè hai o credi di aver necessità di pulire iniettori?
:):D:):D:)
se nn sono molto felice nell'esposizione la domanda è : Oscar, perchè hai o credi di aver necessità di pulire iniettori?
-
OdinEidolon
-
oscar
- johnnya

oscar ha scritto:
Si giusto jonnhya hai ragione
andando a GPL la mia peugeot e lavorando poco a benzina gli iniettori tendono a seccarsi e quando si va a benzina tende a fare vuoti e sia per partenze da fermo che in movimento e inoltre e' più lunga nell'accensione in certi casi
Grazie per aver dato ulteriori info sulla problematica da risolvere, così in più sul nostro forum potranno usufruirne per riparazioni fai da tè , delle quali credo avremo sempre più bisogno col tempo che avanza e i soldi che mancano:D
Si giusto jonnhya hai ragione
Grazie per aver dato ulteriori info sulla problematica da risolvere, così in più sul nostro forum potranno usufruirne per riparazioni fai da tè , delle quali credo avremo sempre più bisogno col tempo che avanza e i soldi che mancano:D
-
mimmonzo
è la stessa cosa che capita a me...andando a benzina solo in accensione e sempre a gpl. Sento un mancamento ogni tanto (oltre a quello del portafoglio quando devo metterci la benzina)
Io ho sempre lasciato stare ma se posso pulire gli iniettori (tanto ho già pulito quelli del gpl) forse migliorerà in accensione
Io ho sempre lasciato stare ma se posso pulire gli iniettori (tanto ho già pulito quelli del gpl) forse migliorerà in accensione