ciao a tutti

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

intanto mi compro il modellone [8)][8)]

sabato l'assicurazione innaugura la nuova sede.... mi farò spiegare la Bersani bis.. però vi dico già  che altre 750 euro / annno non le spendo... aspetterò dunque di prenderla tra 3-4 anni...
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Ciao Pegiottaro ! ho letto il susseguirsi dei messaggi di questo forum e quando ho letto GTV storico mi si è accesa 1 lampadina....anzi 1 faro [8D][8D][8D]...come forse già  qualcuno sa io sono 1 amante delle auto storiche e posso quotare in pieno i calcoli de Ilprescelto2. A spanne sono giusti[;)][;)][;)]...aggiungerei 1 dettaglio FONDAMENTALE : Tutte le auto che godono di assicurazione storica, iscrizione ASI o altre agevolazioni dovute alla loro età  NON possono essere utilizzate come auto da tutti i giorni. Infatti molte assicurazioni o club come clausola chiedono di inserire gli estremi di 1 auto "moderna". Questo x far fronte a quei "furbetti" che chiedono l'assicurazione agevolata magari x 1 auto scassata da usare anche x lavoro pagando zero bollo e pochissimo di assicurazione. Senza tener conto del fatto che in caso di incidenti ripetuti la polizza spesso viene cancellata al rinnovo successivo. Adirittura se iscritta ASI può circolare solo in caso di manifestazioni del settore e se ti fermano x 1 normale controllo in 1 giorno qualunque la multa è quasi sicura se non 6 in grado di dimostrare che stai andando ad 1 raduno o qualcosa di simile. In ultimo queste polizze permettono l'utilizzo al solo proprietario dell'auto + massimo 1 o 2 conducenti dichiarati al momento della stipula....quindi okkio :7:7:7...tutto naturalmente dipende dall'uso che devi fare del tuo prossimo acquisto ! In quanto a passione 406 coupè ti dico solo quest'ultima pillola : me ne sono innamorato appena uscita, quando ho potuto l'ho comprata di seconda mano. Dopo 1 pò, pensando ad 1 febbre passeggera ormai svanita, l'ho venduta[xx(][xx(][xx(]....ebbene tempo 1 anno e me ne sono comprata 1 altra, non potevo stare senza...non è 1 auto come tutte le altre:D:D:D
angelo

Messaggio da angelo »

ciao pegiottaro, dai tuoi scritti però non ho capito se vuoi comprare un 406 per amore o per spendere poco ed avere un'altra auto?
In tutte e due i casi mi sembra comunque che debba essere una seconda auto o giù di lì, perciò puoi fare come faccio io: quando c'è un raduno faccio partire l'assicurazione, dopo, finito tutto la fermo nuovamente. In questo caso mi dura parecchi anni e calcolo all'incirca di spendere 200/250 euro ogni anno.

ciao a tutti.
pegiottaro

ma
il GTV 916, iscritto al RIAR e omologato RIAR

paga 100 euro / di iscrizione al registo e ha la convenzione con 5-6 assicurazioni dalla Fondiaria alla Milano con assicurazione piena , bonus malus ecc... con o senza franchigia a seconda del premio ma non legate al kilometraggio....

Perché non promuoviamo al Registro Peugeot di farci fare con una loro assicurazione (la quixia è della Peugeot !!) una convenzione di quel tipo ?? sperando non sia un muro di gomma come l'omologazione dei 16''........
admin
Italy

Messaggio da admin »

se ne è già  parlato, ma non è questa la sede.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Contesforza ha scritto:

Ciao Pegiottaro ! ho letto il susseguirsi dei messaggi di questo forum e quando ho letto GTV storico mi si è accesa 1 lampadina....anzi 1 faro [8D][8D][8D]...come forse già  qualcuno sa io sono 1 amante delle auto storiche e posso quotare in pieno i calcoli de Ilprescelto2. A spanne sono giusti[;)][;)][;)]...aggiungerei 1 dettaglio FONDAMENTALE : Tutte le auto che godono di assicurazione storica, iscrizione ASI o altre agevolazioni dovute alla loro età  NON possono essere utilizzate come auto da tutti i giorni. Infatti molte assicurazioni o club come clausola chiedono di inserire gli estremi di 1 auto "moderna". Questo x far fronte a quei "furbetti" che chiedono l'assicurazione agevolata magari x 1 auto scassata da usare anche x lavoro pagando zero bollo e pochissimo di assicurazione. Senza tener conto del fatto che in caso di incidenti ripetuti la polizza spesso viene cancellata al rinnovo successivo. Adirittura se iscritta ASI può circolare solo in caso di manifestazioni del settore e se ti fermano x 1 normale controllo in 1 giorno qualunque la multa è quasi sicura se non 6 in grado di dimostrare che stai andando ad 1 raduno o qualcosa di simile. In ultimo queste polizze permettono l'utilizzo al solo proprietario dell'auto + massimo 1 o 2 conducenti dichiarati al momento della stipula....quindi okkio :7:7:7...tutto naturalmente dipende dall'uso che devi fare del tuo prossimo acquisto ! In quanto a passione 406 coupè ti dico solo quest'ultima pillola : me ne sono innamorato appena uscita, quando ho potuto l'ho comprata di seconda mano. Dopo 1 pò, pensando ad 1 febbre passeggera ormai svanita, l'ho venduta[xx(][xx(][xx(]....ebbene tempo 1 anno e me ne sono comprata 1 altra, non potevo stare senza...non è 1 auto come tutte le altre:D:D:D

un mio conoscente che utilizza tutti i giorni la sua storica per andare a lavorare mi riferisce che a lui non hanno chiesto l'indicazione della seconda auto, nè ha vincoli a circolare soltanto in occasione di manifestazioni, nè gli risulta che ci siano multe da parte delle forze dell'ordine.
Però il risparmio sull'assicurazione (stipulata al di fuori del club, da privato come storica) è mangiato quasi tutto dall'iscrizione all'ASI + club di pertinenza e il risparmio vero lo nota sul bollo che, essendo la sua di piccola cilindrata, alla fine non gli cambia la vita.
Ipse dixit.

pegiottaro

ho capito ma tra bollo e assicurazione questo scherzetto mi costa 1000 euro l'anno di costi fissi....

il club costa solo 100 euro l'anno... se mi dimezza la cifra fissa perché no ??
lionello

Messaggio da lionello »

Ciao pegiottaro scusa se te lo dico ,senza offesa, ma se hai tutti questi dubbi sull'acquisto della nostra amata coupe' , cambia anche il nome sul forum perche' mi pare che non ami cosi' tanto le peugeot.....:(:(
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Aggiungo un ultima cosa; attenzione che, se la macchina la userai, bastano 2 interventi in officina per vanfifcare il risparmio. Io uso le Peugeot perchè non costano di riparazioni. Tempo fa ebbi una ritmo, pagata 6500000 Lit che di riparazioni in 3 anni mi è costata di più. Ho tirato le somme; allora era il prezzo della Mercedes 190, anzi, di più. E allora, quando compravi Mercedes era una garanzia ed un assegno circolare per l'usato. Comunque, buona Alfa, ne riparleremo quando proverai ad andarci in vacanza. E...Auguri. Un mio amico ce l'aveva (ora non più).
angelo

Messaggio da angelo »

Vedo che dalle nostre parti, l'opinione è moooolto simile.
Se hai una passione, le cifre vanno e vengono. Sarà  anche una questione di opinioni, però.......
ciao a tutti.lionello ha scritto:

Ciao pegiottaro scusa se te lo dico ,senza offesa, ma se hai tutti questi dubbi sull'acquisto della nostra amata coupe' , cambia anche il nome sul forum perche' mi pare che non ami cosi' tanto le peugeot.....:(:(
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

angelo ha scritto:

Vedo che dalle nostre parti, l'opinione è moooolto simile.
Se hai una passione, le cifre vanno e vengono. Sarà  anche una questione di opinioni, però.......
ciao a tutti.lionello ha scritto:

Eh si, anche se penso che non sia longitudine e latitudine a modificare le idee dei nostri coupettisti!
pegiottaro

lionello ha scritto:

ho una 207 xsi 1600 hdi comunque sia....[^]
Contesforza

mmm...:I:I:I...scusa ma se mi tocchi l'argomento è pan per i miei denti:D:D:D...l'auto del tuo amico è ASI ? Che auto è e di che anno se non sono indiscreto ? Se ha più di 30 anni qualche scappatoia di servizio effettivamente qualche club storico ancora la da ,ma non so quanto durerà  perchè è proprio grazie a persone come questo tuo amico che purtroppo la categoria delle storiche è sempre più tartassata e vincolata...:(:(:(...per dirne 1 da poco infatti hanno spostato l'età  minima da 20 a 30 anni tranne l'ASI per l'appunto per colpa di questi cosiddetti "furbetti" che la usano come auto da tutti i giorni...senza offesa per nessuno ovviamente...:):):)
Albosan ha scritto:

Contesforza ha scritto:

un mio conoscente che utilizza tutti i giorni la sua storica per andare a lavorare mi riferisce che a lui non hanno chiesto l'indicazione della seconda auto, nè ha vincoli a circolare soltanto in occasione di manifestazioni, nè gli risulta che ci siano multe da parte delle forze dell'ordine.
Però il risparmio sull'assicurazione (stipulata al di fuori del club, da privato come storica) è mangiato quasi tutto dall'iscrizione all'ASI + club di pertinenza e il risparmio vero lo nota sul bollo che, essendo la sua di piccola cilindrata, alla fine non gli cambia la vita.
Ipse dixit.

:61
Contesforza

Le Alfa son delle belle auto in quanto a linea ed aggressività , non c'è dubbio[;)][;)][;)] anche se di meccanica....ehm...però il nostro coupè è unico, provare per credere...:D:D:D...quindi Alfa o Peugeot che sia non farti guidare solo dal portafogli (importante si ma....) ma soprattutto, se è 1 seconda auto, dalla passione che è in grado di trasmetterti:):):)
pegiottaro ha scritto:

lionello ha scritto:

ho una 207 xsi 1600 hdi comunque sia....[^]
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Contesforza ha scritto:

mmm...:I:I:I...scusa ma se mi tocchi l'argomento è pan per i miei denti:D:D:D...l'auto del tuo amico è ASI ? Che auto è e di che anno se non sono indiscreto ? Se ha più di 30 anni qualche scappatoia di servizio effettivamente qualche club storico ancora la da ,ma non so quanto durerà  perchè è proprio grazie a persone come questo tuo amico che purtroppo la categoria delle storiche è sempre più tartassata e vincolata...:(:(:(...per dirne 1 da poco infatti hanno spostato l'età  minima da 20 a 30 anni tranne l'ASI per l'appunto per colpa di questi cosiddetti "furbetti" che la usano come auto da tutti i giorni...senza offesa per nessuno ovviamente...:):):)
:61

E' una Y10 del 89 o '90 o giù di lì, ed è iscritta ad un club storico (non so quale ma non delle Y10, se esiste) ed anche all'ASI.
E' un appassionato, la cura da sempre, ci è affezionato e non ha nessuna intenzione di cambiarla, finché dura.
Perché impedirgli di usarla tutti i giorni?
Oltre alla gratificazione ne ha un beneficio economico.

Le agevolazioni economiche di legge sono dettate dalla volontà  di agevolare il mantenimento e la conservazione degli esemplari vecchi, il cui uso quotidiano ne è un po' l'antitesi, però le auto a partire dagli anni 90 in poi hanno un'affidabilità  tale per cui riescono ad arrivare ai vent'anni senza troppi patemi.
QUESTO è il motivo per cui è presumibile che le agevolazioni diminuiranno.

Senza andar lontano, mio papà  lunedì prossimo rottamerà  la sua Astra del 1992, non solo ancora perfettamente marciante ma caratterizzata da un'affidabilità  senza pari, avendo percorso anche solo 140.000 km.
Sarebbe di sicuro ancora andata avanti un bel po'.

siamo però un po' fuori OT, pegiottaro non ce ne volere male.

Rispondi