johnnya ha scritto:
senza nulla togliere al Tuning, e visto che questo Topic "Calibra Club" è molto partecipato, vorrei capire/chiedere se l'obiettivo massimo delle operazioni artigianali fatte e pensate verte a trasformare il più possibile il veicolo sottostante da doversi chiedere di che macchina si tratti, o è una ricerca oculata per rendere più sportiva più bella un auto salvaguardandone la sua identità costruttiva?
Abbellire un auto che ami, di particolari o piccoli accessori è sempre andato di moda, ma trasformarla è altra cosa.
In questo caso specifico mi vien da dire che anche
www.calibraclub.it sarebbe non intonato ai contenuti, forse
www.calibratuning.it sarebbe meglio...... anzi no!
www.tuningcalibra.it sarebbe l'ordine giusto :p:p:p:p:p
comunque la mia curiosità nel capire queste attività rimane insaziata.
Se stravolgi,ritocchi,tenti di migliorare,cambi qualche cosa su un auto originale è perchè in sostanza N O N TI PIACE.
Però considerando che i signori del TUNING riescono a fare cose di per se straordinarie(leggi particolari) con le loro capacità , vorrei ufficialmente lanciare una sfida a tutti loro che magari si affacciano su questo forum:
Farci vedere su una 406 Coupè un tuning degno di questo stile e che la maggioranza di questo Club (buongustai) possa etichettarlo come SERIAMENTE BEN FATTO ! Questa credo che sarebbe una sfida molto molto dura da vincere !

:D:D:D:D:D
come gia detto in precedenza, parliamo di 2 auto simili e allo stesso tempo profondamente diverse, la 406 non si presta a simili modifiche c'è poco da fare, a parte cerchi e poco altro, il design tedesco della calibra si presta meglio, tutto qua.
@enrico: la maggior parte erano turbo, di cui 3 provate al banco superavano i 320 cavalli. nei loro raduni solitamente fanno almeno una mezza giornata in pista dove se la giocano contro porsche e auto ben piu blasonate. qua da noi piste non ce ne sono quindi sono andati a scorrazzare a capo imperatore il sabato mattina!!:D:D addirittura un tizio ha una 16v, una turbo e un v6 ma a suo dire la turbo è quella che da piu gusto ed è venuto con quella.