Piccolo consulto...

...di tutto un pò...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Non dare i tuoi dati in anticipo. E' una truffa sicuramente.
Ma un inglese che se ne fa di un'auto con il posto guida dal lato sbagliato?
Non mancano in Inghilterra a quel prezzo. Cmq se ti manda i soldi in anticipo senza che ti chieda di anticipare nulla.....vendila.
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

mi sa che avete ragione , alla richiesta del nome e generalità  ha smesso di comunicare....

la sua mail è : edwardmark35@gmail.com

se mi scrive vi aggiorno, almeno li schediamo sti furbi.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

johnnya ha scritto:

mi sa che avete ragione , alla richiesta del nome e generalità  ha smesso di comunicare....

la sua mail è : edwardmark35@gmail.com

se mi scrive vi aggiorno, almeno li schediamo sti furbi.

C'avrei messo la mano sul fuoco che spariva!!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Scusate, io sarò un po tonto, ma come si sarebbe svolta la truffa?
ilprescelto2

frrebora ha scritto:

basta che leggi quello che ha scritto il tizio....non si capisce niente e quella è la sua tecnica, parla solo di assegno e depositi, o gli fanno avere un assegno falso e nel frattempo si prende la macchina, cosi da non avere nè soldi nè auto oppure dice che gli manda un assegno e in cambio gli chiede un deposito cauzionale (in contanti, che spariranno e non si capisce bene il perchè poi...) finchè non ci sarà  la valuta sull'assegno...e io penso proprio che la valuta non ci sarà ...cmq se cerchi "truffe online" su google ti esce di tutto e di più. in linea di massima quando traffichi su ebay c'è un programma di protezione clienti oltre cmq al punteggio di feedback che dice molto su quello con cui hai a che fare, se segui le loro regole vieni rimborsato in caso di truffa, su subito e altri siti sono fatti tuoi, per questo è così facile fare truffe, bisognerebbe comprare o vendere sempre di persona in teoria. se solo la polizia postale volesse però credo non ci voglia molto a risalire all'ip dal quale è stato inserito l'annuncio...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

ilprescelto2 ha scritto:

frrebora ha scritto:

basta che leggi quello che ha scritto il tizio....non si capisce niente e quella è la sua tecnica, parla solo di assegno e depositi, o gli fanno avere un assegno falso e nel frattempo si prende la macchina, cosi da non avere nè soldi nè auto oppure dice che gli manda un assegno e in cambio gli chiede un deposito cauzionale (in contanti, che spariranno e non si capisce bene il perchè poi...) finchè non ci sarà  la valuta sull'assegno...e io penso proprio che la valuta non ci sarà ...cmq se cerchi "truffe online" su google ti esce di tutto e di più. in linea di massima quando traffichi su ebay c'è un programma di protezione clienti oltre cmq al punteggio di feedback che dice molto su quello con cui hai a che fare, se segui le loro regole vieni rimborsato in caso di truffa, su subito e altri siti sono fatti tuoi, per questo è così facile fare truffe, bisognerebbe comprare o vendere sempre di persona in teoria. se solo la polizia postale volesse però credo non ci voglia molto a risalire all'ip dal quale è stato inserito l'annuncio...

purtropp l'IP non è una cosa certa; basta prendere un IP dinamico e cambiare gestore per non essere individuato; Ci sarebbe l'indirizzo MAC (indirizzo computer in rete) ma si può cambiare. Io uso sempre questo sistema; comprare da negozi; verificare che essista e abbia anni all'attivo. Capisco cosa dici, ma un minimo di furbizia evita sorprese. Non mi fiderei troppo di ebay. Basta accordarsi con poca spesa e i feedback diventano in maggioranza positiva. Vale sempre il controllo incrociato; Digitare su google il nome del venditore e leggere (al di fuori di ebay) i commenti. E' chiaro che ci possono essere concorrenti che denigrano, ma meglio spostare l'acquisto che farlo e ricevere un bidone. E infine serve un po di FORTUNA (meglio se supportata da molta cautela).
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Anche a me è capitato di essere truffato su subito, per fortuna solo per un libro universitario da 20€. In pratica invece che la versione buona di cui c'era anche una foto mi è arrivato solo un libro completamente fotocopiato (indi illegale) e per di più in pessimo stato. Ho ancora nome e indirizzo della malefattrice da qualche parte.
Inutile dire che mi sono rivolto alla PP e inutile dire che mi han detto (ho parlato con un signore molto cortese e disponibile, va detto) che avrei anche potuto far denuncia e che avrei vinto ma che il processo si sarebbe svolto nel luogo di residenza della tipa... Catanzaro! Un po' distante da Belluno eh!

Invece ho ormai centinaia di acquisti su Ebay e mai una truffa (anche se pago con Paypal, quindi sono protetto). Ho avuto dei problemi con alcuni venditori (in particolare un'asta vinta perochissimo, il tipo si è rifiutato di mandarmi la merce perché l'avevo vinta a troppo poco... bravo mona se non metti il prezzo di riserva minimo... rimborsato da Paypal e feedback con cazziatone [8D])

Compro tantissimo da HongKong e tutto, sebbene ci metta un mese, mi è sempre arrivato, e funzionante.
ilprescelto2

OdinEidolon ha scritto:

Anche a me è capitato di essere truffato su subito, per fortuna solo per un libro universitario da 20€. In pratica invece che la versione buona di cui c'era anche una foto mi è arrivato solo un libro completamente fotocopiato (indi illegale) e per di più in pessimo stato. Ho ancora nome e indirizzo della malefattrice da qualche parte.
Inutile dire che mi sono rivolto alla PP e inutile dire che mi han detto (ho parlato con un signore molto cortese e disponibile, va detto) che avrei anche potuto far denuncia e che avrei vinto ma che il processo si sarebbe svolto nel luogo di residenza della tipa... Catanzaro! Un po' distante da Belluno eh!

Invece ho ormai centinaia di acquisti su Ebay e mai una truffa (anche se pago con Paypal, quindi sono protetto). Ho avuto dei problemi con alcuni venditori (in particolare un'asta vinta perochissimo, il tipo si è rifiutato di mandarmi la merce perché l'avevo vinta a troppo poco... bravo mona se non metti il prezzo di riserva minimo... rimborsato da Paypal e feedback con cazziatone [8D])

Compro tantissimo da HongKong e tutto, sebbene ci metta un mese, mi è sempre arrivato, e funzionante.

e si, pagando su ebay con paypal sei protetto e il tuo feedback negativo resta li senza possibilità  di essere tolto. non so se dico una stupidaggine ma da come sapevo, pare che si possa lasciare un feedback solo per transazione avvenuta, ovvero io non potrei lasciare un feedback, per esempio, a un mio amico senza che una transazione si sia conclusa. ora però se ci sono metodi per aggirare questa situazione non saprei. poi ormai se avete notato le commissioni sul venduto su ebay sono alle stelle, ciò fa si che la maggior parte dei venditori siano negozi con migliaia di feedback e un intensa attività  di vendita online, mentre il privato gira su ebay annunci o subito che sono gratuiti e che però non offrono protezione... e il truffatore ci va a nozze!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

Ah quindi questo sarebbe l'iter...Io neanche mi sono informato perchè sono rimasto amareggiato e disgustato:alla fine Brescia sarebbe stata anche vicina ad Alessandria.Comunque io purtroppo per pigrizia pago con bonifico e offro molto più il fianco...Riguardo l'estero invece devo dire anche io che non ho mai avuto "sòle"[;)].

p.s.Ah e comunque la "sòla" l'ho presa anche io su subito.it vorrei spiegare a quel tizio che strizza l'occhiolino in tv con compagna super **** che sceglie l'abito da sera[;)]
ilprescelto2

a proposito di brescia....mi hai ricordato una cosa....c'è qualcuno fidato in zona?? sto per prendere una cosa su subito, il tizio è disponibile solo per ritiro a mano, deduco quindi che non è una sola. se qualcuno potesse farci un salto in mia vece e spedirmi l'oggetto, visto che da me sono oltre 550km...ovviamente pago il disturbo eh...ci mancherebbe...:)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Dovrebbe essere il tuo omonimo Alessandro di Brescia...Aspetta il nick mi sembra sia Alienotown se non ricordo male:I:I:I.
ilprescelto2

ok grazie, se non risolvo in altro modo lo contatto!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Di nulla ho appena controllato
http://www.406coupe.it/forum/pop_profil ... lay&id=399
Ecco fatto[;)].
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

SI SI , confermo, il tizio non risponde più alle mie 3-4 mail al giorno che contengono la gentile richiesta di conoscere nome cognome ed estremi di residenza per conludere in sicurezza l'affare!?!?!.

TRUFFA SCAMPATA!

BENE BENE , ora ci vuole una piccola punizione , almeno sarà  costretto a creare un nuovo account di posta :D:D:D:D:D

all'avvio del mio outlook imposto una regola a vita ! per cui ad ogni messaggio ricevuto al mio account da chiunque invia automaticamente un messaggio a :

edwardmark35@gmail.com dove gli chiedo sempre NOME COGNOME INDIRIZZO E CITTA :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
francesco77

Messaggio da francesco77 »

johnnya ha scritto:

SI SI , confermo, il tizio non risponde più alle mie 3-4 mail al giorno che contengono la gentile richiesta di conoscere nome cognome ed estremi di residenza per conludere in sicurezza l'affare!?!?!.

TRUFFA SCAMPATA!

BENE BENE , ora ci vuole una piccola punizione , almeno sarà  costretto a creare un nuovo account di posta :D:D:D:D:D

all'avvio del mio outlook imposto una regola a vita ! per cui ad ogni messaggio ricevuto al mio account da chiunque invia automaticamente un messaggio a :

edwardmark35@gmail.com dove gli chiedo sempre NOME COGNOME INDIRIZZO E CITTA :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

:D
Rispondi