Mai fidarsi di quelli con i SUV

...di tutto un pò...
406ista

Messaggio da 406ista »

Io non scrivo...ho anche un Touareg![8)] Mò non mi menate!:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Wakka De Wakkis ha scritto:
.... ma qualche giorno fà  un vecchio con un X6 mi ha fatto girare le p.... stavo sorpassando una lunga fila di auto sui 130 e questo dietro di me comincia a farmi i fari per farlo passare.Ho deciso di acellerare poco poco. Il pachidermico x6 mi starà  ancora cercando..

La stessa identica situazione accaduta a me...solo che quando ormai immaginavo di vedermelo sfilare sulla corsia di sorpasso consapevole che,prima di fare i fari,la prossima volta dovrà  imparare l'educazione, facendo completare a chi lo precede il sorpasso,lui se l'è pensata e ha deciso di passarmi "a cannone" sulla destra:(...Incredibile:107
Wakka De Wakkis

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Le classiche teste di c..... forse non pensano a volte che ci sono famiglie dentro le auto... se si vogliono fare le c....e in macchina ci sono le piste...garrincha ha scritto:

Wakka De Wakkis ha scritto:
.... ma qualche giorno fà  un vecchio con un X6 mi ha fatto girare le p.... stavo sorpassando una lunga fila di auto sui 130 e questo dietro di me comincia a farmi i fari per farlo passare.Ho deciso di acellerare poco poco. Il pachidermico x6 mi starà  ancora cercando..

La stessa identica situazione accaduta a me...solo che quando ormai immaginavo di vedermelo sfilare sulla corsia di sorpasso consapevole che,prima di fare i fari,la prossima volta dovrà  imparare l'educazione, facendo completare a chi lo precede il sorpasso,lui se l'è pensata e ha deciso di passarmi "a cannone" sulla destra:(...Incredibile:107
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

giallo hf ha scritto:

AiS ha scritto:

Secondo me...
come dice anche bibino, l'auto completa il nostro "stile comportamentale".
Ora, la 406 coupè denota una vena sportiveggiante innata, ma comunque di classe.
Chi vuole fare le sgasate e le accelerazioni stile Fast & Furious, non ha una 406... ma un qualcosa di ben più reattivo e prestazionale.
Il problema sorge dal modus operandi di chi compra un mega SUV che è un pullman da 250 Km/h.
Sui loro TIR (si perchè di camion si tratta), che comprano per ostentare ricchezza (pur magari avendo le pezze al c**o) e dall'alto si sentono indistruttibili ed intoccabili, e quindi si permettono di fare i furbi, tanto al massimo ti fai male tu, plebeo sull'auto normale. Peccato che non conoscano le leggi della fisica che impongono auto BASSE con baricentro BASSO per avere maggiore stabilità  e tenuta di strada (ah già , ma loro hanno la trazione integrale con gomme da 315/45 R19)...
Fatto stà , che controlli elettronici di ogni sorta a parte, guidano dei pachiermi dopati, con un'INERZIA mostruosa, difficile da gestire.
In conclusione, sarebbe opportuno che chi guida tali auto, prima dei soldi per comprarle e mantenerle, dovrebbe essere dotato di intelligenza tale da utilizzarle nel modo più appropriato, come dovrebbe essere lo stile del SUV (viaggiare comodi, alti da terra con buona visibilità  e più SICURI data la massa dell'auto).
Se vuoi "divertirti" ognitanto con un po' di guida sportiva... prenditi qualcosa che sia veramente sportivo... SENZA elettronica e cose varie... altrimenti fai solo la figura di quello che: "ti piace vincere facile eh? Bonci bonci bo bo bon..."

Prima di tutto,un saluto e un Buon Ferragosto a tutti i soci:D:D,
poi sono pienamente d'accordo con Edoardo,la nostra coupè denota una vena sportivo/elegante di pura "classe",
non abbiam bisogno,caro Garrincha,di far "vedere" niente a NESSUNO,tanto meno ad alcuni proprietari di SUV!!(non comprerei un SUV neanche GRATIS)

Bravo Ais,ottimo post!:D:D

Grazie Carlo!
Non è che io ce l'abbia con tutti i proprietari di SUV eh... però quando ce vò, ce vò!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:

Grazie della comprensione e delle belle parole amici...Purtroppo bisognerà  in futuro evitare qualsiasi provocazione perchè la paura presa mi è davvero servita[;)].

da come dici credo che anche lui potrebbe essersi spaventato un po', probabilmente molto meno dall'alto delle sue due tonnellate, però forse ha visto il passaggio che aveva puntato diventare piccolo piccolo e ha dovuto inchiodare di brutto.
A voler essere ottimisti.

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

garrincha ha scritto:

Grazie della comprensione e delle belle parole amici...Purtroppo bisognerà  in futuro evitare qualsiasi provocazione perchè la paura presa mi è davvero servita[;)].

da come dici credo che anche lui potrebbe essersi spaventato un po', probabilmente molto meno dall'alto delle sue due tonnellate, però forse ha visto il passaggio che aveva puntato diventare piccolo piccolo e ha dovuto inchiodare di brutto.
A voler essere ottimisti.

La sai una cosa Alberto? Hai proprio centrato il nocciolo della questione...Lui secondo me,convinto che non ce l'avrebbe mai fatta perchè gli sono sfuggito in piena accelerazione, deve aver pensato che al primo intoppo in corsia di sorpasso da parte mia lui avrebbe potuto "scartarmi" sulla destra ed invece...Trovandoci in curva e non avendolo visto arrivare a "cannone",avendo io notevolmente decelerato, ho solo potuto apprezzare,moooolto a posteriori,il suo slalom esasperato e rendermi conto che questi SUV hanno davvero dei controlli elettronici pazzeschi:vista l'altezza da terra ed il zig-zag a 200 orari qualsiasi altro mezzo sarebbe arrivato giù nel burrone!!!!
L'unica cosa che sono riuscito a "sentire" e vedere è stata la dimensione degli pneumatici che era sproporzionata,e meno male,ed ha fatto quel tipico rumore di quando le gomme si adagiano sulla propria "spalla" elevato alla N!!!! Roba da matti!!!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

406ista ha scritto:

Non per addolcire la pillola, ma il touareg non viene acquistato da persone che "Vogliono farsi vedere" per cui chi la guida, in genere la guida "bene". Comunque ieri, con un BMW di quelli SUV grandi che sembrano un coupe, per poco, mentre sorpassavo in autostrada ai 120 non mi investe; mi è arrivato ai 200 facendomi i fari e piazzandosi a pochi cm. da me. Lampeggiava e suonava e . Mi vergogno un po a dire che ho gridato str..ho avuto paura perchè ero a metà  del sorpasso e non potevo rientrare.o, ma mi ha sentito solo la mia famiglia. Perchè non ritirano la patente ai cretini?.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

frrebora ha scritto:

406ista ha scritto:

Non per addolcire la pillola, ma il touareg non viene acquistato da persone che "Vogliono farsi vedere" per cui chi la guida, in genere la guida "bene". Comunque ieri, con un BMW di quelli SUV grandi che sembrano un coupe, per poco, mentre sorpassavo in autostrada ai 120 non mi investe; mi è arrivato ai 200 facendomi i fari e piazzandosi a pochi cm. da me. Lampeggiava e suonava e . Mi vergogno un po a dire che ho gridato str..ho avuto paura perchè ero a metà  del sorpasso e non potevo rientrare.o, ma mi ha sentito solo la mia famiglia. Perchè non ritirano la patente ai cretini?.

Lo schema è lo stesso del mio episodio...Poverini hanno il cervello a compartimenti stagni!!!
Poi il mio invece,a causa del fatto che mi sono ribellato,stava finendo tragicamente!!!
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

frrebora ha scritto:

406ista ha scritto:

Lo schema è lo stesso del mio episodio...Poverini hanno il cervello a compartimenti stagni!!!
Poi il mio invece,a causa del fatto che mi sono ribellato,stava finendo tragicamente!!!

Si, ma io non stavo facendo niente di strano, quello li era lontano quando ho iniziato il sorpasso, e poi molti, ho l'impressione che accelerino per spaventarti. Comunque, non nei confronti di quello li, ma di un altro, che aveva "solo" strombazzato e lampeggiato senza mettermi in pericolo è arrivata la giustizia; più avanti tamponamento di 4 auto e l'ultima quale era? lui. Io ho fatto una coda di 300 metri, ma lui eras li a meditare su come si guida. Poi un po di premi gli saranno venuti da polizia e assicurazione.:D:D:D:D:D:D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ma pensa te...Che storia:0!!!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Io quando incontro certa gente per strada, piuttosto che farmi bollire il sangue e magari rovinarmi la mattinata o anche rischiare qualcosa, preferisco fare lo st***o e farmi due risate.

Innanzitutto se mi arriva qualcuno a razzo da dietro mentre sto facendo un sorpasso... continuo come se niente fosse. Non mi importa, io sto facendo il mio sorpasso alla mia andatura e lui può andare al diavolo. Naturalmente non appena possibile rientro in prima corsia, ma se e solo se il sorpasso è ben completato e non ci sono pericoli.

Sbaglio sicuramente, ma se poi se vedo che chi mi segue è davvero un'idiota e strombazza, sfanala, fa gesti, sta a 1cm... allora se lo merita: faccio apposta a prolungare il sorpasso il più possibile solo per dargli fastidio. Alla fine io mi sarò fatto una risata e lui (o lei) si sarà  solo fatto il sangue amaro. Peggio per lui (o lei)!

Per me i peggiori comunque sono quelli che sorpassano a destra... mi viene ogni volta la voglia di rientrare di colpo e fargli
a) prendere una bella "schega"
b) pagare per una nuova fiancata destra per la mia leonessa (ne ha bisogno!)

In un'occasione mi è capitata la goduria sublime alla guida, in autostrada un'auto mi ha superato da dietro di me mentre entravo dalla corsia di ingresso, tagliandomi la strada in malo modo. Era notte e l'autostrada era deserta, ma sopraggiungeva una Volvo nella seconda corsia (per lasciarci entrare). Be' dopo 100 metri la Volvo si è palesata come un'auto della polizia: lampeggianti, paletta, e l'idiota mi sa che si è preso un bel multone! Io intanto non ho smesso di ridere per qualche chilometro ancora :D
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

Io faccio sempre come Adriano quando uno dietro vuol salirmi sopra per superarmi, mollo l'acceleratore e sorpasso piano, piano. Che mi può fare fermarmi e spaccarmi la faccia?

Parlando invece di chi sorpassa a destra.... io sono uno di loro.
Non è vero ho esagerato, ma lo farei sempre. Percorro spessa la Milano-Bergamo la domenica, autostrada a 4 corsie e in lontananza vedo sempre la 1° e la 2° corsia vuote, e io, ma non solo io, che di solito vado a 120-130 litigo con gli idioti della 3° corsia che vanno a 100 e gli imbecilli della 4° corsia che vanno a 200. Se avessi la sicurezza che la polizia non mi multa, io sarei sempre sulla corsia di destra tranquillo tranquillo.
Chiaro che non è sempre così, durante la settimana non si potrebbe stare sempre a destra a causa delle file dei TIR.

W la corsia della vergogna.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

No ma infatti non occorre fare gli splenditi lampeggiando a chi sta sorpassando,soprattutto se questi ha un motore che non consente di schizzare in avanti,almeno fino a quando non ha completato il sorpasso...Poi se invece si vuol fare,come accade troppo spesso,la passeggiata sulla corsia di sorpasso,per giunta senza nessuno davanti,qualche richiamo andrebbe fatto[;)] o qualche provvedimento preso come dice Ermanno! Io, purtroppo per carattere, non mi permetto mai di lampeggiare a nessuno almeno che non sia stato abbondantemente provocato...e purtroppo in quei casi divento l'essere più imbecille della terra:(.
Franco Rebora
Italy

OdinEidolon ha scritto:

Io quando incontro certa gente per strada, piuttosto che farmi bollire il sangue e magari rovinarmi la mattinata o anche rischiare qualcosa, preferisco fare lo st***o e farmi due risate.

Innanzitutto se mi arriva qualcuno a razzo da dietro mentre sto facendo un sorpasso... continuo come se niente fosse. Non mi importa, io sto facendo il mio sorpasso alla mia andatura e lui può andare al diavolo. Naturalmente non appena possibile rientro in prima corsia, ma se e solo se il sorpasso è ben completato e non ci sono pericoli.

Sbaglio sicuramente, ma se poi se vedo che chi mi segue è davvero un'idiota e strombazza, sfanala, fa gesti, sta a 1cm... allora se lo merita: faccio apposta a prolungare il sorpasso il più possibile solo per dargli fastidio. Alla fine io mi sarò fatto una risata e lui (o lei) si sarà  solo fatto il sangue amaro. Peggio per lui (o lei)!

Per me i peggiori comunque sono quelli che sorpassano a destra... mi viene ogni volta la voglia di rientrare di colpo e fargli
a) prendere una bella "schega"
b) pagare per una nuova fiancata destra per la mia leonessa (ne ha bisogno!)

In un'occasione mi è capitata la goduria sublime alla guida, in autostrada un'auto mi ha superato da dietro di me mentre entravo dalla corsia di ingresso, tagliandomi la strada in malo modo. Era notte e l'autostrada era deserta, ma sopraggiungeva una Volvo nella seconda corsia (per lasciarci entrare). Be' dopo 100 metri la Volvo si è palesata come un'auto della polizia: lampeggianti, paletta, e l'idiota mi sa che si è preso un bel multone! Io intanto non ho smesso di ridere per qualche chilometro ancora :D

Sul fatto di continuare il sorpasso come niente fosse la penso come te, ma ieri, il traffico di rientro sulla A14 era molto intenso, e se ci fosse stato un tamponamento, l'idiota mi avrebbe preso. Anni fa, quando avevo la 405 SW, in Rivieraa ligure, c'è stato un tamponamento a catena; io, a differenza di molti altri, se il traffico è intenso, tengo sempre il doppio della distanza di sicurezza; morale, io sono stato il primo a non tamponare quello davanti, ma, indovinate? Mi hanno preso da dietro.
Franco Rebora
Italy

garrincha ha scritto:

No ma infatti non occorre fare gli splenditi lampeggiando a chi sta sorpassando,soprattutto se questi ha un motore che non consente di schizzare in avanti,almeno fino a quando non ha completato il sorpasso...Poi se invece si vuol fare,come accade troppo spesso,la passeggiata sulla corsia di sorpasso,per giunta senza nessuno davanti,qualche richiamo andrebbe fatto[;)] o qualche provvedimento preso come dice Ermanno! Io, purtroppo per carattere, non mi permetto mai di lampeggiare a nessuno almeno che non sia stato abbondantemente provocato...e purtroppo in quei casi divento l'essere più imbecille della terra:(.

Hai ragione. Comunque, aggiungo una cosa, ho incontrato tanti, anche col SUV, che guidavano bene, e gente che era un piacere tenerseli dietro o davanti.
Rispondi