Un mio "passeggero" con le manine delicate e che non si fa' gli affari suoi,dovendo andare dietro,ha tirato la leva mentre io azionavo dalla parte opposta quella di cortesia...risultato?:49Il cavo di metallo si è letteralmente spezzato all'altezza della cerniera della leva,costringendomi ad utilizzare l'altra(che per pura fortuna è stata progettata) per azionare il cinematismo del sedile!!!!Adesso cosa bisognerà fare?Chiedo lumi prima di rivolgermi a chi mi consiglierebbe di sostituire magari tutto il sedile!!!![8D]
Mi è successo per due volte ad entrambi i sedili...si è rotto il cavetto di accaio che tira la leva che aziona tutto l'ambaradam...costo dell'operazione:circa 60 €
IL RICAMBIO COSTA CIRCA 50EURINI, IL GARBO CI VUOLE A TOGLIERE IL RIVESTIMENTO DELLO SCHIENALE DEL SEDILE TRATTATO, (CHIARAMENTE IL SEDILE DEVE ESSERE SMONTATO DALLE GUIDE)SI SGANCIA LA TAPPEZZERIA DAL FONDO DELLO SCHIENALE E LA SI TIRA ROVESCIATA VERSO L'ALTO(OPERAZIONE MENO TRAUMATICA DA COME LA POTRESTE IMMAGINARE), E SI PROCEDE ALLA SOSTITUZIONE, CHE A QUEL PUNTO NON è COMPLICATISSIMA, UN MINIMO DI IMPEGNO IN PIù PER I RIVETTI ,CHE SI TROVANO NASCOSTI DA PICCOLI TAPPI NERI NELLA MANIGLIA DI APERTURA(DOVE SPESSO SI ROMPE IL SUDDETTO CAVO D'ACCIAIO).
Però,diciamo che la nostra bella in più di qualche particolare,potevano farla un po' più robusta accidenti!!!!Io pensavo fosse da attribuirsi totalmente alla veemenza di chi smaneggia senza cura le cose altrui...evidentemente non è proprio così...