tendina parasole posteriore

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
mario maulu

tendina parasole posteriore

Messaggio da mario maulu »

Gradirei conoscere,se esiste un fornitore tendita scorrevole posteriore parasole per Peugeot 406 coupè ed eventuale costo. Vi ringrazio. Mario
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Non credo proprio. C'è per la berlina e c'è per la SW ma per la coupé non ne ho mai sentito parlare, mi dispiace. Di sicuro non è un accessorio originale.
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

La cercavo pure io la tendina parasole posteriore...
ce l'ho di serie sulla berlina 406 ed è molto utile... però ho esaminato entrambe le cappelliere per vedere se era adattabile.
Il problema è che la conformazione del lunotto della coupè è MOLTO più arrontondato rispetto la berlina, ed anche più inclinato (quasi orizzontale) e questo fa si che non sia possibile adattarlo.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

AiS ha scritto:

La cercavo pure io la tendina parasole posteriore...
ce l'ho di serie sulla berlina 406 ed è molto utile... però ho esaminato entrambe le cappelliere per vedere se era adattabile.
Il problema è che la conformazione del lunotto della coupè è MOLTO più arrontondato rispetto la berlina, ed anche più inclinato (quasi orizzontale) e questo fa si che non sia possibile adattarlo.

Quoto,il problema è il lunotto del coupè.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Piacerebbe molto anche a me per via del piccolo...Prima di questo momento non era una cosa che avevo mai preso in considerazione,ma adesso per l'estate anche qualcosa di rudimentale dovrò acquistarla.Naturalmente vorrei tutte cose reversibilissime[;)].
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Anche a me interessava, poi per mancanza di tempo ho rimandato di approfondire la ricerca. Da quello che ho visto finora si potrebe mettere una Filtravedo come l'ho messa due/tre anni fa sulla BX, perfettamente reversibile tranne per 2 buchetti per le viti sulla cappelliera e 2 sul cielo ; le limitazioni sono :
1) data la curvatura del lunotto si può usare solo una tendina molto piu piccola del lunotto stesso, che quindi lascerebbe le fasce laterali scoperte, oltre alla probabilità  di interferenza con i poggiatesta posteriori,ma questo non dovrebbe esere un problema;
2) si perderebbe momentaneamente l'uso del vano portaoggetti in cappelliera.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

bibino59 ha scritto:

Anche a me interessava, poi per mancanza di tempo ho rimandato di approfondire la ricerca. Da quello che ho visto finora si potrebe mettere una Filtravedo come l'ho messa due/tre anni fa sulla BX, perfettamente reversibile tranne per 2 buchetti per le viti sulla cappelliera e 2 sul cielo ; le limitazioni sono :
1) data la curvatura del lunotto si può usare solo una tendina molto piu piccola del lunotto stesso, che quindi lascerebbe le fasce laterali scoperte, oltre alla probabilità  di interferenza con i poggiatesta posteriori,ma questo non dovrebbe esere un problema;

io sconsiglierei di bucare il cielo, già  si stacca facilmente col caldo, se ci si appende anche la tendina...e poi il buco rimarrebbe per quanto piccolo sia. io fossi in voi valuterei un oscuramento tramite pellicola. admin l'ha fatto potete chiedere info a lui, pare che la temperatura nell'abitacolo si abbassi sensibilmente, e la pellicola si può staccare quando uno ne ha voglia. l'unico handicap potrebbe essere il prezzo, sicuramente superiore non di poco quello delle pellicole.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

montare delle tendine a ventosa, no?

ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Albosan ha scritto:

anche....con dei begli orsetti fucsia....non ci starebbero mica male??? :D:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì infatti sulla macchina che sto usando adesso monto proprio le tendine a ventosa...ma rigorosamente nere:D:D:D:D...neanche si vedono da fuori(meno male che gli ho trovati al supermercato...l'alternativa era con i canguri verdi[;)])...Chissà  come starebbero sulla 406:I:I:I..Quando scendo provo,ma se la soluzione non mi garba...lascio stare[;)]!!!
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

ilprescelto2 ha scritto:

Albosan ha scritto:

anche....con dei begli orsetti fucsia....non ci starebbero mica male??? :D:D:D

No no, quelle con le macchinine di "Cars" della Pixar! ;)
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

ilprescelto2 ha scritto:

bibino59 ha scritto:

io sconsiglierei di bucare il cielo, già  si stacca facilmente col caldo, se ci si appende anche la tendina...e poi il buco rimarrebbe per quanto piccolo sia. io fossi in voi valuterei un oscuramento tramite pellicola. admin l'ha fatto potete chiedere info a lui, pare che la temperatura nell'abitacolo si abbassi sensibilmente, e la pellicola si può staccare quando uno ne ha voglia. l'unico handicap potrebbe essere il prezzo, sicuramente superiore non di poco quello delle pellicole.

Quoto,la pellicola è la soluzione migliore.:D
Rispondi