DUCATI in vendita?

...di tutto un pò...
pietro

Messaggio da pietro »

Ho posseduto / guidato molte moto, purtroppo questo vule dire che sono anche un vecchietto, e le dicerie sull'affidabilità  Ducati, sono effettivamente vere, un mio carissimo amico ha posseduto la mitica 916, all'epoca io avevo una Honda VFR 750 e ce la scambiavamo spesso, aveva sempre qualche fastidioso problema, da guidare poi non era un granchè, nel senso che se andavi ad andature da pista era perfetta ma come rallentavi un po' era dura da inserire in curva non dava sensazioni di sicurezza, quindi una moto per piloti veri, ma nonostante l'ego smisurato di noi motociclisti quelli in grado di sfruttare la 916 non sono molti.
La monster utilizza il famoso bicilindrico raffreddato ad aria che producono da trent'anni e fino a qualche anno fa con pochissima elettronica, quindi se in trent'anni non fossero riusciti ad eliminare tutti i difetti, avrebbero dovuto chiudere.
La Multistrada 1200, ah che sogno, però se andate nei vari forum dedicati c'è da mettersi le mani nei capelli a vedere quanti problemi hanno e, cosa più grave, che non riescono a risolvere nonostante siano già  passati un paio di anni dalla prima vendita.
La mia seconda VFR che ho avuto l'ho duvuta vendere perchè faceva un rumore di distribuzione ad una delle due testate che in Honda non sono riusciti a sistemare nei tre anni che l'ho tenuta (hanno pure sostituito la testa senza risolvere il difetto).
Però questa secondo me è stata solo un'eccezione, perchè con quella precedente ci ho fatto quasi 90.000 km senza alcun problema.
Addirittura con la mia attuale moto, una Yamaha Fazer 1000 del 2001 ho percorso 77,000 km con anche delle puntate in pista, senza il minimo problema, il motore è silenzioso come quando l'ho acquistata, non ho cambiato mai nemmeno una lampadina, i tagliandi, a parte il primo li ho fatti sempre io e a parte olio, filtri, candele, pastiglie e kit catena, corona ecc. non ho mai fatto altri interventi, è un mulo.
Purtroppo non ha il fascino delle Italiane, ma non si può avere tutto.
gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

Ho posseduto / guidato molte moto, purtroppo questo vule dire che sono anche un vecchietto, e le dicerie sull'affidabilità  Ducati, sono effettivamente vere, un mio carissimo amico ha posseduto la mitica 916, all'epoca io avevo una Honda VFR 750 e ce la scambiavamo spesso, aveva sempre qualche fastidioso problema, da guidare poi non era un granchè, nel senso che se andavi ad andature da pista era perfetta ma come rallentavi un po' era dura da inserire in curva non dava sensazioni di sicurezza, quindi una moto per piloti veri, ma nonostante l'ego smisurato di noi motociclisti quelli in grado di sfruttare la 916 non sono molti.
La monster utilizza il famoso bicilindrico raffreddato ad aria che producono da trent'anni e fino a qualche anno fa con pochissima elettronica, quindi se in trent'anni non fossero riusciti ad eliminare tutti i difetti, avrebbero dovuto chiudere.
La Multistrada 1200, ah che sogno, però se andate nei vari forum dedicati c'è da mettersi le mani nei capelli a vedere quanti problemi hanno e, cosa più grave, che non riescono a risolvere nonostante siano già  passati un paio di anni dalla prima vendita.
La mia seconda VFR che ho avuto l'ho duvuta vendere perchè faceva un rumore di distribuzione ad una delle due testate che in Honda non sono riusciti a sistemare nei tre anni che l'ho tenuta (hanno pure sostituito la testa senza risolvere il difetto).
Però questa secondo me è stata solo un'eccezione, perchè con quella precedente ci ho fatto quasi 90.000 km senza alcun problema.
Addirittura con la mia attuale moto, una Yamaha Fazer 1000 del 2001 ho percorso 77,000 km con anche delle puntate in pista, senza il minimo problema, il motore è silenzioso come quando l'ho acquistata, non ho cambiato mai nemmeno una lampadina, i tagliandi, a parte il primo li ho fatti sempre io e a parte olio, filtri, candele, pastiglie e kit catena, corona ecc. non ho mai fatto altri interventi, è un mulo.

qual'è la seconda VFR che hai avuto? nel senso modello e anno?
gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

qual'è la seconda VFR che hai avuto? nel senso modello e anno?
pietro

Messaggio da pietro »

La prima era del 1988, la seconda del 1996, aveva una guida bellissima, peccato per il problema al motore, comunque ci sono andato in pista parecchie volte, a Misano Adriatico,
al Mugello, ad Imola, a Varano de Melegari e anche a Vairano di Vidigulfo dove fanno il raduno di Quattroruote.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

pietro ha scritto:

La prima era del 1988, la seconda del 1996, aveva una guida bellissima, peccato per il problema al motore, comunque ci sono andato in pista parecchie volte, a Misano Adriatico,
al Mugello, ad Imola, a Varano de Melegari e anche a Vairano di Vidigulfo dove fanno il raduno di Quattroruote.

Per "colpa" di mia moglie,in quel periodo eravamo fidanzati, ho avuto,dopo tre vespe(bei tempi!!),due Honda:una 550 CBX e una VF 500 F2(c'è l'ho ancora,ma ferma da anni).
Mai e poi mai un problema,che meraviglia!
Ho avuto modo di provare una 750 VFR di un mio amico (credo fosse il 1997),e ne rimasi entusiasta!
Quando ho scritto "colpa",volevo intendere che non sono mai stato un appassionato di moto,ma per quieto vivere.........
La mia VERA passione sono le auto sportive/eleganti come la meravigliosa 406 coupè.:D:D(forse.....non si era capito!)
pietro

Messaggio da pietro »

Si, si, si era capito Carlo, al contrario di te io sono prima un appassionato di moto e poi di auto, comunque la tua Vf 500 F2 era, anzi è bellissima, all'epoca era un vero gioiello, motore V4 carenatura integrale e una linea mozzafiato.
Peccato che fosse uscita solo poco prima dell'avvento delle prime 600 cc che ne hanno surclassato le prestazioni.
Comunque anche io sono stato possessore di un'auto che sicuramente apprezzerai: una Alfa Romeo GT Junior 1300 del 1969,
quella con lo "scalino". ogni volta che ci penso mi piange il cuore per il fatto che non l'ho tenuta.
gialias

Messaggio da gialias »

pietro ha scritto:

E si la VFR è stata da quando è nata ed è tutt'ora una moto eccezionale, ogni modello ha fatto la sua storia, io ho avuto la fortuna di conoscere un grandissimo modello che qualche anno fa, era la prima nel suo settore, probabilmente ancora è così,per il suo motore sofisticato, la V-TEC 800! che moto! bella,da godere nei viaggi,sportiva, l'ho conosciuta con il colore blu scuro![8D]
gialias

Messaggio da gialias »

giallo hf ha scritto:

pietro ha scritto:

Per "colpa" di mia moglie,in quel periodo eravamo fidanzati, ho avuto,dopo tre vespe(bei tempi!!),due Honda:una 550 CBX e una VF 500 F2(c'è l'ho ancora,ma ferma da anni).
Mai e poi mai un problema,che meraviglia!
Ho avuto modo di provare una 750 VFR di un mio amico (credo fosse il 1997),e ne rimasi entusiasta!
Quando ho scritto "colpa",volevo intendere che non sono mai stato un appassionato di moto,ma per quieto vivere.........
La mia VERA passione sono le auto sportive/eleganti come la meravigliosa 406 coupè.:D:D(forse.....non si era capito!)

AAAAAAH... quindi anche il signor Carlo ha provato l'ebrezza di andare in motocicletta[8D]:p:p
gialias

Messaggio da gialias »

Ritorniamo in tema, ci sono aggiornamenti sulla vicenda.
http://www.automoto.it/news/audi-ducati ... fatta.html
pietro

Messaggio da pietro »

ilprescelto2 ha scritto:

se inizio a dire le moto che mi farei, farei un elenco infinito, ovviamente potendo parlare immaginariamente e senza limiti di budget...cercando di stringere...
que è una

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201231512335_ducati_desmosedici_rr_24_01.jpg[/img]
35,74 KB
poi que

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201231512426_Aprilia-RS250-3.jpg[/img]
98,53 KB
questa l'ha già  messa luca ma ce la rimetto

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201231512528_ducati 998s bayliss.jpg[/img]
56,69 KB
questa l'avevo già  citata ma ce la rimetto

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201231512651_0_yamaha_vmax_2009_19.jpg[/img]
26,82 KB
questa!!

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/201231512840_petes1.jpg[/img]
47,27 KB
e ultima ma non ultima questa!1

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/2012315121124_Honda RC51 Superbike.jpg[/img]
62,59 KB

Quoto in pieno, chissà  che gusto guidare la moto più vicina ad una moto GP in vendita. ( Intendo la Ducati Desmosedici ).
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ce n'era una in vendita a pescara...eccola!!
http://usato.infomotori.com/annuncio/du ... 3/pescara/
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

ce n'era una in vendita a pescara...eccola!!
http://usato.infomotori.com/annuncio/du ... 3/pescara/

Che mostro!:p:p
anche qui in ascoli il proprietario di un bar-ristorante, vicino casa mia, che si tratta diciamo bene dal punto di vista motoristico, ne aveva una, che credo adesso si sia rivenduto!
Comunque ieri sono andato a san benedetto dal concessionario ducati a vedere bene da vicino, visto che all'EICMA c'era un pienone incredibile, la panigale! l'unica era li esposta in bella mostra, era la S, dal prezzo di 24.000 eurini:(:90:90, che moto ragazzi! non gli manca nulla! una vera superbike!.
a proposito di superbike ieri c'è stata la tappa a punto di SBK che ha visto vincere Checa a Imola,sia in gara 1, che in gara 2 proprio con la ducati! qualcuno l'ha vista? ci sono state grandi bagarre! grandi emozioni!
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

si si bella gara ieri, la bagarre c'è stata un pò di piu per le posizioni dietro cmq è sempre bello vedere la sbk. purtroppo però c'è una brutta notizia, lascorz (pilota kawasaki per chi non segue le moto) è caduto nei test di oggi sempre a imola tra la tosa e la piratella e rischia la paralisi...:(:(
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

ilprescelto2 ha scritto:

si si bella gara ieri, la bagarre c'è stata un pò di piu per le posizioni dietro cmq è sempre bello vedere la sbk. purtroppo però c'è una brutta notizia, lascorz (pilota kawasaki per chi non segue le moto) è caduto nei test di oggi sempre a imola tra la tosa e la piratella e rischia la paralisi...:(:(

Anch'io l'ho vista (vedo sempre l'SBK) e purtroppo ho saputo anche di lascorz a cui vanno i miei migliori auguri.
pietro

Messaggio da pietro »

ilprescelto2 ha scritto:

A sentire queste cose un brivido mi percorre la schiena, incrociamo le dita per il giovane Lascorz.
Rispondi