Scarico: RAGAZZON o IMASAF?
- AndyTV
Scarico: RAGAZZON o IMASAF?
Sono stato recentemente da Ragazzon (è a 10 min da casa),dopo l'ultimo tagliando a novembre in Peugeot, il meccanico mi segnalava "marmitte al limite". Sono le originali, l'auto ha appena compiuto 13 anni (gennaio '99).
Costo: kat+centrale+finale = 800 eu iva e montggio inclusi. Come saprete, tutto acciaio e marmitta diretta, Ragazzon dice che si guadagnano 5 cv e migliorano ripresa a bassi regimi e anche conusmi. Mi diceva anche cha aveva fatto in passato il doppio scarico sulla nostra. (ricordo al primo raduno una blu col doppio priprio di Ragazzon)
Ho guardato anche IMASAF, cent+ finale = 377 eu, kat non ho chiesto, ma non è tutto acciaio. Ragazzon mi diceva poi che se voglio installare imp gpl, la prima cosa che parte è il kat (quello vecchio che ho su), per cui prima sarebbe da cambiare marmitta e poi fare impianto. Per il momento non fa rumore e non è bucata, ho riparato 2 anni fa una fessura che sfiatava sul centrale ed è sempre andata bene. Pesnsavo acnhe di eliminare centrale, Ragazzon dice che farebbe un rumore più sordo, ad alcuni piace, ad altri no.
Finchè va, bene, poi penserei a scarico Ragazzon. Secondo voi il prezzo è buono?
Costo: kat+centrale+finale = 800 eu iva e montggio inclusi. Come saprete, tutto acciaio e marmitta diretta, Ragazzon dice che si guadagnano 5 cv e migliorano ripresa a bassi regimi e anche conusmi. Mi diceva anche cha aveva fatto in passato il doppio scarico sulla nostra. (ricordo al primo raduno una blu col doppio priprio di Ragazzon)
Ho guardato anche IMASAF, cent+ finale = 377 eu, kat non ho chiesto, ma non è tutto acciaio. Ragazzon mi diceva poi che se voglio installare imp gpl, la prima cosa che parte è il kat (quello vecchio che ho su), per cui prima sarebbe da cambiare marmitta e poi fare impianto. Per il momento non fa rumore e non è bucata, ho riparato 2 anni fa una fessura che sfiatava sul centrale ed è sempre andata bene. Pesnsavo acnhe di eliminare centrale, Ragazzon dice che farebbe un rumore più sordo, ad alcuni piace, ad altri no.
Finchè va, bene, poi penserei a scarico Ragazzon. Secondo voi il prezzo è buono?
-
dunque per il prezzo posso farti sapere per imasaf, domani dovrei rientrare a lavoro, sono stato febbricitante qualche giorno. per il fatto del kat, la tipo che avevo prima, al momento sta a circa 340000 km percorsi quasi tutti a gpl e il kat originale è ancora in condizioni ottime come anche quello della mia coupè (195000 di cui 35000 a gpl). se fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto. ma senti rumori vari o spari in rilascio di acceleratore? se non senti niente io mi eviterei proprio la spesa...anche la mia è del 99 e ha una piccola ammaccatura sul centrale (chi di noi non ha mai toccato la pancia a terra?) e sfiata quel pochino dalla giuntura da rendere piu grintoso il rumore in accelerazione, visto che non è molto vistoso e si trova perfettamente nel suo alloggiamento ho deciso di lasciarla così.
- AndyTV
Effettivamente IMASAF costa meno ed è di qualità , però è in lamiera e non acciaio e non è sportivo come Ragazzon.
Attualmente la marmitta non fa ruomre, è semplicemente usurata dal tempo. Volevo farmi un'idea sul prezzo quando sarà il momento.
Quanto al fattto che cambiando il centrale ed il finale rimarrebbe l'effetto tappo del kat originale, vi risulta? Il centrale penserei di toglierlo e mettere un tubo dritto. Con scarico sportivo prestazioni e cosumi migliorano?
Attualmente la marmitta non fa ruomre, è semplicemente usurata dal tempo. Volevo farmi un'idea sul prezzo quando sarà il momento.
Quanto al fattto che cambiando il centrale ed il finale rimarrebbe l'effetto tappo del kat originale, vi risulta? Il centrale penserei di toglierlo e mettere un tubo dritto. Con scarico sportivo prestazioni e cosumi migliorano?
- giallo hf
AndyTV ha scritto:
Effettivamente IMASAF costa meno ed è di qualità , però è in lamiera e non acciaio e non è sportivo come Ragazzon.
Caro Andrea,non ritengo opportuno togliere il silenziatore centrale.
- coupe
giallo hf ha scritto:
AndyTV ha scritto:
Concordo.
Affinchè uno scarico sportivo abbia senso deve essere studiato nei minimi particolari. Ci sono pressioni e contropressioni che, se fatte lavorare male, causano perdite di potenza anzichè aumentarla.
Per esempio, alla mia il cat l'ho rimesso... metallico!
Se vuoi confrontare qualche prezzo ho visto che sul sito www.gommadiretto.it vendono anche sistemi di scarico (compreso i cat) e molti altri ricambi.
AndyTV ha scritto:
Concordo.
Affinchè uno scarico sportivo abbia senso deve essere studiato nei minimi particolari. Ci sono pressioni e contropressioni che, se fatte lavorare male, causano perdite di potenza anzichè aumentarla.
Per esempio, alla mia il cat l'ho rimesso... metallico!
Se vuoi confrontare qualche prezzo ho visto che sul sito www.gommadiretto.it vendono anche sistemi di scarico (compreso i cat) e molti altri ricambi.
-
-
- giallo hf
Bob Muttley ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Ma Ragazzon lo fa ancora il doppio? Mi sembrava fosse fuori produzione..
Si Bob,non lo fa più.........adesso fa il quadruplo!AHAHAHAHAHAH!!!:D:D:D:D:D:D:D
Ciao.
Sei sempre il peggiore Carlo!:D:D:D
Peggiore?...........Almeno le "MIE" sono SOLO battute scherzose !
giallo hf ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Ma Ragazzon lo fa ancora il doppio? Mi sembrava fosse fuori produzione..
Si Bob,non lo fa più.........adesso fa il quadruplo!AHAHAHAHAHAH!!!:D:D:D:D:D:D:D
Ciao.
Sei sempre il peggiore Carlo!:D:D:D
Peggiore?...........Almeno le "MIE" sono SOLO battute scherzose !
- garrincha
A proposito di 6:)...Io sono 15 anni che vado cercando i collettori di scarico in acciaio inox 3 in 1,i miei hanno più ruggine che metallo:(...Purtroppo non ho mai trovato nulla al riguardo:qui in Italia nessuna società seria che produca scarichi in acciaio inox,da me contattata,ha mai voluto investire sul prodotto ,visto l'esiguo numero di immatricolazioni...E visto che sotto al cofano chi va a pensarci,non si vede[B)]...Mi ricordo quando spesi 400 euro per il centrale supersprint chi lo montò mi disse:"è troppo bello per stare sotto ad una macchina":253.