Rivetto plafoniera posteriore
- AndyTV
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Rivetto plafoniera posteriore
Recentemente si è staccato il rivetto sotto la plafoniera posteriore; é un listello metallico con dei fori dove è inserita la colla (vecchia e secca). La parte finale del rivestimento del tetto non aderisce più al lunotto. Non riesco a capire come riattccarlo, sembra quasi che il suo alloggiamento sia sotto la terza luce stop. E' capitato a qualcuno che può aiutarmi?
Grazie.
Grazie.
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ilprescelto2
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Franco Rebora
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pietro
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Messaggio di AndyTV
Recentemente si è staccato il rivetto sotto la plafoniera posteriore; é un listello metallico con dei fori dove è inserita la colla (vecchia e secca). La parte finale del rivestimento del tetto non aderisce più al lunotto. Non riesco a capire come riattccarlo, sembra quasi che il suo alloggiamento sia sotto la terza luce stop. E' capitato a qualcuno che può aiutarmi?
Grazie.
c'era un'altra discussione dove si era parlato dell'argomento, anche il mio ha questo problema e non capisco come fare a sistemarlo, vorrei andare da un carrozziere/tappeziere ma non ho ancora avuto tempo.
Recentemente si è staccato il rivetto sotto la plafoniera posteriore; é un listello metallico con dei fori dove è inserita la colla (vecchia e secca). La parte finale del rivestimento del tetto non aderisce più al lunotto. Non riesco a capire come riattccarlo, sembra quasi che il suo alloggiamento sia sotto la terza luce stop. E' capitato a qualcuno che può aiutarmi?
Grazie.
c'era un'altra discussione dove si era parlato dell'argomento, anche il mio ha questo problema e non capisco come fare a sistemarlo, vorrei andare da un carrozziere/tappeziere ma non ho ancora avuto tempo.
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Albosan
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joshua900
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Premetto che anch'io sono vittima del distacco della staffa che sorregge il rivestimento del tetto della vettura; e che ancora non ho provveduto a sistemare il tutto nonostante il problema si sia verificato già da tempo...
A dire il vero non si nota quasi nulla se non gurdando nello specchietto retrovisore durante la marcia (si vede traballare la parte posteriore del rivestimento in prossimità della luce stop).
Detto questo azzardo comunque una soluzione che credo possa risolvere il problema senza interventi tecnici di personale specializzato...
Avevo pensato di applicare del velcro tra le 2 parti (tetto e rivestimento). Una fascia ben larga che tenga le due parti accostate simulando l'effetto della staffa.
alla fine si tratta solo di incollare le 2 strisce con un pò di collante... Magari basta il bostik.
Che ne dite???
A dire il vero non si nota quasi nulla se non gurdando nello specchietto retrovisore durante la marcia (si vede traballare la parte posteriore del rivestimento in prossimità della luce stop).
Detto questo azzardo comunque una soluzione che credo possa risolvere il problema senza interventi tecnici di personale specializzato...
Avevo pensato di applicare del velcro tra le 2 parti (tetto e rivestimento). Una fascia ben larga che tenga le due parti accostate simulando l'effetto della staffa.
alla fine si tratta solo di incollare le 2 strisce con un pò di collante... Magari basta il bostik.
Che ne dite???
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ilprescelto2
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il bostik l'avevo valutato ma l'ho scartato per l'odore molto forte che avrebbe dato fastidio nell'abitacolo. magari però farlo d'estate a finestrini aperti potrebbe andare. a me il carrozziere ha fatto un lavoro penoso e ha rischiato di essere linciato quando ho ripreso la macchina. l'unico consiglio che posso dare, se avete un minimo di capacità manuali è:"sistematevelo da soli"!!o quantomeno affidatevi ad una persona che sapete per certo essere molto ma molto competente!!
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Franco Rebora
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Albosan
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la criticità della colla non sta tanto nel montaggio quanto nella resistenza e nelle emanazioni in presenza delle temperature elevate all'interno dell'abitacolo, anche oltre 50°, durante le assolate giornate estive.
Basta pensare a quanto scottano le superfici a diretto contatto con l'esterno (vetro e lamiera).:0
- giallo hf
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Albosan ha scritto:
la criticità della colla non sta tanto nel montaggio quanto nella resistenza e nelle emanazioni in presenza delle temperature elevate all'interno dell'abitacolo, anche oltre 50°, durante le assolate giornate estive.
Basta pensare a quanto scottano le superfici a diretto contatto con l'esterno (vetro e lamiera).:0
Sono d'accordo,Albosan.
la criticità della colla non sta tanto nel montaggio quanto nella resistenza e nelle emanazioni in presenza delle temperature elevate all'interno dell'abitacolo, anche oltre 50°, durante le assolate giornate estive.
Basta pensare a quanto scottano le superfici a diretto contatto con l'esterno (vetro e lamiera).:0
Sono d'accordo,Albosan.
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ilprescelto2
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