Diametro volante D9

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
alienotown

Diametro volante D9

Messaggio da alienotown »

Chiedo a chi ha visto sia il volante d8 che del d9 il volante di quest'ultima è più piccolo di diametro? ci sono differenze tra i due?
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Messaggio di alienotown

Chiedo a chi ha visto sia il volante d8 che del d9 il volante di quest'ultima è più piccolo di diametro? ci sono differenze tra i due?

Molte differenze. Ci sono 3-4 volanti diversi. L'unico modo per esser sicuri che il volante sia uguale e' farsi dare una foto dettagliata e controllare bene. Volanti di diverse eta' non sono intercambiabili.

Il volante della D8 e' a mio dire un po' piu' sportivo: e' piu' piccolo e offre un maggior appoggio per i pollici. Poi c'e' il volante delle D9 premultiplex (compatibile come installazione con le D8, ma ha il clacson sul volante, quindi andrebbe adattato se installato su una D8 o viceversa) e il volante delle D9 postmultiplex, che differiscono completamente anche per l'attacco del volante.

Per ogni info chiedi pure.

EDIT: poi c'e' anche qualche volante, rarissimo, MOMO OEM in legno di radica (vero o finto non so), ancora un po' differente, mi sa. Ne ho visto solo uno in foto, sono rarissimissimi. Non credo fossero disponibili in Italia.
alienotown

Ah ******, non sapevo ci fossero tante differenze ho imparato un altra cosa....quello che dici tu in radica l'ho visto su ebay però pensavo si fossero sbagliati a scrivere 406 coupè....quindi a quanto ho capito quello della D8 dovrebbe essre il più piccolo (anche se comunque resta enorme lo stesso):D
credo sia questo: http://www.ebay.it/itm/Lederlenkrad-Peu ... 604wt_1037
OdinEidolon

alienotown ha scritto:

Ah ******, non sapevo ci fossero tante differenze ho imparato un altra cosa....quello che dici tu in radica l'ho visto su ebay però pensavo si fossero sbagliati a scrivere 406 coupè....quindi a quanto ho capito quello della D8 dovrebbe essre il più piccolo (anche se comunque resta enorme lo stesso):D

Wow, bella ricerca! Non ne avevo visti mai in vendita. Adesso potrei sbagliarmi ma quello e' per le post-multiplex, dovrei controllare pero'.

Hai bisogno di un volante? Per che vettura?
admin
Italy

Messaggio da admin »

no quello in foto dovrebbe essere pre-multiplex, prima serie senza clacson.......
gialias

Messaggio da gialias »

admin ha scritto:

no quello in foto dovrebbe essere pre-multiplex, prima serie senza clacson.......

Si esatto e quello della prima serie senza clacson, E' il mio volante[8D]
alienotown

OdinEidolon ha scritto:

alienotown ha scritto:

Wow, bella ricerca! Non ne avevo visti mai in vendita. Adesso potrei sbagliarmi ma quello e' per le post-multiplex, dovrei controllare pero'.

No e che in questi giorni sono a casa in malattia e mi sto dedicando alla ricerca di qualcosa che potrebbe servirmi per la mia coupè....ma i mozzi della 206/306 ovviamente sono diversi dalla D8 vero? (mozzo del volante intendo)
OdinEidolon

alienotown ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

alienotown ha scritto:

No e che in questi giorni sono a casa in malattia e mi sto dedicando alla ricerca di qualcosa che potrebbe servirmi per la mia coupè....ma i mozzi della 206/306 ovviamente sono diversi dalla D8 vero? (mozzo del volante intendo)

Qui mi becchi... non ne ho la più pallida idea. Se mi procuri una foto posso confrontare con i volanti delle versioni successive alla tua, dato che per la spedizione cumulativa fatta in estate me ne sono passati di mano di tutti i tipi, ma di 206 e 306 non so nulla.

Mi sembrava che i volanti prima serie avessero l'incavo per il pollice più pronunciato. Si vede che sto invecchiando, ragazzi!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Ma quello della prima serie non ha gli incavi sulle razze per i pollici ?

Per capirci, il mio (D8,5 Luglio 99) non ha gli incavi per i pollici ma ha il clacson sul volante. E la corona è piuttosto sottile

Mi sembra che i successivi (post 2001, le HDI per capirci) abbiano invece la corona un pò più spessa.

E magari mi sono perso qualcosa per strada...

Mi sà  proprio, e quoto Odin, che ci sono molte versioni

gialias ha scritto:

admin ha scritto:

alienotown

Si avete ragione voi la prima serie ha gli incavi per i pollici....e non ha il clacson....la mia del 1998 è così.....:p
admin
Italy

Messaggio da admin »

daggy ha scritto:

Ma quello della prima serie non ha gli incavi sulle razze per i pollici ?

Per capirci, il mio (D8,5 Luglio 99) non ha gli incavi per i pollici ma ha il clacson sul volante. E la corona è piuttosto sottile

Mi sembra che i successivi (post 2001, le HDI per capirci) abbiano invece la corona un pò più spessa.

E magari mi sono perso qualcosa per strada...

Mi sà  proprio, e quoto Odin, che ci sono molte versioni

gialias ha scritto:

admin ha scritto:

Il tuo volante è come il mio.....primo tipo multiplex, l'hdi o il v6 di Santo sono secondo tipo.
Le uniche differenze tra le nostre auto sono motore e pelle dei sedili, ma solo perchè essendo di qualche mese prima, dovevano smaltire la giacenza.
Rispondi