La nuova coupé Toyota/Subaru
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
La nuova coupé Toyota/Subaru
Cosa ne pensate? Per me tocca tutti i punti chiave di una vera sportiva. La linea è interessante, ma lì dipende dai gusti. Invece:
- trazione posteriore
- motore boxer aspirato
- inizio della zona rossa a 7500 rpm
- indole puramente sportiva
- 1180kg
- prezzo, si dice, competitivo
sono fatti, e fatti che a mio dire decreteranno un grande successo. Basta con le finte sportive con motori turbatissimi e 1500kg sul groppone!
- trazione posteriore
- motore boxer aspirato
- inizio della zona rossa a 7500 rpm
- indole puramente sportiva
- 1180kg
- prezzo, si dice, competitivo
sono fatti, e fatti che a mio dire decreteranno un grande successo. Basta con le finte sportive con motori turbatissimi e 1500kg sul groppone!
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

Messaggio di OdinEidolon
Cosa ne pensate? Per me tocca tutti i punti chiave di una vera sportiva. La linea è interessante, ma lì dipende dai gusti. Invece:
- trazione posteriore
- motore boxer aspirato
- inizio della zona rossa a 7500 rpm
- indole puramente sportiva
- 1180kg
- prezzo, si dice, competitivo
sono fatti, e fatti che a mio dire decreteranno un grande successo. Basta con le finte sportive con motori turbatissimi e 1500kg sul groppone!
A parte il prezzo mi sembra la descrizione della Lotus Elise.
Purtroppo gli standard per la sicurezza fanno lievitare i pesi e le potenze con gli Euro 5 sono sempre meno cattive...
Anche se sono contro ai motori da 8.000 giri o giù di in quanto non sono elastici e in pista non ci puoi andare tutti i giorni.
Cosa ne pensate? Per me tocca tutti i punti chiave di una vera sportiva. La linea è interessante, ma lì dipende dai gusti. Invece:
- trazione posteriore
- motore boxer aspirato
- inizio della zona rossa a 7500 rpm
- indole puramente sportiva
- 1180kg
- prezzo, si dice, competitivo
sono fatti, e fatti che a mio dire decreteranno un grande successo. Basta con le finte sportive con motori turbatissimi e 1500kg sul groppone!
A parte il prezzo mi sembra la descrizione della Lotus Elise.
Purtroppo gli standard per la sicurezza fanno lievitare i pesi e le potenze con gli Euro 5 sono sempre meno cattive...
Anche se sono contro ai motori da 8.000 giri o giù di in quanto non sono elastici e in pista non ci puoi andare tutti i giorni.
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
Bob Muttley ha scritto:
si ma le foto?
http://www.leftlanenews.com/subaru-brz.html
Qui c'è una galleria di 15 foto
si ma le foto?
http://www.leftlanenews.com/subaru-brz.html
Qui c'è una galleria di 15 foto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

La macchina è molto bella, niente da dire, anche se la vedo male qui da noi con la crisi attuale e quello che ci aspetta.
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
frrebora ha scritto:
La macchina è molto bella, niente da dire, anche se la vedo male qui da noi con la crisi attuale e quello che ci aspetta.
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
Si purtroppo con la crisi adesso non è più come prima nenache con le case automobilistiche che producono qua producono di là , sicuramente non si produce più in Europa, chi sa perchè! si le orientali del periodo della nostra auto non erano un granchè, ansi erano proprio orrende!adesso sicuramente sono per quanto riguarda le giapponesi molto affidabili, anche loro hanno pro e contro, però affidabili!.
La macchina è molto bella, niente da dire, anche se la vedo male qui da noi con la crisi attuale e quello che ci aspetta.
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
Si purtroppo con la crisi adesso non è più come prima nenache con le case automobilistiche che producono qua producono di là , sicuramente non si produce più in Europa, chi sa perchè! si le orientali del periodo della nostra auto non erano un granchè, ansi erano proprio orrende!adesso sicuramente sono per quanto riguarda le giapponesi molto affidabili, anche loro hanno pro e contro, però affidabili!.
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

Giusto per fare un distinguo tra le orientali, parlando di anni 90, un conto erano Hyundai e Daewoo con modelli, tecnicamente parlando, una spanna indietro le europee, un conto Honda che negli anni 90 ha vissuto un decennio di fulgore tecnologico sfociato in cavolavori di meccanica quali Civic prime serie, Integra, Prelude e per finire S2000. Ricorderei i Vtec aspirati che hanno fatto la storia dei motori a benzina. Potenti, elastici, sobri, entusiasmanti nell'erogazione e soprattutto indistruttibili. Supportati da cambi manuali dalla manovrabilità eccezionale. Magari finiture, estetica e componentistica inerente l'assetto sui generis (freni, ammortizzatori ecc) erano migliorabili ma sul comparto motore/trasmissione erano (e forse sono) inavvicinabili.
Poi questa supremazia motoristica è via via scemata negli anni 2000 per logiche industriali e di mercato ecc. ecc.
Chi ha posseduto Honda di quel periodo sa di cosa sto parlando (a casa mia ne sono passate tre).
frrebora ha scritto:
La macchina è molto bella, niente da dire, anche se la vedo male qui da noi con la crisi attuale e quello che ci aspetta.
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
Poi questa supremazia motoristica è via via scemata negli anni 2000 per logiche industriali e di mercato ecc. ecc.
Chi ha posseduto Honda di quel periodo sa di cosa sto parlando (a casa mia ne sono passate tre).
frrebora ha scritto:
La macchina è molto bella, niente da dire, anche se la vedo male qui da noi con la crisi attuale e quello che ci aspetta.
Però una riflessione bisogna farla: nel 1997, ai tempi della presentazione della 406, gli europei dettavano legge nello stile, soprattutto noi italiani. Adesso le auto orientali sono alla pari, se non meglio delle nostre. Vi ricordate le prime Honda o le Hyundai o le Daewoo? Facevono ridere (o piangere) e adesso? Oltretutto, escluse le tedesche sono più affidabili. Per fortuna, ora costano come le nostre. E poi, le Fiat, saranno Fiat o Chrisler? E i fuoristrada e le piccolissime Peugeot, saranno Peugeot, Toyota o Nissan?
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

Si ma in effetti lo stile non si discute. Se vai a Milano in centro vedi un sacco di giapponesi vestiti orrendamente che entrano nei negozi della "moda" a comprare vestiti firmati. Questo per dire che loro di gusto ne hanno pochino o quanto meno abbastanza discutibile.
Per quanto riguarda i coreani hanno migliorato le linee anche grazie a designer italiani (Giugiaro in primis) e un affinamento delle ricerche di mercato.
Per quanto riguarda i motori e la tecnologia purtroppo siamo arrivati ad un punto di massimo splendore alla fine degli anni 90 per poi cominciare una fase involutiva (in termini di osare qualcosa più degli altri) andando a prestarsi "pezzi" a vicenda per contenere soldi e investimenti: motori, telai o macchine intere (la Ka è identica alla 500).
Speriamo che il coraggio della Toyota a proporre qualcosa di innovativo sia apprezzato anche dal mercato, così magari altre case potrebbero seguire il suo esempio...
Per quanto riguarda i coreani hanno migliorato le linee anche grazie a designer italiani (Giugiaro in primis) e un affinamento delle ricerche di mercato.
Per quanto riguarda i motori e la tecnologia purtroppo siamo arrivati ad un punto di massimo splendore alla fine degli anni 90 per poi cominciare una fase involutiva (in termini di osare qualcosa più degli altri) andando a prestarsi "pezzi" a vicenda per contenere soldi e investimenti: motori, telai o macchine intere (la Ka è identica alla 500).
Speriamo che il coraggio della Toyota a proporre qualcosa di innovativo sia apprezzato anche dal mercato, così magari altre case potrebbero seguire il suo esempio...
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Testata da TopGear, affermano che e' molto piu' divertente e neutra della gia' dotata Scirocco.
http://www.topgear.com/uk/car-news/suba ... 2011-12-03
Inoltre arriva notizia di una possibile versione a motore diverso, sovralimentato, Toyota (sui 270cv). Secondo me avra' piu' successo, ma i veri "motorhead", quelli che la benzina l'hanno nel sangue, preferiranno sempre un bell'aspirato... (e per fortuna o purtroppo non mi annovero tra essi)
Tra parentesi, non credete che sarebbe stato meglio se la Subaru l'avesse chiamata direttamente Zenith, invece di BRZ? (La Z di BRZ sta per Zenith)
http://www.topgear.com/uk/car-news/suba ... 2011-12-03
Inoltre arriva notizia di una possibile versione a motore diverso, sovralimentato, Toyota (sui 270cv). Secondo me avra' piu' successo, ma i veri "motorhead", quelli che la benzina l'hanno nel sangue, preferiranno sempre un bell'aspirato... (e per fortuna o purtroppo non mi annovero tra essi)
Tra parentesi, non credete che sarebbe stato meglio se la Subaru l'avesse chiamata direttamente Zenith, invece di BRZ? (La Z di BRZ sta per Zenith)
- HardGain
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
- Località: Koper

Non e' la brz, ma e' una coupe della Toyota, quindi la posto in questo topic, per non aprire uno nuovo.
Qualche settimana fa' ho visto una Toyota GT rossa, pero' non mi ha entusiasmato. A dire il vero mi ha lasciato un po freddo. Mi piace piu' al interno che al esterno
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... C_0003.jpg[/IMG]
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 0002-1.jpg[/IMG]
La mia coupe giapponese preferita rimane la Nissan Z350. La nuova 370 gia' non mi piace cosi tanto.
Qualche settimana fa' ho visto una Toyota GT rossa, pero' non mi ha entusiasmato. A dire il vero mi ha lasciato un po freddo. Mi piace piu' al interno che al esterno
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... C_0003.jpg[/IMG]
[IMG]http://i586.photobucket.com/albums/ss30 ... 0002-1.jpg[/IMG]
La mia coupe giapponese preferita rimane la Nissan Z350. La nuova 370 gia' non mi piace cosi tanto.