Interfaccia USB - Mp3 e acustica abitacolo
-
- Messaggi: 430
- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
frrebora ha scritto:
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
Ha ha ha, io la Yamaha ce l'ho in garage, ma ha le ruote.
Le mie RCF in casa sono tuttora in perfetto stato dopo 16 anni.
Comunque le Infinity che ho installato ora hanno 8 anni, lo stesso delle JBL visto che la mia è del 2003 ma sono mooolto meglio.
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
Ha ha ha, io la Yamaha ce l'ho in garage, ma ha le ruote.
Le mie RCF in casa sono tuttora in perfetto stato dopo 16 anni.
Comunque le Infinity che ho installato ora hanno 8 anni, lo stesso delle JBL visto che la mia è del 2003 ma sono mooolto meglio.
-
- Messaggi: 109
- Iscritto il: gio dic 08, 2011 12:27 am
- Località: Sardegna
-
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
pietro ha scritto:
frrebora ha scritto:
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
Ha ha ha, io la Yamaha ce l'ho in garage, ma ha le ruote.
Le mie RCF in casa sono tuttora in perfetto stato dopo 16 anni.
Comunque le Infinity che ho installato ora hanno 8 anni, lo stesso delle JBL visto che la mia è del 2003 ma sono mooolto meglio.
Grandissime RCF
frrebora ha scritto:
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
Ha ha ha, io la Yamaha ce l'ho in garage, ma ha le ruote.
Le mie RCF in casa sono tuttora in perfetto stato dopo 16 anni.
Comunque le Infinity che ho installato ora hanno 8 anni, lo stesso delle JBL visto che la mia è del 2003 ma sono mooolto meglio.
Grandissime RCF
-
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
frrebora ha scritto:
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
si a me si ruppe quella dietro di desta:(
garrincha ha scritto:
Mah... io dico sempre a chi denigra la mia macchina parlando di un marchio non così blasonato,che tutto ciò che è stato impiegato,così come l'impianto stereo di serie,pur non essendo l'olimpo, nel '98 aveva il suo perchè...E sto parlando del motore V6 figlio,e pertanto evoluzione, del PRV che non ha bisogno di presentazioni,dei freni brembo,dei cerchi bbs,degli interni di studio recaro,della linea del maestro,insomma dai...Gli ingredienti del capolavoro c'erano[8D].
Ragazzi, dopo 10 anni le membrane delle casse tenute al sole, anche se buone, qualche problema ce l'anno. In effetti, se ci pensate bene, sono sempre quelle dietro a piangere miseria (almeno sulle mie due). Jbl non era male ne allora ne adesso, così come Clarion, e ve lo dice uno che In HiFi ha sempre preferito AR, RCF (che ho di legno massiccio a 3 vie), Yamaha (che ho di legno massiccio a 3 vie) a JBL e Indiana Line. Però adesso le mie RCF dopo 20 anni e in casa al buio, non hanno più la sospensione e sono da mandare a riparare.
si a me si ruppe quella dietro di desta:(
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
- coupe
- Messaggi: 2614
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
Ho scoperto che il mio cellulare può trasmettere in FM (selezionando una frequenza libera) la musica Mp3 che è nella sua memoria.
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
coupe ha scritto:
Ho scoperto che il mio cellulare può trasmettere in FM (selezionando una frequenza libera) la musica Mp3 che è nella sua memoria.
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
Bellina questa opzione.... che modello di cellulare hai?
Ho scoperto che il mio cellulare può trasmettere in FM (selezionando una frequenza libera) la musica Mp3 che è nella sua memoria.
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
Bellina questa opzione.... che modello di cellulare hai?
- coupe
- Messaggi: 2614
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
AiS ha scritto:
coupe ha scritto:
Ho scoperto che il mio cellulare può trasmettere in FM (selezionando una frequenza libera) la musica Mp3 che è nella sua memoria.
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
Bellina questa opzione.... che modello di cellulare hai?
Nokia N8
coupe ha scritto:
Ho scoperto che il mio cellulare può trasmettere in FM (selezionando una frequenza libera) la musica Mp3 che è nella sua memoria.
E' una cosa veramente carina: selezioni la frequenza sulla radio e appare in RDS la scritta NOKIA. Senza dovere fare modifiche o acquistando altre interfacce.
Basta avere la fortuna di non essere in zone molto affollate come frequenze radio... :p
Bellina questa opzione.... che modello di cellulare hai?
Nokia N8
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
ilprescelto2 ha scritto:
domanda per chi ha l'xcarlink. ci sono 2 fili come per fare un ponticello, escono dal connettore blu da inserire nella radio. sono 2 faston di colore rosso, 1 maschio e 1 femmina. li devo collegare o li lascio volanti? a che servono? grazie.
Al momento non ho con me la 306 su cui ho montato l'Xcarlink...Però,che mi ricordi,nel mio questi 2 faston non dovrebbero esserci.Il mio dovrebbe essere questo
Immagine:
[img]files/garrincha/2012824113245_download.jpg[/img]
3,14 KB
Magari ce li avranno gli ultimi modelli:I:I:I...Ma perchè così non suona?
domanda per chi ha l'xcarlink. ci sono 2 fili come per fare un ponticello, escono dal connettore blu da inserire nella radio. sono 2 faston di colore rosso, 1 maschio e 1 femmina. li devo collegare o li lascio volanti? a che servono? grazie.
Al momento non ho con me la 306 su cui ho montato l'Xcarlink...Però,che mi ricordi,nel mio questi 2 faston non dovrebbero esserci.Il mio dovrebbe essere questo
Immagine:
[img]files/garrincha/2012824113245_download.jpg[/img]
3,14 KB
Magari ce li avranno gli ultimi modelli:I:I:I...Ma perchè così non suona?
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
garrincha ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
domanda per chi ha l'xcarlink. ci sono 2 fili come per fare un ponticello, escono dal connettore blu da inserire nella radio. sono 2 faston di colore rosso, 1 maschio e 1 femmina. li devo collegare o li lascio volanti? a che servono? grazie.
Al momento non ho con me la 306 su cui ho montato l'Xcarlink...Però,che mi ricordi,nel mio questi 2 faston non dovrebbero esserci.Il mio dovrebbe essere questo
Immagine:
[img]files/garrincha/2012824113245_download.jpg[/img]
3,14 KB
Magari ce li avranno gli ultimi modelli:I:I:I...Ma perchè così non suona?
sorry mi ero dimenticato di aggiornare questo post, poi ho risolto con una mail alla carlink alla quale hanno prontamente risposto. i 2 cavetti, se giuntati servono unicamente da "anti-interferenze" supplementare. disse il tecnico di provare a montarlo coi connettori staccati, se si sentiva fruscio di attaccarli, tutto qua.
adesso invece ho un altro problemino sempre col carlink....come mai mette le tracce nell'ordine che vuole lui e non con quello che gli dico io??? sapete com'è ascoltare per esempio ligabue e subito dopo un pezzo tunz tunz non è il massimo della vita!!:D:D
ilprescelto2 ha scritto:
domanda per chi ha l'xcarlink. ci sono 2 fili come per fare un ponticello, escono dal connettore blu da inserire nella radio. sono 2 faston di colore rosso, 1 maschio e 1 femmina. li devo collegare o li lascio volanti? a che servono? grazie.
Al momento non ho con me la 306 su cui ho montato l'Xcarlink...Però,che mi ricordi,nel mio questi 2 faston non dovrebbero esserci.Il mio dovrebbe essere questo
Immagine:
[img]files/garrincha/2012824113245_download.jpg[/img]
3,14 KB
Magari ce li avranno gli ultimi modelli:I:I:I...Ma perchè così non suona?
sorry mi ero dimenticato di aggiornare questo post, poi ho risolto con una mail alla carlink alla quale hanno prontamente risposto. i 2 cavetti, se giuntati servono unicamente da "anti-interferenze" supplementare. disse il tecnico di provare a montarlo coi connettori staccati, se si sentiva fruscio di attaccarli, tutto qua.
adesso invece ho un altro problemino sempre col carlink....come mai mette le tracce nell'ordine che vuole lui e non con quello che gli dico io??? sapete com'è ascoltare per esempio ligabue e subito dopo un pezzo tunz tunz non è il massimo della vita!!:D:D
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Ah benissimo lo immaginavo...Era una novità dell'utlim'ora.Il discorso che invece prende iniziative credo sia proprio normale.All'inizio mi ci arrabbiavo e chiamavo in continuazione il tizio,adesso ho capito che devi "dargli carta bianca"...Alla fine trattasi di "trapianto" e si sa come vanno queste cose:D:D:D:D.
Comunque a parte gli scherzi il mio ogni tanto si pianta e addirittura lo stereo non lo riconosce,però però...avere le specifiche che offre,quando funziona,non ha prezzo[;)].
Ciao Alex.
Comunque a parte gli scherzi il mio ogni tanto si pianta e addirittura lo stereo non lo riconosce,però però...avere le specifiche che offre,quando funziona,non ha prezzo[;)].
Ciao Alex.
-
- Messaggi: 241
- Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
- Località: Umbria
no ma proprio i marchi che avete detto non c'entrano nulla con la macchina...
1) le casse non sono JBL, sono prodotte al 99% dalla ASK, una ditta di Torino che produce gli altoparlanti di serie per il 90% dei produttori auto. Sono studiate da Peugeot perchè le vuole pagare il meno possibile, JBL ci mette il marchio per renderlo prestigioso al momento dell'acquisto e ASK le produce. Ciò vuol dire che 8 altoparlanti Peugeot ve li fa pagare 500 euro spacciandoli per jbl, ma alla ASK ne darò si e no 50 in più rispetto a quelli base.
2) la radio è Peugeot come la rd3, ha componenti PHILIPS ed è studiata per essere comandata solo dai comandi al volante. Clarion un tempo le produceva per Peugeot (che ci mette i componenti che costano meno) c'è solo il marchio di Clarion
3) per l'amplificatore nel baule sopra il caricatore c'è un finalino con un integrato a stato solido grosso quanto un pacchetto di sigarette... attualmente continuano così sulla 208 solo ci metteno in più un wooferino che di sub non ha nulla...
in pratica di clarion, jbl e qualsiasi marchio come bose gli impianti di serie non hanno nulla. Sono progettati dalle case produttrici per costare poco e magari realizzati da ditte blasonate che non ci mettono nulla della qualità che mettono sugli impianti after market dove lì c'è vera concorrenza, vedi Alpine, Kenwood, Pioneer...
1) le casse non sono JBL, sono prodotte al 99% dalla ASK, una ditta di Torino che produce gli altoparlanti di serie per il 90% dei produttori auto. Sono studiate da Peugeot perchè le vuole pagare il meno possibile, JBL ci mette il marchio per renderlo prestigioso al momento dell'acquisto e ASK le produce. Ciò vuol dire che 8 altoparlanti Peugeot ve li fa pagare 500 euro spacciandoli per jbl, ma alla ASK ne darò si e no 50 in più rispetto a quelli base.
2) la radio è Peugeot come la rd3, ha componenti PHILIPS ed è studiata per essere comandata solo dai comandi al volante. Clarion un tempo le produceva per Peugeot (che ci mette i componenti che costano meno) c'è solo il marchio di Clarion
3) per l'amplificatore nel baule sopra il caricatore c'è un finalino con un integrato a stato solido grosso quanto un pacchetto di sigarette... attualmente continuano così sulla 208 solo ci metteno in più un wooferino che di sub non ha nulla...
in pratica di clarion, jbl e qualsiasi marchio come bose gli impianti di serie non hanno nulla. Sono progettati dalle case produttrici per costare poco e magari realizzati da ditte blasonate che non ci mettono nulla della qualità che mettono sugli impianti after market dove lì c'è vera concorrenza, vedi Alpine, Kenwood, Pioneer...
- coupe
- Messaggi: 2614
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano
pegiottaro ha scritto:
no ma proprio i marchi che avete detto non c'entrano nulla con la macchina...
1) le casse non sono JBL, sono prodotte al 99% dalla ASK, una ditta di Torino che produce gli altoparlanti di serie per il 90% dei produttori auto. Sono studiate da Peugeot perchè le vuole pagare il meno possibile, JBL ci mette il marchio per renderlo prestigioso al momento dell'acquisto e ASK le produce. Ciò vuol dire che 8 altoparlanti Peugeot ve li fa pagare 500 euro spacciandoli per jbl, ma alla ASK ne darò si e no 50 in più rispetto a quelli base.
2) la radio è Peugeot come la rd3, ha componenti PHILIPS ed è studiata per essere comandata solo dai comandi al volante. Clarion un tempo le produceva per Peugeot (che ci mette i componenti che costano meno) c'è solo il marchio di Clarion
3) per l'amplificatore nel baule sopra il caricatore c'è un finalino con un integrato a stato solido grosso quanto un pacchetto di sigarette... attualmente continuano così sulla 208 solo ci metteno in più un wooferino che di sub non ha nulla...
in pratica di clarion, jbl e qualsiasi marchio come bose gli impianti di serie non hanno nulla. Sono progettati dalle case produttrici per costare poco e magari realizzati da ditte blasonate che non ci mettono nulla della qualità che mettono sugli impianti after market dove lì c'è vera concorrenza, vedi Alpine, Kenwood, Pioneer...
Guarda che non è così. Le casse vengono progettate da Peugeot e da JBL in sinergia (uno dice cosa vuole e come lo vuole e l'altro realizza i componenti). E' poi vero che le casse vengono poi costruite in altri stabilimenti perchè l'approvvigionamento di componenti diciamo "stupidi" come lo stereo non possa compromettere la linea di montaggio delle auto. Pensa se una linea di montaggio si dovesse fermare perchè mancano gli altoparlanti...
Quindi JBL incarica della costruzione una fabbrica capace di gestire ingenti quantitativi con una precisione e sicurezza di fornitura ma con la qualità decisa in fase di progetto.
Anche gli Iphone sono costruiti in Cina in un fabbrica che non è Apple (per citare un nome a caso) ed il loro costo è largamente inferiore a quello di vendita.
Sicuramente poi i prodotti aftermarket che trovi in giro sono di qualità superiore. Ma questa è una regola di mercato.
no ma proprio i marchi che avete detto non c'entrano nulla con la macchina...
1) le casse non sono JBL, sono prodotte al 99% dalla ASK, una ditta di Torino che produce gli altoparlanti di serie per il 90% dei produttori auto. Sono studiate da Peugeot perchè le vuole pagare il meno possibile, JBL ci mette il marchio per renderlo prestigioso al momento dell'acquisto e ASK le produce. Ciò vuol dire che 8 altoparlanti Peugeot ve li fa pagare 500 euro spacciandoli per jbl, ma alla ASK ne darò si e no 50 in più rispetto a quelli base.
2) la radio è Peugeot come la rd3, ha componenti PHILIPS ed è studiata per essere comandata solo dai comandi al volante. Clarion un tempo le produceva per Peugeot (che ci mette i componenti che costano meno) c'è solo il marchio di Clarion
3) per l'amplificatore nel baule sopra il caricatore c'è un finalino con un integrato a stato solido grosso quanto un pacchetto di sigarette... attualmente continuano così sulla 208 solo ci metteno in più un wooferino che di sub non ha nulla...
in pratica di clarion, jbl e qualsiasi marchio come bose gli impianti di serie non hanno nulla. Sono progettati dalle case produttrici per costare poco e magari realizzati da ditte blasonate che non ci mettono nulla della qualità che mettono sugli impianti after market dove lì c'è vera concorrenza, vedi Alpine, Kenwood, Pioneer...
Guarda che non è così. Le casse vengono progettate da Peugeot e da JBL in sinergia (uno dice cosa vuole e come lo vuole e l'altro realizza i componenti). E' poi vero che le casse vengono poi costruite in altri stabilimenti perchè l'approvvigionamento di componenti diciamo "stupidi" come lo stereo non possa compromettere la linea di montaggio delle auto. Pensa se una linea di montaggio si dovesse fermare perchè mancano gli altoparlanti...
Quindi JBL incarica della costruzione una fabbrica capace di gestire ingenti quantitativi con una precisione e sicurezza di fornitura ma con la qualità decisa in fase di progetto.
Anche gli Iphone sono costruiti in Cina in un fabbrica che non è Apple (per citare un nome a caso) ed il loro costo è largamente inferiore a quello di vendita.
Sicuramente poi i prodotti aftermarket che trovi in giro sono di qualità superiore. Ma questa è una regola di mercato.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Questa è una vecchia storia che mi porta indietro almeno di 15 anni...
quando potevo permettermi la follia di avere in macchina la bellezza,ma soprattutto la fedeltà ,di 3 ampli Harman Kardon...mentre la BMW faceva pagare a peso d'oro un "crossoverino" su cui c'era la stessa scritta...
Il giorno e la notte[;)].
Tuttavia non ho mai approfondito l'iter di ciò che BMW "spacciava" per Harman Kardon,anche se,nonostante avessero in comune solo la scritta,in tutta sincerità non credo che,pur lavorando in grande serie, con economie di scala,etc,etc HK non ci avesse addirittura messo mano[B)].
Che poi,ovviamente,la logica della "primo equipaggiamento" debba necessariamente essere opposta a quella dell'after market,questo è un discorso completamente diverso ma non sempre così scontato.
Difatti,mentre sono assolutamente profano sulle interazioni strategiche del settore audio,posso dire con assoluta certezza che per ciò che riguarda gli pneumatici il discorso è l'esatto opposto...
Faccio un esempio: Bridgestone...la qualità eccellente della mescola utilizzata nelle gomme di primo equipaggiamento è impossibile ritrovarla in qualsiasi prodotto Bridgestone after market!
E' incredibile ma è così[;)].
quando potevo permettermi la follia di avere in macchina la bellezza,ma soprattutto la fedeltà ,di 3 ampli Harman Kardon...mentre la BMW faceva pagare a peso d'oro un "crossoverino" su cui c'era la stessa scritta...
Il giorno e la notte[;)].
Tuttavia non ho mai approfondito l'iter di ciò che BMW "spacciava" per Harman Kardon,anche se,nonostante avessero in comune solo la scritta,in tutta sincerità non credo che,pur lavorando in grande serie, con economie di scala,etc,etc HK non ci avesse addirittura messo mano[B)].
Che poi,ovviamente,la logica della "primo equipaggiamento" debba necessariamente essere opposta a quella dell'after market,questo è un discorso completamente diverso ma non sempre così scontato.
Difatti,mentre sono assolutamente profano sulle interazioni strategiche del settore audio,posso dire con assoluta certezza che per ciò che riguarda gli pneumatici il discorso è l'esatto opposto...
Faccio un esempio: Bridgestone...la qualità eccellente della mescola utilizzata nelle gomme di primo equipaggiamento è impossibile ritrovarla in qualsiasi prodotto Bridgestone after market!
E' incredibile ma è così[;)].