Domande da un milione di euro!!!!

...di tutto un pò...
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Domande da un milione di euro!!!!

Messaggio da admin »

Allora ragazzi, abbiamo l'opportunità  di intervistare il responsabile della casa madre Peugeot che ha seguito il progetto 406 Coupé in Pininfarina. Taiana ci farà  da tramite.
Dobbiamo fornire le nostre domande.........cosa vogliamo chiedere sulle nostre amate?? Datemi suggerimenti?? Così da archiviare qualche bella info particolare....[;)][;)][;)]
gialias
Messaggi: 1068
Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
Località: Marche

Messaggio da gialias »

Che bello!!! e si adesso van fatte le domande giuste!:D
Albosan
Messaggi: 1598
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


così a caldo:

1) se nella prima serie l'airbag passeggero era stato previsto nel progetto iniziale o se è stato aggiunto "in corsa" o "in zona cesarini", cosa che giustificherebbe la soluzione adottata, cioè quella della "toppa"
Per estensione, come si è evoluto il progetto del cruscotto prima di entrare in produzione e quanto i vincoli economici ne hanno delimitato la sua personalizzazione

2) se la diffusione delle vendite per Paese, vista a posteriori, è coerente con le aspettative di vendita, in particolare la bassa penetrazione nel mercato italiano rispetto a quello francese

3) la Pininfarina ha recentemente annunciato l'interruzione di ogni attività  di produzione e l'intenzione di dedicarsi soltanto più alla consulenza: quali condizioni potrebbero portare nuovamente un grande produttore ad affidare ad un carrozziere la produzione di un suo modello, visto che questo fenomeno sta sparendo?

4) una soluzione che ha scartato e che invece tornasse indietro non scarterebbe più (o domande simili)

5) In tutti i Paesi ci sono già  oggi molte persone che fanno manutenzione alle 406 col chiaro intento di non rottamarle e protrarne la vita "storica", in particolare chi possiede esemplari "rari": il futuro da auto storica è quindi ragionevolmente sicuro. A suo giudizio, le quotazioni invece potranno essere in qualche modo "abbassate" da una presenza che si può supporre proporzionalmente significativa?

per ora non me ne vengono altre

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Beh...naturalmente nome e cognome del designer e se è vera la leggenda metropolitana del progetto Ferrari poi abbandonato:D:D:D:D!!!Poi perchè l'adozione di cerchi da 16" sulla 3.0 ed a 6 razze,più eleganti che sportive,per poi modificare i gusti nella restly...Ehhhhhh di domande ce ne avrei davvero molte...ma già  queste mi darebbero non poca soddisfazione!!!!!
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

admin ha scritto:

ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]


Vuoi che chieda nel forum inglese?
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Perchè avete fatto una auto così bella e di successo e non l'avete continuata?
Perchè avete sostituito la 406 con la 407?
Perchè la VW rifà  il Maggiolino, la Fiat la 500 e voi non rifate la 406 CC?
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

OdinEidolon ha scritto:

admin ha scritto:

ok, perfetto.
Altre idee?? Io sto appuntando tutto. [;)][;)][;)]


Vuoi che chieda nel forum inglese?



No, non è necessario.
santob3
Messaggi: 215
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:06 am
Località: Calabria
Italy

Messaggio da santob3 »

Che spettacolo, complimenti a chi ha combinato questa cosa!

Una domanda che avrei sarebbe intanto se e' confermato che il designer responsabile della linea meravigliosa e' Davide Arcangeli e, in caso positivo, se ha qualche aneddoto su di lui, dato che purtroppo e' passato a miglior vita. Poi, sarebbe bello sapere qualche retroscena della messa in produzione, i rapporti tra Peugeot e Pininfarina e come fu accolta la decisione di terminarla.

Ci sara' mica un video dell'intervista?

Complimenti ancora, non vedo l'ora!!

P.S. sto pensando di contattare una casa cinese per farne una copia... [}:)] Scherzo, non sarebbero mai capaci, sarebbe come un Rolex finto! A meno che non fosse Peugeot stessa a trasferire l'attrezzatura e farla da se'...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

santob3 ha scritto:

Che spettacolo, complimenti a chi ha combinato questa cosa!

Una domanda che avrei sarebbe intanto se e' confermato che il designer responsabile della linea meravigliosa e' Davide Arcangeli e, in caso positivo, se ha qualche aneddoto su di lui, dato che purtroppo e' passato a miglior vita. Poi, sarebbe bello sapere qualche retroscena della messa in produzione, i rapporti tra Peugeot e Pininfarina e come fu accolta la decisione di terminarla.

Ci sara' mica un video dell'intervista?

Complimenti ancora, non vedo l'ora!!

P.S. sto pensando di contattare una casa cinese per farne una copia... [}:)] Scherzo, non sarebbero mai capaci, sarebbe come un Rolex finto! A meno che non fosse Peugeot stessa a trasferire l'attrezzatura e farla da se'...


Quoto in tutto,ovviamente anche io sono interessato a tutto ciò che riguardi la linea...Tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santob3
Messaggi: 215
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:06 am
Località: Calabria
Italy

Messaggio da santob3 »

Ciao, ci sono novita' riguardo l'intervista?
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

frrebora ha scritto:

Perchè avete fatto una auto così bella e di successo e non l'avete continuata?
Perchè avete sostituito la 406 con la 407?
Perchè la VW rifà  il Maggiolino, la Fiat la 500 e voi non rifate la 406 CC?



:D
Bob Muttley
Messaggi: 454
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

-Nelle versioni commercializzate all'estero era disponibile come optional il Webasto?
-C'è un senso nell'aver omologato esclusivamente cerchi da 15 sulle 2000 benzina e da 16 su 2200 Diesel e 3000 quando le altre concorrenti dell'epoca già  offrivano l'opzione 15"/16" e Pure 17"?
-Essendo un modello molto particolare sotto diversi aspetti hanno intenzione di creare un organismo ufficiale internazionale dedito a preservare gli esemplari rimasti e favorirne il valore?

(con la prima vinco il premio della domanda più stramba:D )
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

anche l'ultima domanda di Bob, a mio avviso, è molto interessante:D
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

OK. Ho raccolto tutte le domande, domani le inoltro.
Avremo risposta!! [;)][;)]
Rispondi