Modifica colore illuminazione strumentazione

+ autoriadio, gps, clima e fanali
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Chiamiamo i RIS! :D:D:D:D
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Mah, è possibilissimo farlo. Magari l'immagine è a scopo pubblicitario / informativo, quindi "ottimizzata"..
gialias

Messaggio da gialias »

Bob Muttley ha scritto:

Mah, è possibilissimo farlo. Magari l'immagine è a scopo pubblicitario / informativo, quindi "ottimizzata"..

Si penso anche io, una pura dimostrazione.
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

Mah, e' senz'altro possibile, qui c'e' un video di qualcuno che si fa un giro in una coupe con gli interni blu:
http://www.youtube.com/watch?v=JA8SMS2- ... 44C0EE355B

Ecco un tizio tedesco che fa vedere come l'ha fatto:
http://www.youtube.com/watch?v=XV9szkS- ... re=related

Se, come sembra, l'illuminazione e' a led, allora e' facile sostituire quelli arancioni con altri blu, stando attenti a tovare quelli giusti: i led blu hanno il vizio di essere luminosissimi e con una luce poco diffusa (effetto laser!)
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Signori è troppo una f....a! Devo farli blu anch'io!!!!!:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

per info, qualche anno fa ho sostituito personalmente la lampadina dell'orologio: era normalissima bianca

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

per info, qualche anno fa ho sostituito personalmente la lampadina dell'orologio: era normalissima bianca

Infatti...come immaginavo!Quindi il colore arancione lo da direttamente il cruscotto...Di conseguenza se non erro,a ben ricordare le regole della diffrazione della luce,con le lampadine blu si dovrebbe ottenere luce fra il verde e il violetto:I...E' una bella impresa:I:I:I!!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Albosan ha scritto:

ops scusate era del display temperatura![8)] (ma credo non sposti il discorso)

santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

Giusto, m'era scappato. In realta', ho trovato questo link che parla dello stesso problema: http://www.406oc.co.uk/viewtopic.php?f=28&t=12479

Un tizio nel link dice che i modelli prima del Com2000 (cos'e'?) hanno le lampadine, mentre gli altri hanno i led, che rende la modifica piu' facile. Dice che su quelli prima del Com2000, la parte arancione andrebbe tolta con la carta abrasiva... boh!

garrincha ha scritto:

Albosan ha scritto:

Infatti...come immaginavo!Quindi il colore arancione lo da direttamente il cruscotto...Di conseguenza se non erro,a ben ricordare le regole della diffrazione della luce,con le lampadine blu si dovrebbe ottenere luce fra il verde e il violetto:I...E' una bella impresa:I:I:I!!!
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

santob3 ha scritto:

Giusto, m'era scappato. In realta', ho trovato questo link che parla dello stesso problema: http://www.406oc.co.uk/viewtopic.php?f=28&t=12479

Un tizio nel link dice che i modelli prima del Com2000 (cos'e'?) hanno le lampadine, mentre gli altri hanno i led, che rende la modifica piu' facile. Dice che su quelli prima del Com2000, la parte arancione andrebbe tolta con la carta abrasiva... boh!

garrincha ha scritto:

Albosan ha scritto:

Com2000 = manopole di frecce, luci, cruise control etc. più tondeggianti e "stilose", più elettronica e più problemi.
Rispondi