Modifica colore illuminazione strumentazione

+ autoriadio, gps, clima e fanali
filibustieredeicaraibi

Modifica colore illuminazione strumentazione

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Salve a tutti!
Ho scovato questa foto bazzicando sul web...

Immagine:
[img]files/filibustieredeicaraibi/20111022233654_4.jpg[/img]
59,35 KB

Qualcuno sa come poter cambiare il colore della strumentazione? Sarebbe eccezionale poterlo fare!:p:p:p:p:p:p:p:p
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

carino!!è da un pò che ci pensavo pure io, se ne iniziò a parlare in un altro post qualche tempo fa ma non mi ricordo come andò a finire...
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Ce n'è uno a Genova che si occupa esclusivamente di contachilometri, cronotachigrafi etc, ci son stato pochi giorni fa ed ho visto che fa anche questo genere di lavori.. se vi interessa http://www.tecnodigit-ge.it/tecnodigit/home.html
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Bob Muttley ha scritto:

Ce n'è uno a Genova che si occupa esclusivamente di contachilometri, cronotachigrafi etc, ci son stato pochi giorni fa ed ho visto che fa anche questo genere di lavori.. se vi interessa http://www.tecnodigit-ge.it/tecnodigit/home.html

Ottimo...Io non sono mai riuscito a trovare l'autoradio del colore dell'illuminazione!!!Anche quella che ho, dalle immagini che vidi prima di acquistarla,sembrava identica all'arancio del nostro cruscotto ed invece,come constatai dopo, è rosso audi.Essendo di marca tedesca dissi,di sicuro la BMW,avendo la stessa illuminazione Peugeot, avrà  il suo peso specifico nella commercializzazione di questi prodotti,almeno nella stessa nazione, ed invece no!!!Non mi tentate che quasi quasi:I:I...Molte volte c'avevo pensato,visto che informandomi sulla fattibilità  sull'autoradio, mi hanno risposto che sia quasi impossibile:comunque,incredibile la mia radio ha 2 colori:il giallo mercedes/porsche e il rosso audi,quello intermedio proprio no!!!!!!!!!!!!!!!!
enrico1804

Messaggio da enrico1804 »

Bellissimo. Il mio cruscotto xo' non e' così!!! Il tasto delle 4 frecce e lo sbrinatore posteriore non sono vicino al display della radio. Questa è una versione precedente?
Avete notato il kilometraggio di questa auto?[8)][8)]
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

enrico1804 ha scritto:

Bellissimo. Il mio cruscotto xo' non e' così!!! Il tasto delle 4 frecce e lo sbrinatore posteriore non sono vicino al display della radio. Questa è una versione precedente?

La tua è la versione post-restyling (detta D9), quella è una D8. Esistono anche varie sottoversioni (D8.5, D9 multiplex, D9 pre-multiplex).
Il chilometraggio non mi sembra nulla d'eccezionale :)
Devi tener conto che in tutti i paesi tranne Italia, Francia e Germania le macchine le sfruttano molto più a lungo di quello che facciamo noi... è una questione più di cultura automobilistica (non necessariamente "corretta" o "errata") più che di legislazione.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

enrico1804 ha scritto:

Sì è la prima serie:D,spero di raggiungere anch'io un giorno lontanissimo quei km:D:D:D:D
gialias

Messaggio da gialias »

garrincha ha scritto:

enrico1804 ha scritto:

Sì è la prima serie:D,spero di raggiungere anch'io un giorno lontanissimo quei km:D:D:D:D

Bè l'idea non è male, carino, per il momento preferisco tenermi i colori di serie, vediamo un pò, e si ne ha macinati di km[8D]
filibustieredeicaraibi

Oggi provo a smontare il cruscotto per studiare come funziona l'illuminazione... [;)]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ehhhhhhhhhhhh...una volta esistevano i cappuccetti colorati:Adesso ormai neanche a parlarne:(
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Messaggio di filibustieredeicaraibi

Salve a tutti!
Ho scovato questa foto bazzicando sul web...

Immagine:
[img]files/filibustieredeicaraibi/20111022233654_4.jpg[/img]
59,35 KB

Qualcuno sa come poter cambiare il colore della strumentazione? Sarebbe eccezionale poterlo fare!:p:p:p:p:p:p:p:p

perdonate la mia impressione con occhio clinico ma per mè quella foto viene da un buon fotoritocco... sfido qualsiasi retrolampada per display ad illuminarsi in quella maniera con quella forte luce esterna con cui è stato fotografato il crusotto, praticamente la notte illumineresti l'auto con una scia posteriore stellare...
gialias

Messaggio da gialias »

mmmmmh... a vedere bene mi sa tanto che johnnya non ha tutti i torti..
enrico1804

Messaggio da enrico1804 »

guardando bene l'indicatore di velocità , una parte e' ble e una sembra quasi aver le lampadine bruciate. Ritocco uscito male? Bho!!!
gialias

Messaggio da gialias »

enrico1804 ha scritto:

guardando bene l'indicatore di velocità , una parte e' ble e una sembra quasi aver le lampadine bruciate. Ritocco uscito male? Bho!!!

Io penso sempre più che sia un bel ritocco..
filibustieredeicaraibi

Per carità ... fotoritocco o no poco mi importa... La foto era dimostrativa di come potrebbe essere la nostra auto con strumentazione blu... che secondo me è possibile fare!
Poi se dobbiamo dirla tutta l'avvento della fotocamera digitale rende incerta la veridicità  di qualsiasi foto. Alcuni ccd (sensore che trasforma una visione ottica in un file digitale) hanno proprietà  di risaltare fonti luminose vicine in rapporto all'impostazione fotografica della macchina. Quindi la foto molte volte non rispetta i parametri reali dell'ambiente che fotografa.
Resta comunque il fatto che la foto può benissimo essere stata ritoccata... ma a che scopo?
Rispondi